Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Mini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Dunque visto che io tra tutti quelli che scrivono qui sono quello che ne capisce meno e per capire come spendere i soldi ho bisogno di esempi pratici e risposte determinate e sicure vi chiedo una cosa secca ovvero questo secondo voi per quello che devo fare io FUNZIONA o NON FUNZIONA?????

iMac 21,5
    Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
    16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
    Unit? di memoria flash da 256GB
    NVIDIA GeForce GT 640M 512MB GDDR5
    Apple Magic Mouse
    Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    Kit di accessori

Total price ?1879,00

Ora rispondete
    ok, con cosa masterizzi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      ok, con cosa masterizzi?
      Non ne avrei bisogno essendo in condivisione anche con la Apple TV

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Non ne avrei bisogno essendo in condivisione anche con la Apple TV
        ok..e metti che devi fare una copia per qualcuno?

parenti o affini?

Comment

• Font Size
          a proposito della configurazione che ti sei fatto:

si, ovvio che funziona e che fa al caso tuo

per quella cifra, ci mancherebbe pure che non vada un cazz

ma non ? nemmeno lontanamente paragonabile alle configurazioni PC-based in nessun frangente (prestazionalmente parlando)

ma poi non ho capito una cosa: non hai detto che volevi usarlo con il tv di casa?

Comment

• Font Size
            Si esatto uso la tv di casa
            La mia config era solo per capire perch? allora a questo punto anche il pc posso farlo meno prestazionale no?
            Last edited by jonny_rsv; 31-05-13, 11:24.

Comment

• Font Size
              scusami, Fikka

chi ha tirato fuori la storia dei professionisti della chicco che usano apple, io o tu?

io ho espresso le mie opinioni in merito, mica ho detto che loro SBAGLIANO e che sono tutti dei pirloni
              io, constestualizzando nello specifico quelli che fanno grafica e dicendo che in altri ambiti (es contabilit?) usano il pc, quindi ho sempre e comunque parlato di ambiti specifici, se questo ti ? sfuggito che ci posso fare?

Comment

• Font Size
                Eccomi.
                Volevo esimermi di intervenire ma lo faccio perch? Enrico e' un amico.

Sono un utente Windows dal 386. Poi pentium e compagnia dicendo.
                Mi sono costruito i miei pc da solo. Sono stato spesso un precursore (quando vendetti tutto e presi il primo Asus 15pollici tft desktop replacement pagandolo 3300000 lire.....all'universit? ero un marziano....giro 1 anno ne era pieno).
                Ho lavorato con ogni sistema operativo.....win13 in poi....dal perfetto 2000...al bel xp alla boriata Vista fino al 7.
                Ho lavorato con schede madri paurose.....con schede video che mi facevano girare giochi paurosi e mi gestivano CAD e 3D studio a doppio monitor.
                Gli ultimi anni di Windows sono diventati duri. Duri perch? ? un continuo aggiornamento e un continuo incriccamento.
                Al lavoro uso solo Windows e consiglio di usare esclusivamente Windows perch?, inutile negarlo, a meno che non si faccia un lavoro tipicamente da Mac (grafico, designer o musicista) chiusi nel proprio mondo.....Il 90% del mondo usa Win e programmi per esso pensati.

Ma a casa, dopo lungo pensare, decisi di prendermi un iMac 21.5 portandolo a 16 gb di RAM.
                Da utente domestico ho le seguenti necessit?:
                Web
                Montaggio video
                Gestione foto
                Gestione musica
                Utilizzo degli altri dispositivi Apple

? basta.

In ci? il Mac, malgrado un periodo di adattamento pi? o meno lungo e non indolore (e' tutto simile ma tutto ha una sua logica che, in perfetto stile Apple, va accettata), e' davvero una cannonata.
                Utilizzando il computer a casa veramente molto poco....il mio Mac e' sempre pronto e svelto....immediato....un attimo lo accendo...un attimo lo spento. Prima col Win era pi? il tempo che passavo ad aspettare che facesse gli aggiornamenti che quello che lo utilizzavo.
                Col Mac non esistono virus....con 15? aggiorno il S.O. ed i programmi costano nulla.

Purtroppo il mondo Win/Apple e' come il mondo Ducati/jappe: il possessore delle Jap snobba il ducatista dicendogli che con la met? dei soldi si compra una moto che va il doppio.

