Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NGI EOLO wireless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NGI EOLO wireless

Ho intenzione di fare qualcosa di questo tipo (non mi interessa la parte voce), pensavo ad EOLO 10.
    Mi potete dare informazioni, pareri, esperienze, vantaggi e svantaggi, problematiche, condizioni necessarie ecc...???
    Grazie mille!
    :fleahn:

• Font Size
    ngi ? sempre serissima quindi tendenzialmente vai sul sicuro, scegliendo quello che ti serve.

Affidabilità e qualità: la rete internet casa adatta per ogni tua esigenza. Scopri le nostre offerte in FWA a onde radio o in Fibra!

altri operatori non arrivano?

se navighi e basta dovrebbe andare benissimo.. se scarichi a nastro ricordati del limite dei 30 giga mensili (a 10mega in download, poi passa a 3.. io quando vado a tre - con infostrada - mi incazzo perch? va tutto di merda, youtube e forum compresi e quindi devo riavviare il router)
    Last edited by AndreaRS250; 19-01-14, 22:56.

Comment

• Font Size
      comunque il mio consiglio primario ?... se hai la possibilit? di una adsl vera, vai di quella senza nemmeno pensarci... in caso contrario tanto vale una chiavetta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ngi ? sempre serissima quindi tendenzialmente vai sul sicuro, scegliendo quello che ti serve.

verifica copertura - NGI SpA

altri operatori non arrivano?

se navighi e basta dovrebbe andare benissimo.. se scarichi a nastro ricordati del limite dei 30 giga mensili (a 10mega in download, poi passa a 3.. io quando vado a tre - con infostrada - mi incazzo perch? va tutto di merda, youtube e forum compresi e quindi devo riavviare il router)
        Ti devo contraddire, il P2P ? illimitato sempre. Ce l'ho da due mesi e va che ? una bomba! Neve, acqua, sole.. Speedtest fisso sopra i 10mb in Download e 1mb in up con massimo 35ms di jitter. Quando ho fatto partire un video in streaming e questo andava senza bufferizzare mi veniva da piangere.
        E tieni conto che la BTS ? lontana e ho dovuto mettere un'antenna ad alto guadagno

Giorgio

Comment

• Font Size
          beh sul p2p non mi sono espresso perch? non so se sia presente un filtraggio...

Io parlavo del limite dei 30 giga, che potrebbe anche essere suddiviso come alcuni operatori in un max di 1 giga al giorno, superato il quale si passa a una portante da 3 mega invece che 10

Comment

• Font Size
            la mia quando va a 3mb e' una festa... (non e' ngi eh... e' wimax perche' qui non c'e' altro)

Comment

• Font Size
              Ce l'ha un mio collega, non poteva fare la ADSL e quindi ha optato per la EOLO 10. E' CONTENTISSIMO (di lavoro fa il progettista SW, ? appassionato di film e musica.. insomma.. la usa la linea), e la rifarebbe al volo se tornasse indietro.
              Dopo qualche mese di test, visto che era contento, ha attivato anche la fonia con loro, e funziona molto bene. Ha raramente qualche eco, ma nulla degno di nota.
              Ovvio dipende dalla copertura.. ma lui ? stra-felice

Comment

• Font Size
                Allora:

la possibilit? di mettere un'ADSL c'?, almeno credo (i vecchi inquilini avevano fastweb non fibra).
                Visto che non ci interessa assolutamente il traffico voce, pensavamo di fare qualcosa stile EOLO che a sentir voci garantisce una velocit? maggiore.
                Per quanto riguarda il limite (parlando di EOLO 10 a 19.90 + iva) dei 30 GB mensili, non mi sembrano poi proprio pochi. Eventualmente si possono acquistare pacchetti di 5 GB supplementari a 5 ? + IVA o se proprio si esce dal traffico con 26.90 + IVA si pu? fare EOLO 20 e il limite diventa 40 GB.

Riassumendo:
                EOLO 10 - ▼ 10 Mb/s - ▲ 1 Mb/s - 30 GB /mese - 19.90 + IVA
                EOLO 20 - ▼ 20 Mb/s - ▲ 2 Mb/s - 40 GB /mese - 26.90 + IVA (include Eolo voce verso rete fissa)
                5 GB supplementari a 5 ? + IVA

Chiedo quindi....

Perch? NON farlo preferendo una ADSL???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  beh sul p2p non mi sono espresso perch? non so se sia presente un filtraggio...

Io parlavo del limite dei 30 giga, che potrebbe anche essere suddiviso come alcuni operatori in un max di 1 giga al giorno, superato il quale si passa a una portante da 3 mega invece che 10
                  Filtraggio a parte (che non ? presente), il mio contratto era un po' diverso ovvero ho 1gb al giorno.
                  Navigo a banda piena fino ad 1gb di traffico dalle 8:00 alle 20:00 superato il giga mi si abbassa la banda. Dalle 20:00 alle 8:00 nessuna limitazione di traffico o banda.
                  P2P illimitato sempre sia in banda che in traffico, difatti scarico costante a velocit? media di 800k/s con punte sui 1,2Mb.

