Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatile per lavoro su acquisizione dati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Portatile per lavoro su acquisizione dati

Buon giorno a tutti!
    A breve dovr? comprare un portatile da utilizzare in pista per lavorare sull'acqua dizione dati.
    Dato che non sono esperto in informatica,voi sapete consigliarmi un buon portatile che sia veloce?
    Tanti mi hanno sconsigliato di usare vista perch? crea problemi.
    Grazie!

• Font Size
    usa 7 o windows 8 al massimo

obbligatorio, se hai bisogno di velocit?, un disco a stato solido (SSD)

il resto, ram e cpu, hanno un impatto minimale nella velocit? di un pc rispetto al disco.

Sui portatili il problema poi ? amplificato dal fatto che i dischi da portatili sono persino pi? lenti delle controparti da pc fisso, azzoppando a tutti gli effetti l'intero comparto d'uso

Comment

• Font Size
      scusa io non so di che acquisizione dati stiamo parlando (motec? gems? pectel? marelli?) ma ti assicuro che ti basta un portatile di 10 anni fa cn sistema operativo pulito

nello specifico meglio prendere un prodotto strutturalmente robusto come un dell latitude o un lenovo T series (fai conto che io cm computer da battaglia uso un ibm t42 dell'anteguerra)

Comment

• Font Size
        Io uso software EFI, AIM, 2D, MoTeC, Marelli(e...GTR2) e ho un Dell Latitude E5510 i5 m560, 8gb ram, 256 SSD, batteria lunga durata e come muletto un Dell Latitude E5410 i5 m560, 4gb ram , 128 SSD(ultimamente se ne trovavano parecchi in giro per fine leasing aziendali); entrambi li ho acquistati usati.
        Su entrambi ho 7 Pro 64 bit e VMWare con XP pro sp3 per i software pi? datati di Marelli o L2M.
        Fino al mese scorso il muletto era un Acer TravelMate 5720 Core 2 Duo 2ghz, 4gb ram, 128 SSD, 7 pro 32bit che ho pensionato non per prestazioni o instabilit? ma per autonomia delle batterie e luminosit? dello schermo(lcd no led).
        La scelta di SSD ? sia la velocit? che la sicurezza di non rompere il disco per una caduta accidentale.
        A parte la "pulizia"(io ci faccio veramente di tutto) una cosa fondamentale ? la configurazione dei programmi affinch? non ci siano background inutili(aggiornamenti e quant'altro).
        Quando sono in pista(durante le sessioni) tolgo controlli in tempo reale di antivirus, wifi ecc e tengo avviati tutti i programmi che mi serviranno oltre che qualche notepad per avere facsimili di commenti da copiare ed incollare al volo.
        Lavorando spesso in piedi ? utile allenarsi ad usare una mano sola ma al tavolo ho imparato(mi ? stato insegnato) a usare il pad a due mani(sx click e dx pad).

Comment

X
        Working...
        X