Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bastich ok ma io ho un mac vecchio di due anni e (un imac base con la sola differenza che ha 16g di ram invece di 4) e ho una 5d mk III. ok, non lavoro file da 36 mpx, ma ti posso assicurare che con cs6 vado da *** e che alce (non so se hai presente questo plug in, ma ? piuttosto pesante) fa le sue passate senza problema alcuno. i miei raw sono da 50 mega invece che da 70? penso che cambi veramente poco. comunque non ? una mera questione di velocit? di calcolo, come ho gi? detto, magari sbaglio, credo che sia anche una questione di come ? concepita una macchina nel suo insieme.
Andrea, credo tu mi abbia frainteso:
Ho sempre parlato di workflow, sulla singola immagine difficilmente si avranno problemi
macbook pagato 1799 e rivenduto a 800 euro. ci ho smenato 1000 euro. ma penso che tu abbia capito PERFETTAMENTE che io non ho in un solo momento indicato la tenuta del valore come un fattore preponderante di scelta. tra l'altro.. chi ha mai negato che apple costa mediamente parecchio di pi?? che cosa vuoi dimostrare? che ho detto na cazzata? ma dove, ma quanto mai? io ho semplicemente detto che non faccio upgrade ma se non altro lo posso rivendere a una cifra un minimo significativa, che sicuramente aiuta nell'acquisto successivo.
se per? dovessimo metterci a fare i conteggi, c'? una cosa che non ha prezzo: il non dover MAI bestemmiare per la necessit? di formattare e stare delle ore a reinstallare tutto. 6 anni di mac (aggiornando sempre alla ultima release - che tra l'altro non costa un *****) di osx e non ho mai formattato ne sul vecchio macbook pro ne sull'imac che ho ora. programmi di diagnostica? mai messo manco uno. antivirus? ...anti-che? driver? non conosco questo strano termine.
Guarda che non voglio insistere..per? di gente che ha avuto problemi nel passaggio a Lion ce ne sono stati tanti..
Tutti quelli che avevano installato un tool di supporto n t f s (quindi nulla di trascendentale) hanno letteralmente maledetto l'upgrade
Non sempre tutto va liscio, Andrea..anche se su Mac la percentuale ? sensibilmente pi? bassa
Capisco il tuo punto di vista ma tu non comprendi il mio: adesso le cose non funzionano pi? come tot anni fa
Guarda la (notevole) frequenza degli aggiornamenti Apple, sia hardware che software
beh bastich immagino che tu abbia una lunga esperienza con il mac per poter affermare in modo perentorio che una cosa va o non va bene in base alla scheda tecnica. io fino a 6 anni fa le pensavo nella stessa identica maniera, poi ho preso un macbook che aveva le stesse identiche specifiche del dell acquistato qualche mese prima che avevo pagato meno della met? e ho capito che le schede tecniche da sole valgono un beneamato.
Leggi il mio post sopra
I Mac book / Pro fino al 2010 hanno conosciuto 2 generazioni di cpu e altrettante di schede video
Negli ultimi tre anni hanno cambiato 5 generazioni di cpu ed altrettante sk video
Ma vai di mac mini che vanno benone
Che te ne fai di un termosifone brutto, ingombrante e rumoroso sulla scrivania
Sto Mac Mini c'? chi dice che va bene lo stesso e chi no...
Oggi sono andato ad un Marco Polo Expert in pausa pranzo per curiosare un po e avevano un iMac 21,5 a ?1379 ma nella targhetta riepilogativa avevano scritto 16gb di ram, ho chieso al commesso e neinte era un 8gb... me pareva strano!
Cmq il commesso poi parlando mi ha detto che il sistema operativo Mac riconosce l'i7 come octa core e non quad core.
E' na cazzata????
Ci sta che lo veda in hyperthreading.. ma cambia poco
Per la ram, se la compri aftermarket la paghi quasi niente..
Gli iMac da 21 o 27 hanno monitor IPS.. ottimi..
Comment