Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio PC: ma la scheda madre ? delicata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio PC: ma la scheda madre ? delicata?

Cio? mi viene da bestemmiare, ? la seconda scheda madre che mi salta nel giro di 2 anni, possibile che siano concepite per durare poco?

Oppure, mi viene da pensare che chi mi assembla il pc ? un TDC patentato, che usa materiale usato azich? nuovo, oppure che mi installa schede il pi? economiche possibile!

Assodato che devo a questo punto cambiare il fornitore, cosa mi consigliate di fare?

Andare sul nuovo nei centri tipo Mediaworld o affidarsi ancora a quelli che assemblano "faidate" ?

Questo a 340 euro cosa vi sembra?

PC desktop completo Intel i3 dual core 3.2 GHz - Informatica In vendita a Bergamo

PC desktop modello HP p6716it-m
    Processore Intel dual core i3, 3,2 GHz, mod. 550, 4 MB cache L3 dimensioni totali, architettura 64 bit.
    RAM 4GB DDR3 1333 MHz (PC3-10600) ed espandibile a 16 GB.
    Hard disk SATA-2 750 GB HDD a 7200 r.p.m.
    Scheda video Radeon HD5450 con 512 MB dedicati. Supporta HDTV e Blu-ray a 1080p a 60 Hz, risoluzione HDMI PC: 2560x1600 a 60 Hz e doppio schermo
    Scheda audio integrata 6-channel high-definition audio
    Unit? ottica Super Multi DVD Lettore/masterizzatore DVDRW DL con tecnologia LightScribe
    Lettore Card reader 15 in 1
    Windows 7 Home premium 64 bit autentico e con regolare licenza
    Schermo LCD 19" DVI Blu-ray 720p DELL modello e1909wf
    Tastiera HP estesa con tastierino numerico e tasti per controllo volume.
    Mouse ottico HP.

Il computer viene venduto completo di monitor, cavi, tastiera e mouse, gi? formattato con Windows 7 home premium 64 bit autentico (il product key della regolare licenza ? posto a lato del case), gli ultimi aggiornamenti installati (SP1) nonch? numerosi software HP tra cui HP recovery manager per il ripristino alle condizioni di fabbrica del computer.

• Font Size
    Mai affidarsi alle catene tipo mediaworld, le componenti in uso fanno veramente schifo.

Scheda madre...qui il discorso ? piuttosto complesso, il pi? delle volte le schede madri saltano per colpa di alimentatori di scarsa qualit? (superiori di poco solo a quelli dei pre-assemblati) che, non provvisti di linee di protezione contro le problematiche di voltaggi e tensioni, scaricano "botte" sulle componenti della scheda con il risultato di far saltare spesso le fasi di alimentazione che "esplodono".

Senza vedere il tuo attuale pc, non ? semplice indicare il problema...per quello che ne possiamo sapere, potrebbe essere solo sfiga.

Io ho girato tante (ma tante...) schede madri...e per ora l'unica che mi ? saltata "in mano" ? stata quella di mia mamma perch?, con un alimentatore non di ottima qualit?, dopo un calo di corrente mi ? proprio saltata una fase di alimentazione.

Ora, se mi dai un budget, si pu? vedere di creare un qualcosa con componenti bilanciati...spesso i pre-assemblati fanno affidamento su particolari tecnici che non sono assolutamente predittivi della "potenza effettiva", facendo leva sulla normalissima "ignoranza bonaria" propria di chi - ovviamente - non padroneggia l'argomento.

Per dirti: il pc che hai postato ? una macchina dell'anteguerra, e quei 3.2 ghz sono molto pi? lenti di un qualsiasi dual-core attuale della intel da 50-60€. La scheda video, assolutamente inadeguata per praticamente "tutto"...se prendi una qualsiasi APU di AMD (le APU sono processori speciali con una scheda video integrata) praticamente ti asfalta in qualsiasi ambito il pc in esame.

Io, se vuoi, sono disposto a spiegarti un poco le cose e farti qualche configurazione da cui puoi prendere spunto...dimmi tu.

La cosa fondamentale quando si fa un pc ? farsi 2 domande in croce:

quanto ci voglio spendere
    cosa ci devo fare

di conseguenza, si crea
    Last edited by CalegaR1; 25-11-13, 11:23.

Comment

• Font Size
      Ciao grazie per la risposta, purtroppo stai parlando con uno totalmente ignorante in materia....pensa che credevo che i processori Intel i3 (come i5 o i7) fossero i migliori in commercio!

Guarda per il budget non saprei che dirti, sono con le spalle al muro in questo momento perch? quest'anno ho davvro avuto un sacco di rogne che non ti dico, non ho mai speso cos? tanto, tra moto che sto ancora pagando, acquisto seconda moto, distruzione basculante box, auto da riparare, voli aereo da riacquistare per nostra distrazione, caldaia, chitarre, basso, e non continuo..........

Io s? solo che il PC mi serve usare pochi programmi, oltre che per navigare su internet, per: Photoshop CS2 per le foto e Studio 12 per i montaggi video

Inoltre vorrei due tipi di HD, uno "tradizionale" per salvarci i file (500giga va bene), mentre quello per il sistema operativo (W7 o W8) vorrei che fosse di quelli senza disco rotante, come si chiamano le memorie fisse? Tipo le flash memory...boh, lo vedi che sono ignorante?
      Last edited by Pinzo™; 25-11-13, 11:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo™ View Post
        Ciao grazie per la risposta, purtroppo stai parlando con uno totalmente ignorante in materia....pensa che credevo che i processori Intel i3 (come i5 o i7) fossero i migliori in commercio!

