Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti reti WIFI help me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti reti WIFI help me

Chiedo gentilmente consiglio agli esperti.

Il mio problema sta nel dotare tutta la casa (2 piani) su tutta la superficie (da un capo all'altro ci sono circa 20 metri con muri spessi fino a 80cm) della rete wifi che attualmente arriva ad un access point posizionato nell'ala piu lontana dell'edificio.

Domanda numero 1: devo utilizzare altri Access Point oppure basta 1 o pi? Range Extender?

Domanda numero 2: come vanno collegati uno all'altro?

Tenete presente che al centro del piano superiore ho dotato il corridoio di 1 presa di rete perch? l'idea era quella di avere una posizione via cavo intermedia e da li far partire il segnale per coprire l'intera area. E' corretto o ? meglio fare tutto via WIFI???

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e grazie per l'aiuto.

• Font Size
    La wifi ora fino a dove ti prende?
    Il router quante porte ha?

Comment

• Font Size
      Il router ha 3 porte libere, prende a 4-5 metri, immagino a causa dei muri molto spessi...il punto dove ho l'altra presa di rete ? a circa 7 metri.

Comment

• Font Size
        Basta l'extender..
        Posizionalo pi? o meno al centro del piano secondario o nel piano dove non hai il principale.
        L'extender si collega in automatico ed amplifica il segnale.
        Per es io ho il router in mansarda, extender piano inferiore e cosi mi copre tutta casa... il segnale mi arriva sino in garage

Comment

• Font Size
          Ottimo, grazie mille....

Comment

• Font Size
            L'extender pu? essere una soluzione... se per? ti deve arriva il segnale.
            Con muri di 80 cm, due piani di 20m l'uno e l'access point che ora ti copre solo 5m, mi sembra difficile che con un solo extender tu riesca a coprire tutta la casa....ce ne vorranno qualcuno in pi?.

Altra soluzione ? l'uso di powerline wifi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by - sonnyred - View Post
              L'extender pu? essere una soluzione... se per? ti deve arriva il segnale.
              Con muri di 80 cm, due piani di 20m l'uno e l'access point che ora ti copre solo 5m, mi sembra difficile che con un solo extender tu riesca a coprire tutta la casa....ce ne vorranno qualcuno in pi?.

Altra soluzione ? l'uso di powerline wifi.
              Powerline non ? fattibile perch? l'impianto elettrico non ? comune. Ho preso un access point da mettere a met? del piano superiore e un extender da posizionare al piano di sotto nella stanza esattamente perpendicolare, c'? solo il solaio che li separa, spero di riuscire...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Comment

X
              Working...
              X