Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un hard disk fantasma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un hard disk fantasma

Sul mio vecchio Acer Aspire One ho eliminato il lento SSD da 8 giga (si avete letto bene) a favore di un HD della Toshiba, modello MK1231GAL da 1.8".

Il problema ?....

...che l'HD viene tranquillamente riconosciuto dal BIOS dell'Acer (bios appena aggiornato tra l'altro) ma quando vado ad installare WINDOWS 7 tramite chiavetta usb, me lo dovrebbe trovare no? E invece non trova un cazz0 di HD....niente!!!!!!!!!

Che pu? essere?

• Font Size
    Se l'installazione di windows non vede l'hd vuol dire che non riesce a caricare i driver sata.
    Mi successe una cosa simile durante l'installazione di un windows 2008.
    Il bios rilevava gli hd, ma windows no.
    Allora mi feci un floppy con i driver sata, come si faceva una volta con xp, ma niente... alla fine la cosa era pi? semplice di quello che si pensava, il cd di windows non aveva i driver e qualche motivo non riusciva neanche a caricarli dal floppy, cambiando cd ? filato tutto bene.

Quindi io proverei a riscaricare windows e se possibile farne un cd da usare con un lettore cd usb.

Comment

• Font Size
      l'hd che ho montato ? questo, ma non capisco che interfaccia usa, cio? non capisco se ? un sata, un pata, booooh....

possibile che win 7 non lo riconosca?

Comment

• Font Size
        Modello preciso del netbook?
        p/n

Comment

• Font Size
          acer aspire one AOA110 (serie zg5)

? quello pi? scarso, uscito con una ssd da 8 giga e 512 mega di ram
          processore Intel Atom 1.6 Ghz

stasera scarico Ultimate Boot CD, lo piazzo nella chiavetta USB e vedo se riesco a capirci qualcosa, tentando una formattazione con la relativa utility...sempre se l'HD si fa vedere............senn? devo cambiarlo....

Comment

• Font Size
            512 mega di ram e windows 7?

ma lascia perdere...

mettici xubuntu o xp...

Comment

• Font Size
              Originally posted by CalegaR1 View Post
              512 mega di ram e windows 7?

ma lascia perdere...

mettici xubuntu o xp...
              eh si, metterei anche XP se ci riuscissi...

cmq la ram l'avevo poi portata a 1,5 Giga

Comment

• Font Size
                intanto carica una distro linux su un pendrive usb, fai il boot da usb e verifica se l'hd "esiste" o meno

il problema del caricamento dei driver sata capitava con XP (e bisognava caricare i driver prima dell'installazione), con win7 il problema non ci deve essere

se c'?..? a causa di altro

Comment

• Font Size
                  non s? cos'? la distro e non conosco cmq linux, mi fai un esempio concreto di ci? che dovrei fare?

ma poi scusa, se il bios mi vede l'HD e mi dice esattamente MARCA e MODELLO, non capisco perch? non si fa vedere in fase di installazione dell'SO....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    non s? cos'? la distro e non conosco cmq linux, mi fai un esempio concreto di ci? che dovrei fare?

ma poi scusa, se il bios mi vede l'HD e mi dice esattamente MARCA e MODELLO, non capisco perch? non si fa vedere in fase di installazione dell'SO....
                    perch? il bios ? meno schizzinoso del s.o.

che, se riconosce qualcosa che non va, non ti fa procedere

scarica la ISO di ubuntu, usa unetbootin per metterlo su un pendrive di almeno un gb e fai il boot da usb

Comment

• Font Size
                      aggiornamento...

ieri sera tramite l'utility UBCD sono riuscito a "fare qualeccosa" sull'HD
                      non s? bene cosa...
                      sta di fatto che quando provo ad installare Windows 7 adesso l'HD viene visto, l'ho dunque formattato in NTFS ma niente, l'installazione dell'SO non va avanti, esce un messaggio che mi dice che non viene riconoscita una partizione valida...vi metter? poi una foto per farvi capire meglio dove mi blocco...

...cazzoooooooo!!!!!!!!!!!

Comment

X
                      Working...
                      X