Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

router WiFi pi? smanettabile del momento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    router WiFi pi? smanettabile del momento

    Devo comprare per casa il router wifi (non modem, mi collego al box della swisscom)

    A casa dei miei avevo un Netgear che in 5 anni non ha mai dato un problema e con un firmware tarocco ha sbloccate tutte le funzioni possibili immaginabili

    Ora sono un po' fuori dal mercato e guardando semplicemente le scatole al negozio posso farmi un'idea delle prestazioni "tecniche" tipo potenza, portata, tecnologie supportate ecc. ma non ho idea di cosa mi aspetti poi una volta aperta la pagina di configurazione

    Qualche smanettone mi pu? consigliare?

  • Font Size
    #2
    Cio? riesci a far andare di pi? un router?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fascia di prezzo?
      Comunque leggo buone recensioni sui Tp-Link ed Asus recenti, ma in generale cerca un chipset Broadcom e dovresti essere tranquillo

      PS se ti interessa potrei avere un Netgear, abbastanza costoso per la verit?, da piazzare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Budget tra i 50 e i 100, non mi serve sicuramente un leviatano per gestire 200 utenti

        alfetta, pi? veloce no per? puoi fare un sacco di cose se il firmware ? "sbloccato"

        reindirizzare porte, configurare vpn, gestire gli indirizzi come ti pare, gestire il traffico, il firewall ecc. ecc. ecc.

        Specie oggi poi che abbiamo computer, telefono, palmare, nas, smart tv, cloud di qua e di l?... vorrei avere libert? di configurare tutto secondo come mi vien comodo

        TheKing che netgear? Il mio vecchio ? una bomba ma prima di taroccare il firmware aveva alcune limitazioni di fabbrica, la pi? grave di tute il Wake-On-Lan

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Budget tra i 50 e i 100, non mi serve sicuramente un leviatano per gestire 200 utenti

          alfetta, pi? veloce no per? puoi fare un sacco di cose se il firmware ? "sbloccato"

          reindirizzare porte, configurare vpn, gestire gli indirizzi come ti pare, gestire il traffico, il firewall ecc. ecc. ecc.

          Specie oggi poi che abbiamo computer, telefono, palmare, nas, smart tv, cloud di qua e di l?... vorrei avere libert? di configurare tutto secondo come mi vien comodo

          TheKing che netgear? Il mio vecchio ? una bomba ma prima di taroccare il firmware aveva alcune limitazioni di fabbrica, la pi? grave di tute il Wake-On-Lan
          Lui, con meno di 2 mesi di vita.
          Comunque se le tue esigenze sono quelle che hai scritto poco sopra, hai una scelta MOOOLTOOOO ampia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cisco con firmware openwrt

            altrimenti vai di soluzioni embedded con pfsense sopra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fritz?!


              Marco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho appena scoperto che OpenWRT e DD-WRT si possono mettere su moltissimi router!!

                Anche su un vecchio cesso di D-Link non funzionante che ho a casa dei miei... quasi quasi provo a farmelo spedire e flasharlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho un netgear dgn 2200 (adsl2+) mai usato (confezione integra) che ho comprato ma non mi serve, se ti interessa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non mi serve che sia anche modem adsl perch? mi collego al box della swisscom che smista anche la tv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Ho appena scoperto che OpenWRT e DD-WRT si possono mettere su moltissimi router!!

                      Anche su un vecchio cesso di D-Link non funzionante che ho a casa dei miei... quasi quasi provo a farmelo spedire e flasharlo
                      Mi stupisce che non ci avevi pensato....
                      fortuna ho letto tutto... se no ti consigliavo di far lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Lui, con meno di 2 mesi di vita.
                        Comunque se le tue esigenze sono quelle che hai scritto poco sopra, hai una scelta MOOOLTOOOO ampia...
                        Quanto vuoi?
                        A breve dovr? prenderne uno, ma devo solo gestire internet (adsl) in wi-fi e al massimo attaccarci un HD per farlo lavorare nella rete domestica.
                        Pi? che altro il segnale deve attraversare un po' di muri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Quanto vuoi?
                          A breve dovr? prenderne uno, ma devo solo gestire internet (adsl) in wi-fi e al massimo attaccarci un HD per farlo lavorare nella rete domestica.
                          Pi? che altro il segnale deve attraversare un po' di muri

                          Mi dispiace ma gi? piazzato, a saperlo prima...
                          Ps il prossimo che prendo lo voglio provare con la download station gi? presente nel firmware: al momento ci sono un paio di Asus che sembrano essere molto interessanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i miei non mi hanno fatto sapere nulla sulle ricerche del d-link ma in ogni caso era un vecchio cesso e probabilmente guasto a livello di hardware

                            ho deciso che prender? lui si tratta solo di trovarlo al prezzo giusto (probabilmente online)

                            Netgear R7000 Nighthawk



                            Gi? abbastanza smanettabile di suo, compatile DD-WRT, due porte usb per condividere al volo hard disk esterno e stampante.

                            E non da ultimo, fico. :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E per fortuna che non volevi un bestione, altrimenti che ti prendevi????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X