Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per ora pad,ma credo che presto prender? il volante,la postazione me la costruisco io con un po' di pazienza ,mi sto convincendo che per sfruttare al meglio il gioco sia necessario!
Purtroppo la scelta per xbox ? limitata a thrustmaster 458 Italia che costa un fottio,poi ho visto che c'? un altro prodotto dalla MAD CATZ ,che almeno esteticamente per me e? stupendo!solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
P.s. Mito tempo fa ti mandai un mp,chiedendoti se mi cambiavi il nick
Il miglior volante commerciale ? il Thrustmaster t500rs, peccato non sia per xbox, solo ps3 e pc....superiore ai seppur validi g27 e g25, parlo perch? li ho tuttora entrambi..., postazione rapporto prezzo qualit? resistenza la migliore, a livello amatoriale era finch? prodotta la carcokpit prodotta da un azienda di torino, ora ce ne sono similari ma non uguali a livello materiale, se no ci si butta sulla classica playseat ora in offerta in vari colori di sedile a meno di 300 euri.....
Uh, questo topic non l'avevo visto! Io la postazione me la sono fatta insieme ad un amico (che ? in grado di saldare, e ha gli attrezzi per farlo dove lavora). Si potrebbe fare anche senza, io ero partito con tutti fissaggi con viti, ovviamente cos? ? stato pi? semplice. La mia esigenza fondamentalmente era che occupasse poco spazio, che fosse smontabile velocemente, e che fosse solida, quindi per le prime due clausole ho escluso immediatamente il montaggio di un sedile di qualsisasi tipo, ho invece preferito il fissaggio (ad incastro) di una sedia tra quelle che uso per la taverna (dove c'? la play), in modo che quando ho gente a casa tolgo la sedia e porto la postazione nel sottoscala. La sedia stessa, con il peso della persona seduta, tiene la postazione a terra in maniera molto stabile, infatti anche con le reazioni pi? violente al volante il tutto ? perfettamente fermo e stabile. Qui in foto manca il supporto per il cambio separato ad H, che ? stato aggiunto successivamente al cambio del modello di volante, mentre per la pedaliera non ? stato messo niente sotto sempre per un discorso di ingombri, ho successivamente fissato una basetta direttamente sotto alla pedaliera per alzarla e inclinarla leggermente verso il volante, ma poi mi trovavo meglio senza, quindi...
Qui un paio di foto (vecchie) che ho ripescato al volo...
Daniele scusa la domanda,ma la base della pedaliera ha delle ventose?
di serie no, ha 4 gommini (molto piccoli) in prossimit? degli angoli... io avevo fatto un rialzo di 4 cm facendo un telaietto in legno, a cui sotto avevo messo sempre 4 pezzi di gomma per? pi? grandi... per? come detto veniva troppo alta, alla fine sto meglio cos? con le caviglie.
grazie, ? molto semplice, ma ? completamente regolabile, sia in lunghezza che altezza, e sfilata la sedia la sollevi con una mano...
Io mi ero informato un po' al tempo ed ho preso lo stand prodotto da questa ditta Home page - Wheelstandpro
Devo dire che lo trovo ottimo e quando non lo usate si puo' ripiegare senza rimuovere il volante in modo che occupi meno spazio..
Come volante uso un logitech driving force GT
Io mi ero informato un po' al tempo ed ho preso lo stand prodotto da questa ditta Home page - Wheelstandpro
Devo dire che lo trovo ottimo e quando non lo usate si puo' ripiegare senza rimuovere il volante in modo che occupi meno spazio..
Come volante uso un logitech driving force GT
Bello, quanto ti ? costato? Potrei proporlo ad un amico che ha grossi problemi di spazio... L'unico dubbio (almeno per come guido io ) ? che in certe occasioni sia poco "fermo" (tipo gare di rally o soprattutto prove di drift, dove ogni tanto sento anche il mio che cerca di stacarsi dalla base )
Guarda e' robusto e piuttosto pesante, non ho mai riscontrato problemi..
Poi a me serviva per giocarci dal divano e questo si presta molto bene
Mi era costato se ben ricordo attorno alle 90 euro spedito..
Conta cmq che lasciando volante e pedaliera sopra e' vero che si ripiega.. ma occupa sempre un po' di spazio.. anche se e' preferibile a dover ogni volta montare tutto
Io ho questo della MAD CATZ, ? valido e si gioca bene, unico neo la pedaliera senza sistemi di ritenzione... Costa un po' ma per xbox a parte il 458 non c'? altro di valido...
Comment