Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Mini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    continui a parlare come se tutti quelli che usano un pc (per lavoro o meno) siano come te. ma il 99% del globo non sa manco che ***** sia linux, quindi ? inutile che alla fine lo tiri in ballo lasciando intendere che con quello era troppo facile zittirmi.
    ma non ? vero, mica ce l'ho con te..? un modo di dire perch? con linux ? facile dire "ok, funziona"

lo so che non ? da tutti, so che non ha la stessa diffusione sul mercato..ma non era anche con apple un bel p? di tempo fa?

tutto qui

al lavoro abbiamo windows 7 perch? il gestionale gira solo su win. quindi per il lavoro che faccio io ? ovvio che ? meglio windows, e chi ha mai detto che il mac ? meglio in assoluto?
    Fikka, sei tu che hai tirato fuori il discorso dell'imac e del "per 5 anni sono sistemato"

tu hai le tue teorie, noi le nostre..ne parliamo, ne discutiamo, ci perculiamo..poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi (e ci mancherebbe altro)

in ogni caso io che sono attento a non fare cagate, di blocchi, casini e quant'altro ne ho eccome. ma io, come il 99% della popolazione mondiale la macchina la USO e il tempo che perdo ogni volta che ho un problema ? probabilmente lo stesso che impieghi tu a tenere tutto in ordine.
    ma non ? affatto vero..io ho solo voluto RIMARCARE la differenza che c'? tra l'uTonTo medio (quello che non se ne sbatte nulla) e il professionista

ed in ambito professionale, pochi cazzi..il pc spadroneggia in senso assoluto

non voglio fare il saccente del cazz0, ma connettimi un mac ad una macchina a controllo numerico, poi ne riparliamo

quando il mac veniva utilizzato fondamentalmente per la grafica, il gap di prestazioni non era importante, rispetto al mondo del pc..ma la stabilit? si (e la gestione dei colori, cosa che in OSX ? sempre stata NOTEVOLMENTE avanti)

ma parliamo di roba oramai passata..uno spider per tarare il monitor oramai costa due soldi e lo sanno usare tutti

per il resto.. la colpa ? di xp? ma scusa a me cosa interessa? se ? xp o mia nonna, il problema resta comunque legato al pc. vogliamo dire che il pc ? vittima della micosoft? diciamolo pure ma a me non frega niente, non sono una societ? di mutuo soccorso ne ho mai pensato di aderire a un ente benefico chiamato "un euro per salvare i pc"
    maddddddddai

l'abitudine ad una tipologia di S.O. porta ad un determinato seguito

la gente sa che funziona

o che non funziona

basta guardare i problemi che ha avuto lion (gestione delle partizioni NTFS, tanto per citarne una) e che hanno portato con estrema velocit? all'uscita di mountain lion

e non credere che l'uTonTo non se ne sia accorto, ogni volta che doveva far leggere un drive esterno ntfs su osx

ma ripeto, queste sono esperienze PERSONALI

tu ti ci sei trovato bene e non torneresti pi? indietro

io l'ho avuto, l'ho usato, ho trovato delle cose che mi sono piaciute ed altre meno

sono tornato al pc

ad ognuno il suo

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      ma non ? vero, mica ce l'ho con te..? un modo di dire perch? con linux ? facile dire "ok, funziona"

lo so che non ? da tutti, so che non ha la stessa diffusione sul mercato..ma non era anche con apple un bel p? di tempo fa?

tutto qui

Fikka, sei tu che hai tirato fuori il discorso dell'imac e del "per 5 anni sono sistemato"

tu hai le tue teorie, noi le nostre..ne parliamo, ne discutiamo, ci perculiamo..poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi (e ci mancherebbe altro)

ma non ? affatto vero..io ho solo voluto RIMARCARE la differenza che c'? tra l'uTonTo medio (quello che non se ne sbatte nulla) e il professionista

ed in ambito professionale, pochi cazzi..il pc spadroneggia in senso assoluto

non voglio fare il saccente del cazz0, ma connettimi un mac ad una macchina a controllo numerico, poi ne riparliamo

