quindi? non vedo aggiornamenti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mac Mini
Collapse
X
-
-
Originally posted by jonny_rsv View PostSono in paranoia!
Mi sto informando un po' forse per domani sera potrei essere in grado di fare una tesina di laurea sulla diatriba Mac Vs PC!!!!
Originally posted by CalegaR1 View PostPerch? hai mac, avessi un PC potresti aggiornare tutto :gaen:
Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
il mac e' a 2 metri da me e il pc winblox7 e' a 30cm......mo vado a tirar fuori il sinclar xl e vedo se ci faccio girare PS
Comment
-
Ho appena appreso che il Mac Mini cos? configurato:
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x2GB
Unit? a stato solido da 256GB
Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
ma con 16gb di ram installati successivamente, che costano decisamente meno rispetto a quelle apple, non ha alcun problema a lavorare filmati in FullHD anzi lavora egregiamente...
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostMaicol andiamo al lato pratico...
Io c'ho una Panigale base, potevo prendermi la S o anche la R oppure puntare su una RS, ma per come la uso io gi? la base non la sfrutter? a pieno MAI!
Quindi processore vecchio mezzo accrocchio di scheda video sono come le mie Marzocchi e il mio sachs contro le ohlins pressurizzate, il mio albero le mie bielle e il mio volano contro albero e volano alleggerito e bielle in titanio, alla fine a che mi serve tutta quella roba in pi? se manco so sfruttare a pieno quella base?
Sbaglio?
Il ragionamento non fa una grinza e per questo ti dico (mi sono fermato a pag. 6 e devo ancora leggere le restanti due pagine) che io fossi in te lascerei perdere l'iMac e mi prenderei appunto il Mac Mini base + monitor da 21" e lettore bluray esterno a parte....e spendi meno dell'iMac
Comment
-
Originally posted by Vulture View Postio, constestualizzando nello specifico quelli che fanno grafica e dicendo che in altri ambiti (es contabilit?) usano il pc, quindi ho sempre e comunque parlato di ambiti specifici, se questo ti ? sfuggito che ci posso fare?
visto che tu hai ribadito che, proprio in quel settore, tanta gente usa apple..
mica ho denigrato chi usa apple..ho solo SPIEGATO il perch? delle mie opinioni a riguardo e come si ? evoluto/cambiato il mondo della grafica, da un p? di tempo a questa parte
ma se vuoi posso essere pi? chiaro:
una volta, con un core 2, si ? iniziato ad editare foto da 2 mpixel e si ? arrivati a circa 6-8 mpixel
file non pesantissimi e facili da gestire
ora come ora, in 2 anni (due anni), si ? passati da file di 12 mpippe a file di 36 mpippe
il salto evolutivo che si ? fatto in questo settore ha PER FORZA avuto dei riscontri sull'hw..tanto da risultare spesso insufficiente per workflow di una certa portata
questa ? la differenza che volevo saltasse agli occhi
insomma, una volta ? vero che il mac ti durava dal 2002 al 2007
ma ora,un mac che hai comprato 2 anni fa, ora come ora ? decisamente SOTTODIMENSIONATO per lavorarci (almeno per lavorarci come posso intendere io e con il workflow che ho io)
poi nessuno vieta a nessuno di aprire un file da 1 tera con un mac di 10 anni fa..se ? fattibile..buon divertimento a chi ci prova e ci lavora
io non lo concepirei, tutto qui
IO
Comment
-
Originally posted by Vulture View Postbeh io l'upgrade non lo faccio, dopo 5 anni lo rivendo (ancora bene tra l'altro - il macbook pro che ho preso nel 2007 l'ho rivenduto a fine 2011 a 800 euro) e ne prendo un altro, oppure, come ho fatto l'ultima volta, prendo un imac.
quanto l'avevi pagato il macbook pro che avevi preso nel 2007 e quanto ci hai rimesso in 4 anni?
ritieni davvero che sia pi? economico cambiare una sk video o un pezzo ogni due anni piuttosto che cambiare computer ogni 4?
fai due conti, oggettivamente, e fammi sapere
Comment
-
bastich ok ma io ho un mac vecchio di due anni e (un imac base con la sola differenza che ha 16g di ram invece di 4) e ho una 5d mk III. ok, non lavoro file da 36 mpx, ma ti posso assicurare che con cs6 vado da *** e che alce (non so se hai presente questo plug in, ma ? piuttosto pesante) fa le sue passate senza problema alcuno. i miei raw sono da 50 mega invece che da 70? penso che cambi veramente poco. comunque non ? una mera questione di velocit? di calcolo, come ho gi? detto, magari sbaglio, credo che sia anche una questione di come ? concepita una macchina nel suo insieme.
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostHo appena appreso che il Mac Mini cos? configurato:
Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x2GB
Unit? a stato solido da 256GB
Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
ma con 16gb di ram installati successivamente, che costano decisamente meno rispetto a quelle apple, non ha alcun problema a lavorare filmati in FullHD anzi lavora egregiamente...
senza polemica, sia chiaro..ma mi sa che io e Maicol abbiamo un concetto notevolmente diverso dal vostro quando si parla di lavorare "in un certo modo"
diciamo che il morsicamele si accontenta pi? facilmente
insomma, se tu ci chiedi una configurazione SERIA e poi te ne esci con una configurazione simile..
? come chiedere se con un patrol GR vai bene per andare in montagna..e poi ti prendi il X6 perch? ? pi? figo
Comment
-
Originally posted by bastich View Postmi fai il conto di quanto hai speso all'inizio e di quanto lo rivenderai dopo 5 anni, per favore?
quanto l'avevi pagato il macbook pro che avevi preso nel 2007 e quanto ci hai rimesso in 4 anni?
ritieni davvero che sia pi? economico cambiare una sk video o un pezzo ogni due anni piuttosto che cambiare computer ogni 4?
fai due conti, oggettivamente, e fammi sapere
se per? dovessimo metterci a fare i conteggi, c'? una cosa che non ha prezzo: il non dover MAI bestemmiare per la necessit? di formattare e stare delle ore a reinstallare tutto. 6 anni di mac (aggiornando sempre alla ultima release - che tra l'altro non costa un *****) di osx e non ho mai formattato ne sul vecchio macbook pro ne sull'imac che ho ora. programmi di diagnostica? mai messo manco uno. antivirus? ...anti-che? driver? non conosco questo strano termine.
Comment
-
ah e non dimentichiamoci del fatto che quando ho aperto l'imac e l'ho acceso, ho collegato un hd esterno, ho schiacciato un tasto e mi sono messo a vedere un film in tv. finito il film guardo il mac e noto con piacere che ho esattamente tutto quello che avevo prima, con gli stessi settaggi, con le stesse modifiche (necessarie all'installazione ehm economica di creative suite)
Comment
-
Originally posted by bastich View Postio direi..lavora egregiamente PER TE
senza polemica, sia chiaro..ma mi sa che io e Maicol abbiamo un concetto notevolmente diverso dal vostro quando si parla di lavorare "in un certo modo"
diciamo che il morsicamele si accontenta pi? facilmente
insomma, se tu ci chiedi una configurazione SERIA e poi te ne esci con una configurazione simile..
? come chiedere se con un patrol GR vai bene per andare in montagna..e poi ti prendi il X6 perch? ? pi? figo
Comment
X
Comment