Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KINDLE qualcuno lo utilizza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

KINDLE qualcuno lo utilizza?

Come da titolo? COme va? Che modello avete? Valido per leggere?

• Font Size
    Io ho il primo modello, preso nel boh, 2009? Con wifi e 3G gratuito mondiale. ? una figata, si legge come un libro e contiene centinaia di libri.
    Con quello che ho risparmiato con la differenza di prezzo sui libri cartacei, l'ho ammortizzato in due mesi.
    C'? anche l'app con iPhone e PC x quando viaggi che ti tiene i libri sincronizzati.
    Il sito Amazon ? anche fatto bene e chiaro.
    Consigliatissimo se ami leggere

Comment

• Font Size
      Domanda scema..... tira anche i fumetti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Domanda scema..... tira anche i fumetti?
        Certo, ma in bianco e nero

Comment

• Font Size
          Ah ok..... legge anche i pdf? Scarichi anche qualcosa o acquisti tutto online digitale?

Comment

• Font Size
            I files si trasferiscono anche via usb? O solo internet o wi-fi o cloud?

Quanta memoria hanno 'sti cosi?

Comment

• Font Size
              Let me google that for you

Comment

• Font Size
                Ah ok..... legge anche i pdf? Scarichi anche qualcosa o acquisti tutto online digitale?
                I files si trasferisci no anche via usb? O solo internet o wi-fi o cloud?

Quanta memoria hanno 'sti cosi?
                S? a tutto essenzialmente i libri li compri solo su Amazon nel formato proprietario, poi li scarichi via wifi o web sul kindle, oppure su pc o cellu o mac e li trasferisci sul kindle (o anche no, se vuoi leggere su quelli). I libri li scarichi fisicamente: adesso c'? un servizio a pagamento che si chiama Unlimited col quale puoi leggere temporanemente quasi tutti i titoli, mase non ho capito male scarica comuque un file che dopo un po' si cancella, cos? non devi stare collegato a internet/wifi per forza.
                Pdf e altri formati li trasferisci solo da un altro dispositivo via usb.
                Il mio legge anche gli mp3.
                Memoria non so di preciso, credo 1 o 2 giga, ma i file sono leggerissimi: ti ci sta una biblioteca intera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Icy24 View Post
                  E se io preferissi chiedere a gente su DDG? Ma che fastidio ti d?? Mamma mia....

Originally posted by Torakiky View Post
                  S? a tutto essenzialmente i libri li compri solo su Amazon nel formato proprietario, poi li scarichi via wifi o web sul kindle, oppure su pc o cellu o mac e li trasferisci sul kindle (o anche no, se vuoi leggere su quelli). I libri li scarichi fisicamente: adesso c'? un servizio a pagamento che si chiama Unlimited col quale puoi leggere temporanemente quasi tutti i titoli, mase non ho capito male scarica comuque un file che dopo un po' si cancella, cos? non devi stare collegato a internet/wifi per forza.
                  Pdf e altri formati li trasferisci solo da un altro dispositivo via usb.
                  Il mio legge anche gli mp3.
                  Memoria non so di preciso, credo 1 o 2 giga, ma i file sono leggerissimi: ti ci sta una biblioteca intera
                  Si si ho visto che i libri pesano massimo 3 mb.....

Ho visto in effetti la cosa dell'unlimited a 9 euro al mese... per uno che ha un p? di tempo libero non ? male.. :1:

Comment

• Font Size
                    E se io preferissi chiedere a gente su DDG? Ma che fastidio ti d?? Mamma mia....

Si si ho visto che i libri pesano massimo 3 mb.....

Ho visto in effetti la cosa dell'unlimited a 9 euro al mese... per uno che ha un p? di tempo libero non ? male.. :1:
                    Boh?!? A me non piace e infatti non ce l'ho, per? ? un'opzione in pi?: male non fa

Comment

• Font Size
                      mia moglie lo usa da tre anni, la versione quindi old, le prime forse.

in rete si trovano tantissimi libri "free", per? il kindle legge solo alcuni formati ma per questo esiste il programmino freeware Calibre che li formatta lui e si interfaccia perfettamente con il kindle via usb.

lo pagai 90euro su amazon.

quelli nuovi mi pare siano retrolliminati per leggere al buio
                      Last edited by freddy.bike; 25-02-15, 15:49.