quando il mac veniva utilizzato fondamentalmente per la grafica, il gap di prestazioni non era importante, rispetto al mondo del pc..ma la stabilit? si (e la gestione dei colori, cosa che in OSX ? sempre stata NOTEVOLMENTE avanti)

ma parliamo di roba oramai passata..uno spider per tarare il monitor oramai costa due soldi e lo sanno usare tutti

maddddddddai

l'abitudine ad una tipologia di S.O. porta ad un determinato seguito

la gente sa che funziona

o che non funziona

basta guardare i problemi che ha avuto lion (gestione delle partizioni NTFS, tanto per citarne una) e che hanno portato con estrema velocit? all'uscita di mountain lion

e non credere che l'uTonTo non se ne sia accorto, ogni volta che doveva far leggere un drive esterno ntfs su osx

ma ripeto, queste sono esperienze PERSONALI

tu ti ci sei trovato bene e non torneresti pi? indietro

io l'ho avuto, l'ho usato, ho trovato delle cose che mi sono piaciute ed altre meno

sono tornato al pc

ad ognuno il suo
      beh ma io alla fin fine quoto tutto quello che dici. ma una cosa la devo rimarcare: con imac sono a posto per 5 anni per l'uso domestico che ne faccio io (e chiaramente non ? detto che tutti abbiano le mie necessit?). per? da quello che dice enrico, beh direi che pi? o meno le sue nececssit? combaciano con le mie (salvo il discorso riguardante il blue ray che a me non serve)

Comment

• Font Size
        ne parler? con i grafici e i fotografi della chicco che usano hw apple vecchio di 5 anni e gli dir? che sbagliano loro a usare strumenti che non vanno bene. e se anche a loro vanno bene, non vanno bene allo stesso perch? lo dici tu. non mancher? di avvisarli.
        Fikka, sbagli presupposti con cui fai questi ragionamenti:

quello ? il MIO modo di pensare

quelle sono le MIE esperienze (e parlo con cognizione di causa)

io non sto imponendo a nessuno di cambiare il prodotto X con quello Y perch? io uso Y ed ? meglio

quello ? il mio giudizio, basato sulla mia esperienza e che vivo sulla mia pelle

quando sui mac girava artlandis render io lavoravo sotto dos ancora con 3dstudio

invidiavo ai mac l'interfaccia grafica e la gestione del (finto) multitasking

ma non ? che non lavoravo..sapevo usare bene 3ds e continuavo ad utilizzarlo bene perch? quella era la mia esigenza

era veloce (per il tempo)

era affidabile

e mi permetteva di fare ci? che volevo

ora, se al tizio X il software apple gli permette di fare ci? che vuole in 10 secondi

mentre io voglio che sia fatto in 3 secondi e ne ho la necessit?

io preferir? un sistema veloce perch? quello ? il MIO modo di lavorare

lui continuer? a LAVORARE come sempre perch? quello ? il SUO modo di lavorare

nessuno nega l'hw vecchio, il punto ? che i mac FUNZIONANO meglio. solo che qua si ragiona sempre guardando il dito che indica invece di guardare cosa indica: guardiamo la scheda tecnica, quella dice tutto. eh si. del resto la ps3 sulla carta ? molto pi? potente dell'xbox 360, poi chiss? perch? tutti i giochi multi piatta sono tendenzialmente rifiniti meglio su 360. alla fine a me che ***** me ne frega se il mio mac (pi? vecchio e meno potente del pc che ho a lavoro) va meglio del pc da cui sto scrivendo ora?
        ma perch? ti fossilizzi su questo? parli tu stesso di software multipiattaforma, ma che paragoni mi fai, se osx e win sono due piattaforme diverse?

quindi, come dici tu stesso, ? il software che fa funzionare bene l'hw..quindi?

