Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo un p? di SSD..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo un p? di SSD..

Allora, ormai ne ho 5 in casa distribuiti sui vari sistemi che uso e.. devo dire che posso affermare con certezza che sono il componente che maggiormente influisce sulle performance di un pc moderno, nell'uso office/quotidiano ma anche (ovviamente) in qualunque ambito si faccia largo uso di accesso al disco.

Inoltre (da non sottovalutare), ho rivitaminizzato diversi sistemi ormai dati per pensionabili dai relativi proprietari (principalmente notebook con 4-5 anni di vita, diciamo dai Core2Duo in poi) facendoli tornare assolutamente "al passo" per un utilizzo normale.

Insomma se ancora non ne avete uno, vi consiglio di comprarlo ADESSO! :gaen:

Qui una personale classifica di gradimento sui modelli che ho provato (magari se ne avete voglia aggiungete esperienze in merito ai modelli che avete provato):

-Crucial M4 in tutte le salse dai 64Gb in su: ormai vecchiotto come modello ma prezzo/prestazioni ancora imbattebile per i miei gusti, soprattutto rispetto ai dati di lettura/scrittura sui 4k (ovvero le operazioni maggiormente utilizzate durante il normale utilizzo desktop)
    -Samsung 840 Pro 256Gb: per ora decisamente buono, anche questo in rapporto al prezzo/prestazioni
    -Corsair Force3 180Gb, OCZ Vertex 2 180Gb: Ottimi entrambi, un p? meglio il Corsair anche considerato che l'OCZ ? il pi? vecchio che ho e l'unico fuoriproduzione.

Infine una diapositiva delle bestiole sul portatile nuovo (uno usato come disco principale, l'altro come cache appoggio dati):

Direi non malaccio.

• Font Size
    Stavo pensando di aggiornare il mio portatile proprio in questo senso...
    Ma diciamo che sono ancora in fase di raccolta info

Comment

• Font Size
      Samsung 840 pro e vai sul sicuro. Da 128 gi? basta e avanza.

Comment

• Font Size
        Io me lo sono trovato sul notebook che sto utilizzando in questo minuto: penso che non riuscirei pi? a farne a meno, quantomeno per il S.O. :bggthum:

Comment

• Font Size
          Il Crucial M4 se lo apri ti stupisce, se vedi chi lo ha fatto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Aggiungerei anche il kingston, secondo me uno dei migliori come quailt? prezzo. Arriva anche lui ai 450Mb/sec in scrittura.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nitronori View Post
              Aggiungerei anche il kingston, secondo me uno dei migliori come quailt? prezzo. Arriva anche lui ai 450Mb/sec in scrittura.
              tanto i controller son sempre quelli...

ASMedia, Marvell, SandForce, Intel, Indilinx e JMicron...

;D

Se smonti un M4 o un OCZ Vector, son belle sorprese...

Io ho un SanDisk Extreme 120 Gb...cambi il packaging e diventa maGGicamente un OCZ Vertex 4

Comment

• Font Size
                Io avuto un p? di problemi con gli OCZ ( ne ho uno anch' io e spero tanto resista ) e ne ho dovuti cambiare circa una decina. Come mai secondo te Calega visto che hanno lo stesso HW?

Comment

• Font Size
                  Io avuto un p? di problemi con gli OCZ ( ne ho uno anch' io e spero tanto resista ) e ne ho dovuti cambiare circa una decina. Come mai secondo te Calega visto che hanno lo stesso HW?
                  Firmware! I primi firmware avevano problemi in determinati ambiti, e provocavano bsod e riavvii...bisognava aggiornarli! Io ho avuto 5 SSD ocz (tra agility 3, 4, vertex 3, vertex 4) e in presenza di bsod e riavvii ho sempre agito cosi c'? un comodo tool sul sito ocz!

Comment

• Font Size
                    Eh purtroppo non erano semplici riavvii, morivano proprio e non venivano pi? rilevati dai computer e anche con il tool non c' era nulla da fare.

Ne avr? mandati via una decina a sostituire, ovvio che poi mi sono orientato su altre marche.

Comment

• Font Size
                      Eh purtroppo non erano semplici riavvii, morivano proprio e non venivano pi? rilevati dai computer e anche con il tool non c' era nulla da fare.

Ne avr? mandati via una decina a sostituire, ovvio che poi mi sono orientato su altre marche.
                      ah, a me ne son morti di tutti i brand

non faccio testo

Prova comunque i Vector, sono fenomenali

Oggi i migliori a mio avviso sono i Samsung 840 / 840 Pro e relativi derivati (tipo, appunto, il Vector )

Comment

• Font Size
                        appena si abbassano un po i prezzi ne butto uno sotto al MBP per ridargli un po di vita

Comment

• Font Size
                          Se e vecchiotto e ha SATA2 prendilo usato :-D

Comment

• Font Size
                            ? un MBP 13" del 2010

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Insomma se ancora non ne avete uno, vi consiglio di comprarlo ADESSO! :gaen:
                              quoto. ho l'830 da 256gb da quasi un anno e non potrei tornare indietro..
                              samsung dovrebbe buttare fuori i nuovi ssd pci-e da 1400mb/s ma temo in un prezzo super proibitivo..

Comment

X
                              Working...
                              X