Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni Gran Turismo 6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Oltretutto ho saputo da mio fratello (possessore di PS4) che non c'? retrocompatibilit?, cio? i giochi della 3 non vengono letti dalla 4.

Sony sapr? pure il fato suo se ha fatto questa scelta ma dal mio punto di vista ? follia pura! Cio?, compro la PS4 e da ieri che avevo non so quanti giochi passo ad averne 2/3 che posso prendere all'inizio tra una scelta di poche decine, tra l'altro (a parte Assassin's Creed) senza i titoli migliori?

Boh...allora non capisco io chi ha comprato ora la 4, se non per la smania dell'upgrade (fino ad un certo punto perch? tra la 3 e la 4 c'? molto meno stacco che tra la 2 e la 3) tecnologico fine a s? stesso...
    E questa stampatevela sul culo perch? sono parole sante, bravo Giova

Comment

• Font Size
      Guarda, l'hdmi, al di l? delle possibilit? operative garantite dall'ampiezza di banda, ? una delle connessioni peggiori per veicolare l'audio.

Infatti io l'ho collegata cos? solo per comodit? all'unico componente che ho iperaggiornato, ergo, il lettore BD Oppo 105 che fa di tutto di pi?.

Considera per? che io per l'audio, a parte il caso della PS di cui sopra, vado tutto in analogico.

Esempio:

BluRay: lettore che fa decodifica e conversione D/A uscendo con 6 cavi verso il pre che a sua volta esce con 6 cavi bilanciati XLR (5 verso il finale ed uno verso il sub). Il video invece va via hdmi per conto suo...

In altre parole, per me il pre deve fare il pre (audio) il lettore il lettore, ecc... Infatti, nell'esempio citato, il pre fa solo la preamplificazione ed il controllo volume, nient'altro.

Quindi, meglio componenti datati ma curati lato audio che di ultima generazione che fanno tutto... come lo fanno. Infatti io ho preso il penultimo pre top Krell (ultimo prima dell'attuale insomma, che per? credo costi sui 40.000 quindi comunque leggermente fuori portata ), cos? come il sub, ecc... Oltretutto l'ho fatto revisionare tutto ed "elaborare" adeguatamente.

Per l'audio si pu? fare, anzi, nella maggiore parte dei casi ? meglio. Per il video bisogna aggiornarsi...

FINE O.T.
      si
      lo avevo sentito pure io dell'hdmi, per? sai per un games...posso tralasciare...nel senso che tutte le volte che sposto la ps3 da dove ho il tv con l'impianto a senza impianto devo ricordarmi di modificare le uscite audio nelle preferenze...
      invece non ho mai capito se preferire l'ottica o la coassiale a parit? di componenti (qualit? di componenti).

Comque quello che vedo ? che la gente spende cifre assurde per megatv che alla fine hanno audio scandalosi (per leggi fisiche di dimensioni) e poi magari dicono che un buon impianto HT costa troppo...senza contare che un impianto HT vede la vita e la morte di almeno 5 serie di televisori...(nel senso che ha una vita media 5 volte superiore), che comunque un buon impianto HT ? utilizzabile anche per la musica e che x il pathos di un film l'audio conta pi? del video...
      vabb?...poi ci sono quelli che spendono 300 euri per accrocchi gi? fatti dove alla fine sono talmente scarsi che non vengono nemmeno pi? utilizzati...

fine OT

sid
      :gaen:

Comment

• Font Size

Aggiornamento natalizio per Gran Turismo?6 - NOTIZIE - gran-turismo.com

Comment

• Font Size
          Oltretutto ho saputo da mio fratello (possessore di PS4) che non c'? retrocompatibilit?, cio? i giochi della 3 non vengono letti dalla 4.

Sony sapr? pure il fato suo se ha fatto questa scelta ma dal mio punto di vista ? follia pura! Cio?, compro la PS4 e da ieri che avevo non so quanti giochi passo ad averne 2/3 che posso prendere all'inizio tra una scelta di poche decine, tra l'altro (a parte Assassin's Creed) senza i titoli migliori?