? o non ? tutto in funzione del software? che si parli di lavoro o che si parli di cazzeggio?

ed io non sono libero di trovarmi MEGLIO con un software che permetta all'hardware di rendere al meglio?

e se il software migliora e voglio diventare pi? produttivo..non sono libero di aggiungere ram, hd o un sk video migliore?

ma IO ho delle esigenze che tu non avrai e che la maggior parte degli utenti non avr?

se rimaniamo on topic, Enry ha delle esigenze..e su quello ci stiamo basando

il mio parere l'ho espresso, ma se ti continui a fossilizzare dicendo che FUNZIONA

PER ME funziona in maniera indegna, anche se funziona

pure io ti dir? che la zingaro mobile funziona e ti porta a destinazione..ed allora perch? ti sei comprato il bidonv??

il bue che da del cornuto all'asino
        Andrea..smentiscini

dimmi come upgradare quel prodotto "professionale"

attendo fiducioso

Comment

• Font Size
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          Funzionare funziona, e un mezzo aborto di scheda video con un processore vecchio come il cucco ma sicuramente per andare va. Niente ti vieta, illegalmente, di installare il cugino sfigato di linux anche su un PC normale

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
          Maicol andiamo al lato pratico...

Io c'ho una Panigale base, potevo prendermi la S o anche la R oppure puntare su una RS, ma per come la uso io gi? la base non la sfrutter? a pieno MAI!

Quindi processore vecchio mezzo accrocchio di scheda video sono come le mie Marzocchi e il mio sachs contro le ohlins pressurizzate, il mio albero le mie bielle e il mio volano contro albero e volano alleggerito e bielle in titanio, alla fine a che mi serve tutta quella roba in pi? se manco so sfruttare a pieno quella base?

Sbaglio?

Comment

• Font Size
            Fikka, sbagli presupposti con cui fai questi ragionamenti:

quello ? il MIO modo di pensare

quelle sono le MIE esperienze (e parlo con cognizione di causa)

io non sto imponendo a nessuno di cambiare il prodotto X con quello Y perch? io uso Y ed ? meglio

quello ? il mio giudizio, basato sulla mia esperienza e che vivo sulla mia pelle

quando sui mac girava artlandis render io lavoravo sotto dos ancora con 3dstudio

invidiavo ai mac l'interfaccia grafica e la gestione del (finto) multitasking

ma non ? che non lavoravo..sapevo usare bene 3ds e continuavo ad utilizzarlo bene perch? quella era la mia esigenza

era veloce (per il tempo)

era affidabile

e mi permetteva di fare ci? che volevo

ora, se al tizio X il software apple gli permette di fare ci? che vuole in 10 secondi

mentre io voglio che sia fatto in 3 secondi e ne ho la necessit?

io preferir? un sistema veloce perch? quello ? il MIO modo di lavorare

lui continuer? a LAVORARE come sempre perch? quello ? il SUO modo di lavorare

ma perch? ti fossilizzi su questo? parli tu stesso di software multipiattaforma, ma che paragoni mi fai, se osx e win sono due piattaforme diverse?

quindi, come dici tu stesso, ? il software che fa funzionare bene l'hw..quindi?

? o non ? tutto in funzione del software? che si parli di lavoro o che si parli di cazzeggio?

ed io non sono libero di trovarmi MEGLIO con un software che permetta all'hardware di rendere al meglio?

e se il software migliora e voglio diventare pi? produttivo..non sono libero di aggiungere ram, hd o un sk video migliore?

ma IO ho delle esigenze che tu non avrai e che la maggior parte degli utenti non avr?

se rimaniamo on topic, Enry ha delle esigenze..e su quello ci stiamo basando

il mio parere l'ho espresso, ma se ti continui a fossilizzare dicendo che FUNZIONA

PER ME funziona in maniera indegna, anche se funziona

pure io ti dir? che la zingaro mobile funziona e ti porta a destinazione..ed allora perch? ti sei comprato il bidonv??

Andrea..smentiscini

attendo fiducioso
            eppure a me ? parso di aver TAPPEZZATO il topic di precisazioni circa l'uso specifico. vorrei capire quando mai ho detto che il mac ? meglio in assoluto.

per finire sul discorso della macchina che va da A a B, la differenza sta nel modo in cui ci vai. e PER LE MIE ***** DI ESIGENZE DOMESTICHE il mac ? meglio. quante volte devo ripeterlo che parlo delle mie esigenze? ho pure scritto che per il lavoro che faccio ? MEGLIO il pc. onestamente non so pi? in che lingua scriverlo.

e per il lavoro che faccio, preferisco fare 70.000 km all'anno in bmw che in una macchina scomoda.

detto questo, il nerd sa perfettamente TUTTO, ogni singolo dettaglio di quello che c'? dentro il case. chi ha il mac se ne fotte e il pi? delle volte ce l'ha perch? fa figo.

tutta la vita, preferir? sempre e comunque passare per quello che ha una cosa perch? fa figo piuttosto che per un nerd: meglio una bmw che costa come una giapponese che va il doppio, meglio un iphone di un galaxy, meglio un mac di un pc, meglio una sedia della kartell che dell'ikea. meglio un fay di una giacca della ovs. tutta la vita meglio cosi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Maicol andiamo al lato pratico...