Comment

• Font Size
                  e questa la riquoto
                  beh io l'upgrade non lo faccio, dopo 5 anni lo rivendo (ancora bene tra l'altro - il macbook pro che ho preso nel 2007 l'ho rivenduto a fine 2011 a 800 euro) e ne prendo un altro, oppure, come ho fatto l'ultima volta, prendo un imac.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Eccomi.

Mi sono costruito i miei pc da solo. Sono stato spesso un precursore (quando vendetti tutto e presi il primo Asus 15pollici tft desktop replacement pagandolo 3300000 lire.....all'universit? ero un marziano....giro 1 anno ne era pieno).
                    Ho lavorato con ogni sistema operativo.....win13 in poi....dal perfetto 2000...al bel xp alla boriata Vista fino al 7.
                    Ho lavorato con schede madri paurose.....con schede video che mi facevano girare giochi paurosi e mi gestivano CAD e 3D studio a doppio monitor.
                    Gli ultimi anni di Windows sono diventati duri. Duri perch? ? un continuo aggiornamento e un continuo incriccamento.
                    Al lavoro uso solo Windows e consiglio di usare esclusivamente Windows perch?, inutile negarlo, a meno che non si faccia un lavoro tipicamente da Mac (grafico, designer o musicista) chiusi nel proprio mondo.....Il 90% del mondo usa Win e programmi per esso pensati.

Ma a casa, dopo lungo pensare, decisi di prendermi un iMac 21.5 portandolo a 16 gb di RAM.
                    Web
                    Montaggio video
                    Gestione foto
                    Gestione musica

? basta.

In ci? il Mac, malgrado un periodo di adattamento pi? o meno lungo e non indolore (e' tutto simile ma tutto ha una sua logica che, in perfetto stile Apple, va accettata), e' davvero una cannonata.
                    Utilizzando il computer a casa veramente molto poco....il mio Mac e' sempre pronto e svelto....immediato....un attimo lo accendo...un attimo lo spento. Prima col Win era pi? il tempo che passavo ad aspettare che facesse gli aggiornamenti che quello che lo utilizzavo.
                    Col Mac non esistono virus....con 15? aggiorno il S.O. ed i programmi costano nulla.

Purtroppo il mondo Win/Apple e' come il mondo Ducati/jappe: il possessore delle Jap snobba il ducatista dicendogli che con la met? dei soldi si compra una moto che va il doppio.
                    Bene...

Comment

• Font Size
                      che poi non ho capito se il problema del masterizzatore blue ray ? una roba cosi devastante. costa a dir tanto 100 euro e stiamo qua a farci ste menate?

mi sembra che i motivi del contendere debbano essere necessariamente altri.

detto questo, in qualunque cosa, la differenza non la fa il singolo componente, ma l'insieme. si pu? dire sempre ci? che si vuole, ma apple sviluppa il suo so per un certo hardware, non per TUTTO quello che c'? in giro. e la dotazione sugli imac viene fatta alla luce di questo, non prendono semplicemente il componente pi? o meno costoso o pi? o meno potente. windows (che equipaggia la stragrande maggioranza dei pc, lo preciso prima che si parli ancora di ubuntu e cazzate varie) viene rilasciato per un miliardo di macchine diverse, prodotte con componenti diversi.

Comment

• Font Size
                        Voglio vedere scorrere sangue

Comment

• Font Size
                          Eccomi.

Web
                          Montaggio video
                          Gestione foto
                          Gestione musica

? basta.

DOC, non e assolutamente vero che non ci sono virus su mac..non c'erano, ma la faccenda ora nel mondo dell'hacking sta cambiando e anche alla svelta...

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CalegaR1 View Post
                            DOC, non e assolutamente vero che non ci sono virus su mac..non c'erano, ma la faccenda ora nel mondo dell'hacking sta cambiando e anche alla svelta...

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
                            Sai benissimo che l'hacking sta crescendo sugli os per smartphone.....pi? che sul mondo Mac.

Comment

• Font Size
                              Eccomi.

Questo lo sto notando pure io!!!!

Comment

• Font Size
                                Sai benissimo che l'hacking sta crescendo sugli os per smartphone.....pi? che sul mondo Mac.
                                chiaro...

chi vuol far casini colpisce nella massa, l'utente medio mac & smartphone ? una manna dal cielo

Comment

X
                                Working...
                                X