Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pc non mostra pi? l'immagine a schermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pc non mostra pi? l'immagine a schermo

    ho un vecchio fisso con questa configurazione
    scheda madre asrock 939dualsata, amd athlon 3200+, 2gb ram ddr 400, ecc..
    mai overclock
    improvvisamente si ? riavviato da solo durante l'uso, arrivato al logo di windows si riavvia, provata la console di ripristino mi ha dato schermo blu con errore memory_menagment, tolto un banco di ram si ? riavviato ma si ? freezato sul desktop, ora da questo problema, si accende ma non mostra pi? l'immagine a schermo, ed escludo sia colpa della scheda video in quanto l'ho provata su altro pc
    non ho potuto usare memtest, ma anche togliendo la ram da lo stesso problema
    ho provato a resettare il cmos, ma niente ora per? ho il dubbio che nel bios si sia impostato di default la grafica sul agp mentre io ho una pci express
    so che visto che l'hardware ? datato non valga la pena perderci tempo, ma vorrei capire comunque se posso recuperarlo mentre penso al da farsi

  • Font Size
    #2
    non puoi controllare quella cosa nel bios?

    la mobo non ti da nessun bip?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma parte con le ventole a fuoco ?
      Bippa ?
      Guarda che la ddr ? rognosa.. a volte basta spolverare bene i contatti e provare qualche volta per farlo andare..
      Poi comunque testala.. io avevo trovato molti banchi di ddd con diversi blocchi danneggiati

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlla anche che non ci siano dei condensatori gonfi o scoppiati sulla scheda madre..

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora la memoria ram, non so se posso definirla integra ma fatto sta che mettendo i banchi di ram su un altro pc quest'ultimo si avvia e rileva tutti i banchi di ram, non sono riuscito a fare il memtest per?
          quindi mi viene sempre pi? da puntare il dito alla scheda madre, sar? saltato qualche controller delle ram? possibile? mi sembra strano che su 4 slot mi si brucino tutti e 4 insieme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando dici "non mostra pi? l'immagine a schermo" cosa intendi?
            Non vedi neanche partire il dos?
            Quando premi il pulsante di accensione quanti bip fa?

            Inviato dal mio S2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intendo che lo schermo rimane in standby(ovviamente nn per colpa del monitor)
              Beep non ne fa perch? nn ha lo speaker

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sarebbe utile avere lo speaker perch? in base al numero dei bip riconosci il problema
                www.walter-riparapc.com - Riconoscere i beep del BIOS della scheda madre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non c'? chiara puzza di bruciato o condensatori gonfiati(ma gli std soffrono anche l'umidit? alla lunga) qualche altra prova la puoi ancora tentare.
                  Il bios se ricaricato default dovrebbe leggere senza problemi la scheda video anche se prima cercher? la PCI(no express) e poi la AGP.
                  In genere se smonto ram o schede gli ravvivo i contatti con una gomma da cancellare da china.
                  Spesso le schede video vogliono attenzioni al rimontaggio perch? non sempre il contatto con lo zoccolo ? ottimale se sono "storte" anche di poco.
                  Magari sganciare e riagganciare il processore dal suo zoccolo, anche questo per ringiovanire i contatti, e cambio pasta(dato che ci sei).
                  Stacca hd, cd/dvd, altre schede e accessori e vedi se ti da il bios(poi riattaccherai un pezzo alla volta).
                  Controllato(polvere e puzza) o provato un'altro alimentatore?
                  Buon lavoro e buona fortuna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    innanzitutto vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando. tornando al topic oggi ho fatto alcune prove con un pc donatore, premetto che avviando tale pc senza nessun banco di ram installato, si ? acceso, ma come il mio non mi mostrava nulla a schermo neanche il bios
                    sul pc donatore ho poi provato:
                    la mia scheda video pci express, e funziona
                    ho provato i miei banchi di ram, il pc si ? avviato e nel bios mi ha conteggiato tutti i banchi di ram con relativa dimensione
                    provato il mio alimentatore, ma credo non siano perfettamente identici, il donatore si ? avviato per qualche secondo e poi si ? spento da solo
                    sul mio pc invece ho provato
                    la scheda agp del donatore, nessun cambiamento pc apparentemente acceso ma schermo in standby
                    banco di ram del donatore, idem come sopra
                    alimentatore del donatore, idem come sopra
                    ultima prova preso uno speaker per la scheda madre, non da nessun bip, anche dopo qualche minuto dall'accensione
                    non ho potuto provare il processore in quanto i socket sono diversi, seppur entrambe le schede 2 asrock supportino amd
                    sono sempre pi? convinto che l'indiziata principale sia la scheda madre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hmmm hai provato l'alimentatore? comunque probabile sia la mobo.. che peccato non poter verificare...

                      hai provato anche levando la cmos e rimettendola lasciando scaricare bene gli accumulatori?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Controlla bene bene i condensatori come ti hanno gi? consigliato;

                        basta che abbiano il cielo un pelo bombato che potrebbero essere andati a donne di facili costumi...

                        Io ho gi? resuscitato 4 pc dell con un condensatore da 40 centesimi per ciascuno e pure 3 monitor 19" sempre spendendo circa 1 euro e mezz'ora di pazienza col saldatore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          purtroppo siccome il pc, ? l'unico fisso in casa, e i netbook sono una tortura per alcuni utilizzi, ho tagliato la testa al toro e mi sono assemblato un nuovo pc, alimentatore, mobo, ram e processore.
                          appena ho un p? di tempo mi metto a dare uno sguardo ai condensatori anche e ce ne sono una quantit? spropositata sulla scheda soprattutto se confrontata con la nuova che ho messo
                          grazie ancora a tutti per i preziosi consigli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di solito in questi casi al 99% ? la mobo, senza fare prove, tu che le hai fatte ne hai la certezza. Di 939 se ne trovano anche nuove, ma non so se valga la pena. L'ultimo tentativo ? lasciare la MB senza procio e col CMOS ponticellato per un giorno.

                            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Kurt86 View Post
                              purtroppo siccome il pc, ? l'unico fisso in casa, e i netbook sono una tortura per alcuni utilizzi, ho tagliato la testa al toro e mi sono assemblato un nuovo pc, alimentatore, mobo, ram e processore.
                              appena ho un p? di tempo mi metto a dare uno sguardo ai condensatori anche e ce ne sono una quantit? spropositata sulla scheda soprattutto se confrontata con la nuova che ho messo
                              grazie ancora a tutti per i preziosi consigli
                              :thumbup:

                              Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X