Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di pc mi serve una mano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperti di pc mi serve una mano

da circa una settimana sul mac mi si deve essere installato un qualche virus vhr mi sta facendo impazzire

in pratica ogni cavolo di pagina che apro mi si apre un'altra finestra(minimo una ma anche tre) che mi reindirizza prima su stati.icmwebserv.com e poi su cr.tractionize.com e apre pagine pubblicitarie rallentandomi in modo spaventoso il computer...

cercando in rete ci sono centinaia di finti siti,blog, forum che consigliano come riomuoverlo, ma ho capito che in ralt? ? sempre lo stesso che ti consiglia di scaricare un programma(qualcosa tipo spybot) con relativo link che in realt? ? un altro virus!

ma non ho trovato niente per consigli cosa fare

mi consigliate anche un antivirus gratuito per mac?

• Font Size
    apparte che mi chiedo come hai fatto a prendere il virus.. uso mac da 1 anno e mi ? bastato stare attento a cosa e dove clicco.. cmq sia secondo me fai prima a ripristinare un backup che spero tu faccia ogni tot. altrimenti puoi provare ad installare avast per esempio

Comment

• Font Size
      sinceramente non ho idea, sono 6 anni che ho il mac e mai un problema, credo di aver installato java o qualche programma del genere che mi richiedeva e me lo sono trovato dentro, ad attenzione forse ne faccio fin troppa

sto scaricando kaspersy e avg, ma dubito che risolvano il problema credo serva una procedura precisa...

backup non ne faccio uso il pc per navigare, scaricare foto dal cell e dalla macchina fotografica, nulla di particolare

ma se volessi "formattare" il pc cosa devo fare?con i sistemi windows l'ho fatto centinaia di volte, con il mac non ho idea

Comment

• Font Size
        ho anche installato ad-block ma nulla ovviamente idem ccleaner..

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          apparte che mi chiedo come hai fatto a prendere il virus.. uso mac da 1 anno e mi ? bastato stare attento a cosa e dove clicco.. cmq sia secondo me fai prima a ripristinare un backup che spero tu faccia ogni tot. altrimenti puoi provare ad installare avast per esempio
          perch? ? un os che basava la quasi totalit? della sua sicurezza sulla sua scarsa diffusione

non sono pratico di mac doc, non ti so aiutare

Comment

• Font Size
            Doc ho trovato questo
            "Come guarire il Mac. In soccorso degli utenti Apple oltre al monitoraggio di Dr. Web arriva anche F-Secure, che ha pubblicato una procedura da seguire utilizzando la funzione "Terminale" di Mac Os. E' infatti possibile che l'infezione al computer sia gi? in atto, dopo la penetrazione del virus nel sistema. Per ripararsi ? possibile anzitutto disabilitare Java. Nel caso la falla fosse gi? aperta, ecco la guida alla rimozione del malware come redatta da F-Secure.

1 - Aprire il terminale e digitare ?defaults read /Applications/Safari.app/Contents/Info LSEnvironment?
            2 - Prendere nota dei codici DYLD_INSERT_LIBRARIES e premere nuovamente invio
            3 - Se si riceve un messaggio d?errore simile a ?The domain/default pair of (/Applications/Safari.app/Contents/Info, LSEnvironment) does not exist? non si ? infetti.
            4 - Se i file vengono effettivamente trovati, digitare ?grep -a -o ?__ldpath__[ -~]*? %percorso_del_punto_2% ? e prendere nota del valore di fianco a ?__ldpath__?
            5 - Eseguire i comandi ?sudo defaults delete /Applications/Safari.app/Contents/Info LSEnvironment? e ?sudo chmod 644 /Applications/Safari.app/Contents/Info.plist?, cancellando poi i file trovati nel secondo punto e nel quarto.
            6 - Eseguire il comando ?defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES? e, se si riceve un messaggio come ?The domain/default pair of (/Users/joe/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist? il trojan ? stato correttamente rimosso. In caso contrario, eseguire nuovamente ?grep -a -o ?__ldpath__[ -~]*? %percorso_del_punto 4% ?, prendendo nota dei valori.
            7 - Dopo aver eseguito ?defaults delete ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES launchctl unsetenv DYLD_INSERT_LIBRARIES?, cancellare i file indicati nei punti precedenti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              sinceramente non ho idea, sono 6 anni che ho il mac e mai un problema, credo di aver installato java o qualche programma del genere che mi richiedeva e me lo sono trovato dentro, ad attenzione forse ne faccio fin troppa

sto scaricando kaspersy e avg, ma dubito che risolvano il problema credo serva una procedura precisa...

backup non ne faccio uso il pc per navigare, scaricare foto dal cell e dalla macchina fotografica, nulla di particolare

ma se volessi "formattare" il pc cosa devo fare?con i sistemi windows l'ho fatto centinaia di volte, con il mac non ho idea
              ? molto semplice se hai il dvd del sistema operativo basta che lo inserisci spegni il pc e lo riaccendi tenendo premuto il tasto alt ti appare il menu di gestione disco e poi da li visto che non sei una capra mi pare di capire i passi sono bene o male quelli di windows formattare il disco scegliere il disco di destinazione ecc... se non hai il dvd puoi riscaricarti maverick dall'appstore, anche se lo hai gia installato lui te lo riscarica ugualmente.. e poi puoi seguire una guida per crearti una chiavetta usb con il sistema operativo dentro da installare.. la chiavetta deve essere almeno da 8 gb se ti interessa ti passo il link della guida.. cmq doc fai un favore a te stesso.. comprati un hd esterno usb quelli da 1 TB ormai li trovi a poco e una volta al mese ti fai un backup tramite Time Machine cosi in caso di problemi non stai nemmeno li a preoccuparti riattacchi hd esterno dal menu di time machine selezioni la data del primo backup disponibile e fa tutto lui

Comment

• Font Size
                Bandit ma partendo dal punto 1 dovello digito?
                Pierry ho l'hd esterno ma ci carico solo le foto... Purtroppo

Comment

• Font Size
                  Devi aprire la funzione terminale sul Mac..
                  C'? scritto cosi..

Comment

• Font Size
                    Bandit ma partendo dal punto 1 dovello digito?
                    Pierry ho l'hd esterno ma ci carico solo le foto... Purtroppo
                    azz doc hai mac dai 6 anni e non sai dove ? il terminale? si trova in utility...

Comment

• Font Size
                      Non esistono codici dyd insert libraries con quel ccomando quindi non funziona... Ma secondo voi se cancello Firefox e reinstallo risolvo?

Comment

• Font Size
                        Doc... non uso mac da quando Jobs ancora nessuno o cagava....
                        Ma devo scrivero....
                        "prendi un mac dicevano... non avrai problemi di viruz/trajan dicevano..."

In questi giorni ho sentito anche da altri cose simili....
                        Ti direi che mi informo e ti dico.... Ma oggi ho internet (a scrocco)... Domani non so... a Merkel magari mi sgama che son connesso a uno che non ha messo e pass...

Comment

• Font Size
                          Non esistono codici dyd insert libraries con quel ccomando quindi non funziona... Ma secondo voi se cancello Firefox e reinstallo risolvo?
                          puoi sempre provare... per? davvero peccato che non ahi un backup.. a quest'ora avresti gi? risolto da un pezzo.

Comment

• Font Size
                            Devil grazie

Pierry lo so

Comment

• Font Size
                              Cmq Doc.. in rete dicono che il virus attacca tramite Java e flash.. Prova a disattivare tutte le estensioni su firefox e vedi che succede..
                              Probabile che sia una di quelle

Comment

X
                              Working...
                              X