Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto CPU: I7 VS XEON

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confronto CPU: I7 VS XEON

Buond? giovini!
    Devo sostituire la mia stazione di lavoro (che a suo tempo avevo equipaggiato con un xeon quad core... nel lontano 2007) e avrei ldue possibilit?:

- I7 4770
    - XEON E3-1225 V3

Tralasciando il perch? devo scegliere per forza una delle due, vorrei consigli sul quale sia + prestante.

La stazione far? modellazione 3D di impianti complessi... Mi serve potenza e stabilit?...

Accetto consigli ma solo su ste due soluzioni qui

• Font Size
    Intel Core i7-4770 vs Xeon E3-1225 v2

Comment

• Font Size
      dipende dal resto del sistema

posto che la cpu che hai scelto ? l'equivalente di un i5, gli xeon si differenziano per il supporto a tecnologie particolari (magari di virtualizzazione) e per le memorie ECC (le quali per? devono beneficiare di tutto il sistema "costruito per")..se fai una workstation sull'ordine dei 1500~2000€ non hai necessit? di andare su XEON, e ti basta un iX normale, con chipset normale e con l'hw dedicato ai programmi che usi

Comment

• Font Size
        Originally posted by CalegaR1 View Post
        dipende dal resto del sistema

posto che la cpu che hai scelto ? l'equivalente di un i5, gli xeon si differenziano per il supporto a tecnologie particolari (magari di virtualizzazione) e per le memorie ECC (le quali per? devono beneficiare di tutto il sistema "costruito per")..se fai una workstation sull'ordine dei 1500~2000? non hai necessit? di andare su XEON, e ti basta un iX normale, con chipset normale e con l'hw dedicato ai programmi che usi
        Il contorno lo scelgo, appunto, scelta la CPU....

Siccome mi arriva come contropartita di un lavoro volevo capire quale potesse essere + adatta...
        Ovvio che poi ci dovr? aggiunger scheda grafica ecc ecc....

A suo tempo avevo optato per xeon perch? la controparte normale faceva pena (testato)... ora non posso testare entrambi... quindi chiedo a voi

E leggo quanto segnalato da Andre

Comment

• Font Size
          i7 con scheda video e ram seria

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            i7 con scheda video e ram seria
            Confermo. Il contorno di uno xeon non vale l'esborso maggiore per i tuoi propositi... Ram in quantit?, ssd, i7 e una scheda video con le tecnologie che servono

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              In allestimento

Comment

X
              Working...
              X