Io c'ho una Panigale base, potevo prendermi la S o anche la R oppure puntare su una RS, ma per come la uso io gi? la base non la sfrutter? a pieno MAI!

Quindi processore vecchio mezzo accrocchio di scheda video sono come le mie Marzocchi e il mio sachs contro le ohlins pressurizzate, il mio albero le mie bielle e il mio volano contro albero e volano alleggerito e bielle in titanio, alla fine a che mi serve tutta quella roba in pi? se manco so sfruttare a pieno quella base?

Sbaglio?
              Il paragone non e proprio lo stesso, una volta che dai ordine al PC di fare rendering non devi avere determinati talenti, ti siedi e brutalmente attendi che la macchina faccia quello che deve fare.

A me verrebbe l'orticaria a pagare una cifra del genere per dell'hardware di quel tipo. Pagheresti ora una 999 base 13000?? No, perche? Va male? No, va bene, per? il mondo e andato avanti...e la 999 e vecchia.

Ecco, stessa identica cosa. Male non va, semplicemente c'? di meglio

Comment

• Font Size
                beh ma io alla fin fine quoto tutto quello che dici. ma una cosa la devo rimarcare: con imac sono a posto per 5 anni per l'uso domestico che ne faccio io (e chiaramente non ? detto che tutti abbiano le mie necessit?). per? da quello che dice enrico, beh direi che pi? o meno le sue nececssit? combaciano con le mie (salvo il discorso riguardante il blue ray che a me non serve)
                per uso domestico sei STRA a posto..

ma quanto hai speso?

il montaggio video full hd ? di una pesantezza PAUROSA e necessita di potenza di calcolo

quello che pu? fare adesso con l'imac (e con quei soldi), non ? detto che lo potr? fare un domani (e non lo dico per scherzo) con la stessa facilit?

quindi, perch? spendere di pi? e non essere nella condizioni di poter aggiornare un sistema che potrebbe venirti "stretto" per le tue esingenze, un domani?

ovviamente, IMHO

Comment

• Font Size

tutta la vita, preferir? sempre e comunque passare per quello che ha una cosa perch? fa figo piuttosto che per un nerd: meglio una bmw che costa come una giapponese che va il doppio, meglio un iphone di un galaxy, meglio un mac di un pc, meglio una sedia della kartell che dell'ikea. meglio un fay di una giacca della ovs. tutta la vita meglio cosi.
                  Se non fosse per il fatto estetico dove io sono nettamente pi? bello e affascinante direi che c'hanno clonati!

Comment

• Font Size
                    Il paragone non e proprio lo stesso, una volta che dai ordine al PC di fare rendering non devi avere determinati talenti, ti siedi e brutalmente attendi che la macchina faccia quello che deve fare.

A me verrebbe l'orticaria a pagare una cifra del genere per dell'hardware di quel tipo. Pagheresti ora una 999 base 13000?? No, perche? Va male? No, va bene, per? il mondo e andato avanti...e la 999 e vecchia.

c'? di meglio ma non ? detto che vada meglio. lo so anche io che la gtr, che costa poco pi? della mia macchina ? molto, ma molto pi? potente. certo poi tra un paio d'anni e 150.000 km guardiamo le plastiche e le finiture e ne riparliamo. ma questo ? un altro discorso.