Boh...allora non capisco io chi ha comprato ora la 4, se non per la smania dell'upgrade (fino ad un certo punto perch? tra la 3 e la 4 c'? molto meno stacco che tra la 2 e la 3) tecnologico fine a s? stesso...
          io non la vedo cosi negativa la cosa, ho un prodotto finalmente con delle textures che possono essere definite tali, con tanto di effetti in tempo reale finalmente in FullHD anche quando c'? un carico di lavoro pesante come quello ad esempio richiesto da BF4; c'? chi spende per una scheda video del PC ( sola scheda video ) ben pi? dell'importo speso per una PS4/XBOX...e poi gioca su display da 24pollici in fullHD se non oltre.
          399? ( esempio Sony ) hai una console 10 volte pi? potente nei calcoli e con RAM veloce e generosa per supportare le prossime generazioni di giochi, valutando anche il supporto futuro per le risoluzioni 4k e la potenza di calcolo richiesta per il decoding in tempo reale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            io non la vedo cosi negativa la cosa, ho un prodotto finalmente con delle textures che possono essere definite tali, con tanto di effetti in tempo reale finalmente in FullHD anche quando c'? un carico di lavoro pesante come quello ad esempio richiesto da BF4; c'? chi spende per una scheda video del PC ( sola scheda video ) ben pi? dell'importo speso per una PS4/XBOX...e poi gioca su display da 24pollici in fullHD se non oltre.
            399€ ( esempio Sony ) hai una console 10 volte pi? potente nei calcoli e con RAM veloce e generosa per supportare le prossime generazioni di giochi, valutando anche il supporto futuro per le risoluzioni 4k e la potenza di calcolo richiesta per il decoding in tempo reale.
            Sono d'accordo sul fatto che, ovviamente, l'obbiettivo dei possessori della PS4 sar? quello di sfruttarla al massimo quindi di farci girare dei giochi concepiti appositamente per PS4 e non quelli (inferiori) della PS3. Tuttavia per il momento, vista l'esiguit? di titoli, sarebbe stata utile la retrocompatibilit?.

Considerato che i dischi sono sempre i soliti, non ? cambiato formato; insomma, dal mio punto di vista sarebbe come, anzi peggio vista l'identit? di formato, aver fatto ai tempi un lettore BD che non leggesse i Dvd.

Sono invece in disaccordo su questo:

- "Gioca su monitor 24" se non oltre" lo scrivi per intendere che ? grande? Per me ? un francobollo! Non si pu? percepire la differenza tra HdReady e fullHD su uno schermo del genere a meno di quardarlo da poche decine di cm. E cmq con uno schermo del genere si ha un coinvolgimento bassissimo. Quindi dal mio punto di vista chi spende molto per schede grafiche per fare girare filmati 1080p su schermi del genere fa una cosa senza senso. Se invece intendi "se non oltre" come risoluzione ancora peggio, ovviamente; non ? che perch? qualcuno fa cose discutibili diventano corrette... ;

- Il supporto 4K si avr? (e per ora non c'? neppure il supporto al 3D, previsto nel prossimo aggiornamento, credo) solo per filmati gi? girati a 4K. Quindi non per i giochi ed in ogni caso niente upscaling (in pratica la PS4 non sar? MAI in grado di trasformare un filmato fullHD o peggio in 4K. Il mio lettore s?, ad esempio e pu? fare anche da processore video esterno).

In conclusione:

A chi dice che c'? molto stacco tra la 3 e la 4 dico che non ne dubito, dal punto di vista esclusivamente gaming. Aggiungo per? che c'? sicuramente meno stacco che tra la 2 e la 3, specie se si considera il prodotto globalmente e non solo come console. La PS3 rappresent? lo strumento maggiore per l'iniziale diffusione di massa (ancorch? nicchia) del BluRay cos? come la PS2 lo fu per il Dvd. La PS 3, quando usc?, non era solo la console pi? avanzata ma anche la stazione multimediale e soprattutto il lettore BD pi? avanzato, sia come tempi di caricamento che come qualit? video. Inoltre la sua architettura interna (bench? creasse, almeno inizialmente, problemi ai programmatori/sviluppatori di giochi) ha consentito di rilasciare continui aggiornamenti fino a renderla compatibile (ad esempio) con i BD 3D. In poche parole, la PS3, uscita nel 2006 (se non erro) era gi? concepita per essere in grado di fare cose che nel 2006 assolutamente non esistevano commercialmente (V. 3D) e che nessun altro lettore di quel periodo era in grado di fare. Questo le ha consentito una grande longevit?. Chi aveva un lettore BD nel 2006 probabilmente non ce l'ha pi? (se volesse utilizzare tutte le possibilit? operative attuali sicuramente) mentre chi utilizzava come lettore BD la PS3 pu? ancora utilizzarla tranquillamente.
            Nulla di tutto questo, anzi discorso opposto per la PS4 che si sa gi? da oggi che non supporter? pienamente realt? che gi? esistono (V. 4K). Quindi, per ci? che mi riguarda, la PS4, calata nel proprio contesto storico, la metto dietro alla 3 e dietro alla 2...

Poi che per i giochi sar? uno spettacolo non ne dubito

Comment

• Font Size
              Sono d'accordo sul fatto che, ovviamente, l'obbiettivo dei possessori della PS4 sar? quello di sfruttarla al massimo quindi di farci girare dei giochi concepiti appositamente per PS4 e non quelli (inferiori) della PS3. Tuttavia per il momento, vista l'esiguit? di titoli, sarebbe stata utile la retrocompatibilit?.

Considerato che i dischi sono sempre i soliti, non ? cambiato formato; insomma, dal mio punto di vista sarebbe come, anzi peggio vista l'identit? di formato, aver fatto ai tempi un lettore BD che non leggesse i Dvd.

Sono invece in disaccordo su questo:

- "Gioca su monitor 24" se non oltre" lo scrivi per intendere che ? grande? Per me ? un francobollo! Non si pu? percepire la differenza tra HdReady e fullHD su uno schermo del genere a meno di quardarlo da poche decine di cm. E cmq con uno schermo del genere si ha un coinvolgimento bassissimo. Quindi dal mio punto di vista chi spende molto per schede grafiche per fare girare filmati 1080p su schermi del genere fa una cosa senza senso. Se invece intendi "se non oltre" come risoluzione ancora peggio, ovviamente; non ? che perch? qualcuno fa cose discutibili diventano corrette... ;
              no intendevo che ? proprio piccolo in 24pollici e che spese cosi importanti per una scheda video sono esagerate per non essere poi sfruttate a dovere

per quanto riguarda il 4k, si parla unicamente di markeing; attualmente la PS4 ha avuto una mole di vendite incredibile anche per la stessa Sony che ad oggi si trova in debito di playstation da distribuire; Amazon ne ha bruciate 23000 date in aggiunta a quelle preventivate in 20minuti....

il gioco in 4K a cosa serve ? prendi un video in 4k, per godertelo serve almeno un >65 pollici perch? uno schermo pi? piccolo vedi la differenza tra FullDH e 4K solo se stai entro i primi 2mt di distanza....da FullHD a 4k significa perdere un disastro di fps e senza goderne gli effettivi benefici..preferisco un FullHD a 60fps costante che un 4k con qualche calo...
              Last edited by AndreGixxer; 18-12-13, 16:58.

Comment

• Font Size
                no intendevo che ? proprio piccolo in 24pollici e che spese cosi importanti per una scheda video sono esagerate per non essere poi sfruttate a dovere
                come chi si compra la Panigale per farci due rotonde di casa...e prendere il caff?