Guarda per il budget non saprei che dirti, sono con le spalle al muro in questo momento perch? quest'anno ho davvro avuto un sacco di rogne che non ti dico, non ho mai speso cos? tanto, tra moto che sto ancora pagando, acquisto seconda moto, distruzione basculante box, auto da riparare, voli aereo da riacquistare per nostra distrazione, caldaia, chitarre, basso, e non continuo..........

Io s? solo che il PC mi serve usare pochi programmi, oltre che per navigare su internet, per: Photoshop CS2 per le foto e Studio 12 per i montaggi video

Inoltre vorrei due tipi di HD, uno "tradizionale" per salvarci i file (500giga va bene), mentre quello per il sistema operativo (W7 o W8) vorrei che fosse di quelli senza disco rotante, come si chiamano le memorie fisse? Tipo le flash memory...boh, lo vedi che sono ignorante?
        quello non ? un problema

intel i3/i5/i7 identificano una collocazione di mercato, all'interno ci sono sia varie famiglie che varie "revision" diciamo...

ti faccio un esempio pratico, durante uno dei salti generazionale la nomenclatura i5 rimase...la serie "vecchia" per pareggiare la nuova doveva per? - a parit? di tutto - avere almeno 400 MHz in pi?...a parit? di velocit? nominale (es. 3.3 ghz)...il nuovo piallava da tutte le parti il vecchio

Quello di cui hai bisogno ? assolutamente un SSD (si chiamano cos?, solid state drive) accoppiato ad un hdd tradizionale non troppo lento.

Per l'uso di photoshop si usano di solito vga nella nVidia, poich? beneficiano di una architettura chiamata CUDA, che scarica la cpu da alcuni lavori di photoshop e permette di avere un boost prestazionale eccellente.

Dammi il budget, e ti creo di conseguenza la macchina
        Last edited by CalegaR1; 25-11-13, 11:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          quello non ? un problema

intel i3/i5/i7 identificano una collocazione di mercato, all'interno ci sono sia varie famiglie che varie "revision" diciamo...

ti faccio un esempio pratico, durante uno dei salti generazionale la nomenclatura i5 rimase...la serie "vecchia" per pareggiare la nuova doveva per? - a parit? di tutto - avere almeno 400 MHz in pi?...a parit? di velocit? nominale (es. 3.3 ghz)...il nuovo piallava da tutte le parti il vecchio

Quello di cui hai bisogno ? assolutamente un SSD (si chiamano cos?, solid state drive) accoppiato ad un hdd tradizionale non troppo lento.

Per l'uso di photoshop si usano di solito vga nella nVidia, poich? beneficiano di una architettura chiamata CUDA, che scarica la cpu da alcuni lavori di photoshop e permette di avere un boost prestazionale eccellente.

Dammi il budget, e ti creo di conseguenza la macchina
          ma non ho capito, lo fai di mestiere o solo per "diletto"...?

Come dicevo non ho idea del budget, dovrei chiedere il premesso a mia moglie

se ti dico 300 euro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma non ho capito, lo fai di mestiere o solo per "diletto"...?

Come dicevo non ho idea del budget, dovrei chiedere il premesso a mia moglie

se ti dico 300 euro?
            per diletto, io studio economia...

se mi dici 300? ti dico che o prendi usato o prendi davvero qualcosa di minimo..e stai senza ssd, assolutamente

per fare un pc da lavoro di basso livello...600? sono un minimo che mi sento di darti come budget...

sul nuovo

Comment

• Font Size
              Pinzo se cerchi un pc assemblato a poco dai un occhiata qua... ::PROKOO Shopping OnLine::

Per la scheda madre, io ho sempre preso fascia media o medio-alta e mai avuto problemi. Una configurazione per 5 mesi l'ho usata appoggiata su un pezzo di compensato senza case (dunque senza la possibilit? di scaricare elttricit? elettrostatica ) e maltrattata come non ma e la usa tuttora mio fratello.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bagonda View Post
                Pinzo se cerchi un pc assemblato a poco dai un occhiata qua... ::PROKOO Shopping OnLine::

Per la scheda madre, io ho sempre preso fascia media o medio-alta e mai avuto problemi. Una configurazione per 5 mesi l'ho usata appoggiata su un pezzo di compensato senza case (dunque senza la possibilit? di scaricare elttricit? elettrostatica ) e maltrattata come non ma e la usa tuttora mio fratello.
                bravo, prokoo ? proprio un bel consiglio...

Comment

• Font Size
                  Boh ragazzi x ora grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CalegaR1 View Post
                    bravo, prokoo ? proprio un bel consiglio...
                    ci ho fatto 3 build da non meno di 1000 euro l'una cosa ha che non va ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bagonda View Post
                      ci ho fatto 3 build da non meno di 1000 euro l'una cosa ha che non va ?
                      22% in meno degli importatori ufficiali, sconsigliato dagli stessi produttori assieme ad ekey e bpm e - nell'ambiente - lo sanno anche cani e porci per quale motivo non comprare...

Io non te lo dico il perch?, perch? qui possono leggere tutti.. Per?..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        scusate ma di cosa state parlando??

che roba ? BUILD ?

Comment

• Font Size
                          scusate ma di cosa state parlando??

che roba ? BUILD ?

Una build e una configurazione

Comment

• Font Size
                            ok capito

dunque su ::PROKOO Shopping OnLine:: non ti fidi?

Comment

• Font Size
                              ok capito

dunque su ::PROKOO Shopping OnLine:: non ti fidi?
                              Ma assolutamente no..

Bpm - power, prokoo ed ekey sconsigliatissimi per quel che mi riguarda

Comment

X
                              Working...
                              X