Comment

• Font Size

Capito il concetto

Comment

• Font Size
                        per uso domestico sei STRA a posto..

ma quanto hai speso?

il montaggio video full hd ? di una pesantezza PAUROSA e necessita di potenza di calcolo

quello che pu? fare adesso con l'imac (e con quei soldi), non ? detto che lo potr? fare un domani (e non lo dico per scherzo) con la stessa facilit?

quindi, perch? spendere di pi? e non essere nella condizioni di poter aggiornare un sistema che potrebbe venirti "stretto" per le tue esingenze, un domani?

ovviamente, IMHO
                        bastich te l'ho gi? detto all'inizio. con il mac l'utente come il sottoscritto non si deve preoccupare di una fava quando fa qualcosa di sbagliato.. col pc non puoi permetterti di sbagliare. oh, magari sbaglio io, ma perch? con il mac dopo un anno l'hd non comincia a ruminare mentre col pc ? inveitabile? non parlo di ssd, parlo ancora di quelli meccanici. sar? sfigato io (e la maggior parte delle persone che conosco), ma il format c: lo so fino troppo bene come si fa, mentre su mac... boh!

Comment

• Font Size
                          eppure a me ? parso di aver TAPPEZZATO il topic di precisazioni circa l'uso specifico. vorrei capire quando mai ho detto che il mac ? meglio in assoluto.

per finire sul discorso della macchina che va da A a B, la differenza sta nel modo in cui ci vai. e PER LE MIE ***** DI ESIGENZE DOMESTICHE il mac ? meglio. quante volte devo ripeterlo che parlo delle mie esigenze? ho pure scritto che per il lavoro che faccio ? MEGLIO il pc. onestamente non so pi? in che lingua scriverlo.

e per il lavoro che faccio, preferisco fare 70.000 km all'anno in bmw che in una macchina scomoda.

detto questo, il nerd sa perfettamente TUTTO, ogni singolo dettaglio di quello che c'? dentro il case. chi ha il mac se ne fotte e il pi? delle volte ce l'ha perch? fa figo.

scusami, Fikka

chi ha tirato fuori la storia dei professionisti della chicco che usano apple, io o tu?

ne parler? con i grafici e i fotografi della chicco che usano hw apple vecchio di 5 anni e gli dir? che sbagliano loro a usare strumenti che non vanno bene. e se anche a loro vanno bene, non vanno bene allo stesso perch? lo dici tu. non mancher? di avvisarli.
                          io ho espresso le mie opinioni in merito, mica ho detto che loro SBAGLIANO e che sono tutti dei pirloni

Comment

• Font Size

E una forma mentale, a questo punto

Preferisco 1000 e 1000 volte passare da geek/nerd piuttosto che da fighetto da aperitivo io

bastich te l'ho gi? detto all'inizio. con il mac l'utente come il sottoscritto non si deve preoccupare di una fava quando fa qualcosa di sbagliato.. col pc non puoi permetterti di sbagliare. oh, magari sbaglio io, ma perch? con il mac dopo un anno l'hd non comincia a ruminare mentre col pc ? inveitabile? non parlo di ssd, parlo ancora di quelli meccanici. sar? sfigato io (e la maggior parte delle persone che conosco), ma il format c: lo so fino troppo bene come si fa, mentre su mac... boh!
                            Io non so che problemi tu abbia, ma io che assemblo molto pi? che un discreto numero di PC fatti da me "a manina" gran problemi di gracchiamenti non ne ho avuti, chiaro...non uso certamente HD maxtor

Comment

• Font Size
                              ma che ti devo dire..ne ho visti di pc ridotti male

ma se anche certe femmine che conosco non sono riusciti a distruggerli, certi notebook..vuol dire che qualcosa sar? cambiato..in meglio, voglio dire

dico solo che la percentuale di utenti insoddisfatti del pc ? notevolmente diminuita, con l'avvento degli ultimi s.o. (a quanto vedo) e che il migrare verso apple ? pi? una scelta di tendenza che non una reale necessit? (come la tua scelta, fatta con coscienza)

e comunque, ribadisco il concetto gi? espresso

Enry ha quelle necessit?

noi la configurazione gliel'abbiamo suggerita

e secondo con quel rottame..ci vola

con l'imac, a parte l'estetica e la praticit? di funzionamento..dopo un p? gli sembrer? "lento" per i montaggi video

Comment

• Font Size

Andrea..smentiscini

attendo fiducioso
                                e questa la riquoto

Comment

X
                                Working...
                                X