Comment

• Font Size
                  pi? o meno si

Comment

• Font Size
                    399€ ( esempio Sony ) hai una console 10 volte pi? potente nei calcoli e con RAM veloce e generosa per supportare le prossime generazioni di giochi, valutando anche il supporto futuro per le risoluzioni 4k e la potenza di calcolo richiesta per il decoding in tempo reale.
                    gi? OGGI il pc ha prestazioni grafiche decisamente superiori rispetto alla PS4 SENZA scomodare VGA top di gamma, e nei prossimi 4 anni il confronto potr? solo diventare impietoso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      gi? OGGI il pc ha prestazioni grafiche decisamente superiori rispetto alla PS4 SENZA scomodare VGA top di gamma, e nei prossimi 4 anni il confronto potr? solo diventare impietoso
                      i pc servono per altre cose IMHO, mai comprato un pc pensando di cazzeggiarci con i giochi (infatti ho solo apple)
                      la superiorita grafica viene poi surclassata dalla miglior giocabilit? nel suo complesso da parte delle "station"...sia per i pad che per l'organizzazione in generale...
                      e come si diceva prima...giocare su uno schermo del pc...mi sembra una cazzata mostruosa...
                      poi i gusti son gusti...

Comment

• Font Size
                        Logicamente i PC saranno sempre avanti rispetto alle console...

si ma chi fa questi confronti ? chi ha il PC e deve per forza fare pi? FPS di una console ? una battaglia continua sulle performance che spesso distoglie dalla finalit? vera del gaming; bisogna per forza spendere ALMENO 200€ per avere una scheda video decente...chi ha la console invece si dedica unicamente al gioco senza tante pippe mentali di drivers, compatibilit?, attivare filtri vari per l'antialiasing etc per trovare l'equilibrio giusto fps/grafica...sono due approcci diversi, punto.

per quanto mi riguarda quando ero "giovane" avevo voglia di vivere il PC come sfida personale per avere le migliori performance ora invece meno rotture di palle ho meglio ? giocare a 1mt dal monitor con tastiera e mouse...piuttosto che sul divano con un controller senza fili ( per me ) non ha paragone..e lo dico da ex giocatore incallito di DAOC, AION, DUKE NUKEM etc sul PC..

il PC lo uso per lavorare, la console per giocare su una TV decente....ora quando gioco devo prima di tutto essere rilassato e non sbattermi con ventolone luminose e schede messe in SLI

ognuno poi fa come crede, come ? giusto

PS: tutto questo lo dico da possessore di un PC con le contropalline, con raffreddamento modificato ed una scheda video che costa pi? della PS4....ma uso il tutto per il supporto CUDA e il rendering di video 4K.....
                        Last edited by AndreGixxer; 20-12-13, 11:25.

Comment

• Font Size

il PC lo uso per lavorare, la console per giocare su una TV decente....
                          frasi sante

aggiungo che il pc oltre che per lavorare ci faccio anche un uso "home", quindi foto, video, internet, musica...

per il resto hai detto una verit? pura

Comment

• Font Size
                            ? l'esperienza, la flessibilit? e le possibilit? offerte dal PC che la console si sogna, tutto qui.....

posso anche andare nel dettaglio, ma mi sa che ci capiremmo solo io e andregixxer

Comment

• Font Size

La non retrocompatibilit? ? data dalla differenza di architetture che non permette di far girare nativamente i giochi PS3.
                              Inoltre anche a questo giro dichiarano una potenza 10 volte superiore e come ogni cambio generazionale all'inizio c'? una differenza ma non abissale.

Le nuove console sono pi? performanti in tutto e hanno un quantitativo di RAM 16 volte superiore e nettamente pi? veloce (soprattutto se si parla di PS4)
                              Siamo agli inizi date tempo a questi oggettini di esprimere il loro potenziale
                              I giochi del lancio non sono mai un buon indicatore di cosa pu? fare una console, sfiorano appena le potenzialit? offerte dall'hardware.

Comment

• Font Size
                                ? l'esperienza, la flessibilit? e le possibilit? offerte dal PC che la console si sogna, tutto qui.....

posso anche andare nel dettaglio, ma mi sa che ci capiremmo solo io e andregixxer
                                a me semra un mente di seghe mentali
                                come quello che riempie di ergal e carbonio la moto per andarci al muraglione

alla fine puoi essere flessibile quanto vuoi ma la domanda ?...
                                dove ti sei divertito a giocare???

e la risposta ? soggettiva, ma vedo alquanto da nerds divertirsi con una tastiera ed uno schermo da qualche pollice...anche se fosse tridimensionale...

la gara non la vince chi lo ha pi? lungo, ma chi lo usa meglio...

Comment

X
                                Working...
                                X