In rete circolano una marea di informazioni...qualcuno di voi, magari informatico per lavoro, s? spiegarmi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi s? spiegarmi come risolsero il problema del MILLENNIUM BUG ?
Collapse
X
-
un bug ? presente, il millenium bug no
Semplicemente SI TEMEVA che SI POTESSE presentare un problema relativo al cambio data 1999/2000, problema che per? non si present?, quindi pace e bene per tutti
-
-
dire che era solo un timore non ? corretto, il fatto che sia passato indenne ? perch? qualcuno ha fatto in modo che non succedesse niente
Certo per usare internet o giocare a pacman il millennium bug forse non sarebbe stato un problema
Per? esistono migliaia di software gestionali che fanno calcoli sulle date e quelli si sarebbero piantati se qualcuno non avesse sistemato i programmi.
Pensate se in una centrale atomica dove i computer calcolano al secondo quando aprire e chiudere i circuiti di raffreddamento si fossero piantati, sai che bel botto
Oppure ad esempio i programmi che calcolano gli interessi di mutui, finanziamenti o conti correnti.
Qualcuno ci ha sicuramente speculato e magiato per? tutto nasceva da un problema reale.
Comment
-
Originally posted by freeman74s View Postdire che era solo un timore non ? corretto, il fatto che sia passato indenne ? perch? qualcuno ha fatto in modo che non succedesse niente
Certo per usare internet o giocare a pacman il millennium bug forse non sarebbe stato un problema
Per? esistono migliaia di software gestionali che fanno calcoli sulle date e quelli si sarebbero piantati se qualcuno non avesse sistemato i programmi.
Pensate se in una centrale atomica dove i computer calcolano al secondo quando aprire e chiudere i circuiti di raffreddamento si fossero piantati, sai che bel botto
Oppure ad esempio i programmi che calcolano gli interessi di mutui, finanziamenti o conti correnti.
Qualcuno ci ha sicuramente speculato e magiato per? tutto nasceva da un problema reale.
Comment
-
io sono diplomato informatico e sono entrato nel mondo del lavoro informatico con l' ondata del millennium bug
ti posso assicurare che di lavoro da fare ce n'era, io ti parlo del mondo mainframe software bancario, purtroppo in passato era di moda definire le variabili delle date con l'anno su due byte, quindi omettendo il secolo, tutti quei programmi con il passaggio dal 99 allo 00 sarebbero andati in fanteria
Sono d'accordo che il problema forse ? stato ingigantito ma in certi ambiti c'era davvero bisogno di mettere mano al software
Comment
-
io ci ho lavorato parecchio... proprio per i motivi detti da freeman... naturalmente visto che in italia le cose funzionano in questo modo da sempre, ci si ? speculato sopra parecchio...
Comment
X
Comment