Comment

• Font Size
                        facciamo un confronto col kobo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          facciamo un confronto col kobo?
                          Ecco.. questo ? gi? pi? interessante...
                          Kindle legge SOLO il suo formato proprietario ovvero il MOBI... il che restringe il ventaglio di offerte e "costringe" a passare attraverso CALIBRE per una eventuale conversione visto che la maggior parte dei testi si trova nel formato ePub ch'? il vero e proprio formato standard degli ebook...

Al livello di schermi si equivalgono, forse leggermente superiore "paperwhite" di Kindle ma ? qualcosa di nemmeno percepibile a occhio umano e comunque Kobo et? per lanciare i suoi nuovi schermi... tra le caratteristiche "strane ma geniali" Kobo ha messo in commercio il suo modello "waterproof" che in spiaggia e in piscina, due posti dove si legge moltissimo, ti consente di uscire dall'acqua, sdraiarti e leggere senza asciugarti le mani 100 volte o facendo attenzione a non "sgocciolare" sul dispositivo...

In pi?... Kobo ? decisamente pi? flessibile oltre che pi? "smanettabile" se hai voglia di giocarci... io, ad esempio, ne ho due... uno TOUCH (il mio primo ebook reader preso anni fa) e uno GLO (pi? moderno e retroilluminato)... il primo, visto che non lo usavo pi?, l'ho smontato, riprogrammato, aggiunto una scheda con con capsula barometrica e antenna GPS, installato un programma di gestione di navigazione aerea con mappe, Aerovie, zone controllate/proibite, ostacoli per trasformarlo in uno strumento di volo visibile in OGNI condizione di luce... Spesa totale: 150 euro... costo medio degli strumenti appositamente nati per il volo che fanno le stesse cose dalle 500 euro in su...

Avvio:

Una delle schermate di volo, quella con meno info qui durante un volo simulato per capire come lavora l'interfaccia pilota... l'interfaccia che uso ora ha una marea di dati in pi?..

Punti a favore: leggibilit? assoluta anche in pieno sole (grosso tallone d'Achille per i vari tablet che si usano in volo oggi), durata batteria, peso assolutamente inferiore ad ogni strumento pari funzioni, prezzo...

Punti a sfavore: ? un po' uno sbattimento smontare ed installare il tutto, saldare la scheda con i nuovi componenti, inventarti un modo per fissare il tutto (nel mio caso mi son fatto stampare un coperchietto sagomato in 3D) e la capsula barometrica con GPS arriva dall'Australia in circa 1 mese dall'ordine...

Cosa simpatica: rimane sempre un lettore ebook... quindi in decollo mentre aspetto le giuste condizioni per decollare o a fine volo mentre ritorno a casa posso sempre accedere alla libreria e continuare a leggermi i miei libri/fumetti...

Schiettamente... dimmi COSA non chiedi alla gente di DDG... ci manca solo che apri la galleria sexy della sorella di quello che pare abbia ammazzato Yara o che chiedi se qualcuno degli utenti si ricorda dove hai messo le chiavi di casa e stiamo apposto... e dai...

Nel caso specifico hai chiesto del lettore ebook ma ? un argomento ch'? gi? stato trattato pi? volte (e io sono intervenuto in tutte... quindi me lo ricordo bene)...

Devi generare traffico aprendo post su ogni minima cosa ti venga in mente? Bene... Ma almeno sii pi? "fantasioso" e meno ripetitivo cos? gli utenti non si sentono "usati per generare traffico" ma hanno l'illusione che il tuo sia un interesse reale e ti rispondono con piacere... please...

Comment

• Font Size
                            Aggiungo, per chi ce l'ha che su:

TNTVillage scambio etico

...si trovano una MAREA di eBook, fumetti e testi GRATIS (ma in formato ePub, non in MOBI)... scarichi, li trasferisci sulla schedina, accendi il lettore, li sistemi nella libreria (nel mio ne ho circa 70, senza una divisione sarebbe scomodissimo trovarli) e... LEGGI...

Comment

• Font Size
                              Usare calibre ? strasemplice, come un comune convertitore e in pi? fa da interfaccia del Kindle sul PC

Comment

X
                              Working...
                              X