Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pubblicit? in internet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pubblicit? in internet

    Vorrei capire come funziona...

    Ad esempio ILMETEO.IT

    Ieri cerco un articolo sul sito di Armani, oggi apro ilmeteo e mi esce la pubblicit? degli articoli di Armani da me visionati.

    Non ? la prima volta che mi capita una cosa simile, qualcuno sa come funzionano questi "meccanismi" ?

  • Font Size
    #2
    Cio? pensi che internet o i social o le piattaforme di vendita salvino dati tipo sulle ricerche effettuate e poi il network ti proponga oggetti simili?

    Nooooooo :1:

    Su internet c'? la privacy pi? assoluta...

    PS... cancella i biscottini e la cache ogni tanto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Cio? pensi che internet o i social o le piattaforme di vendita salvino dati tipo sulle ricerche effettuate e poi il network ti proponga oggetti simili?

      Nooooooo :1:

      Su internet c'? la privacy pi? assoluta...

      PS... cancella i biscottini e la cache ogni tanto!
      ...che tradotto sarebbe...?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        ...che tradotto sarebbe...?
        Che sei un robymail !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si tratta della "pubblicit? mirata", anche detta "pubblicit? comportamentale". Si basa principalmente sui cookies (file di testo con informazioni su ci? che l'utente fa sul web), ma non solo. Ad esempio, per i Social Network le informazioni di "profilazione" sono indicate dall'utente stesso (ogni volta che mette un "Mi piace", commenta, si iscrive ad una pagina, ecc.).

          Dai un'occhiata a questo articolo:
          Cookies: il mercato della pubblicit? online

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ufo View Post
            Si tratta della "pubblicit? mirata", anche detta "pubblicit? comportamentale". Si basa principalmente sui cookies (file di testo con informazioni su ci? che l'utente fa sul web), ma non solo. Ad esempio, per i Social Network le informazioni di "profilazione" sono indicate dall'utente stesso (ogni volta che mette un "Mi piace", commenta, si iscrive ad una pagina, ecc.).

            Dai un'occhiata a questo articolo:
            Cookies: il mercato della pubblicit? online
            Grazie!

            Comment

            X
            Working...
            X