Strasoddisfatto di EOLO, io ho anche la voce compresa nel prezzo (fa sempre parte della vecchia offerta) ma non la uso per scelta mia.

Giorgio

Comment

• Font Size
                    Noi in ditta dopo aver perso svariati neuroni con una HDSL telecom abbiamo fatto EOLO business 10/3 mega (costicchia.. quasi 200 euro mese + iva)

Siamo a circa 5 km dalla BTS e in quasi 4 anni siamo rimasti senza linea wi-max forse 20 minuti (nel nostro contratto ti mettono antenna + router cisco + adsl di backup)

A livello di prestazioni ? una bomba, abbiamo anche 3 sedi connesse in VoIP e a volte vanno a scatti (ma credo dipenda dalla banda delle sedi remote che hanno adsl tradizionale). Sempre sulla stessa dorsale abbiamo anche 3 numeri geografici e vanno discretamente bene (li usiamo pi? che altro in entrata).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stoy View Post
                      Filtraggio a parte (che non ? presente), il mio contratto era un po' diverso ovvero ho 1gb al giorno.
                      Navigo a banda piena fino ad 1gb di traffico dalle 8:00 alle 20:00 superato il giga mi si abbassa la banda. Dalle 20:00 alle 8:00 nessuna limitazione di traffico o banda.
                      P2P illimitato sempre sia in banda che in traffico, difatti scarico costante a velocit? media di 800k/s con punte sui 1,2Mb.

Strasoddisfatto di EOLO, io ho anche la voce compresa nel prezzo (fa sempre parte della vecchia offerta) ma non la uso per scelta mia.

Giorgio
                      Giorgio mi aiuti a capire cosa siano p2p e filtraggio? Sono poco competente in materia...

Originally posted by KneeSlider View Post
                      Noi in ditta dopo aver perso svariati neuroni con una HDSL telecom abbiamo fatto EOLO business 10/3 mega (costicchia.. quasi 200 euro mese + iva)

Siamo a circa 5 km dalla BTS e in quasi 4 anni siamo rimasti senza linea wi-max forse 20 minuti (nel nostro contratto ti mettono antenna + router cisco + adsl di backup)

A livello di prestazioni ? una bomba, abbiamo anche 3 sedi connesse in VoIP e a volte vanno a scatti (ma credo dipenda dalla banda delle sedi remote che hanno adsl tradizionale). Sempre sulla stessa dorsale abbiamo anche 3 numeri geografici e vanno discretamente bene (li usiamo pi? che altro in entrata).
                      Ale, capito che la tua ditta ce l'abbia, ma credo che il trattamento per i clienti business e i privati sia diverso, ecco perch? sono interessato ai pareri anche dei privati...

Quindi riquoto la domanda:

Originally posted by blackstorm1 View Post
                      Perch? NON farlo preferendo una ADSL???
                      Grazie!

Comment

• Font Size
                        p2p = peer to peer -> emule / torrent per capirci

filtraggio significa che a contratto possono esserci delle limitazioni tipo il Voip oppure la web tv (se per esempio vengono fornite a pagamento dallo stesso provider)

Abbiamo due collaboratori che hanno EOLO a casa con contratto "domestico" e ne parlano tutti e due bene.

Comment

• Font Size
                          Cmq se hai un numero di telefono del vicino puoi fare tutte le verifiche del caso.

Ricordati sempre che la rete di base (salvo disponibilit? della fibra ecc..) ? sempre di telecom italia e alla fine conviene spendere 5 euro in pi? ma andare "alla fonte" piuttosto che comprare il servizio subappaltato dal tiscali di turno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stoy View Post
                            Ti devo contraddire, il P2P ? illimitato sempre. Ce l'ho da due mesi e va che ? una bomba! Neve, acqua, sole.. Speedtest fisso sopra i 10mb in Download e 1mb in up con massimo 35ms di jitter. Quando ho fatto partire un video in streaming e questo andava senza bufferizzare mi veniva da piangere.
                            E tieni conto che la BTS ? lontana e ho dovuto mettere un'antenna ad alto guadagno

Giorgio
                            Seguo interessato.........

Giorgio, la BTS da te quanto ? lontana?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by panteranera View Post
                              Seguo interessato.........

Giorgio, la BTS da te quanto ? lontana?
                              in linea d'aria (ricordo che l'antenna DEVE essere visibile) saranno una decina di km. Il segnale era buono anche con l'antenna normale ma era il minimo indispensabile quindi mi hanno montato (con 50? in pi? per la seconda uscita) una parabolina ad alto rendimento, tra poco installeranno una nuova BTS a circa 3km da casa e mi hanno detto che una volta installata verranno a cambiarmi l'antenna e riposizionarmela, credo per equilibrare il carico di connessioni in pi? zone.

Giorgio

Comment

X
                              Working...
                              X