Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Mini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Mettile il mio bigliettino da visita tra le tette

Stasera ti facetimmmo

Comment

• Font Size
      Originally posted by CalegaR1 View Post
      chi usa BENE e VERAMENTE un pc non usa ne mac e ne tantomeno windows, se proprio vogliamo dirla tutta... dato che le cose fatte bene stan proprio da tutt'altra parte. Il fatto che tu non veda virus non significa che non ve ne siano, dato che non siamo pi? negli anni 90 dove il virus dell'hacker di turno ti faceva al massimo un format C:\. Ma ovviamente un sistema Mac non si cracka in 30 secondi come qualsiasi altro sistema windows...

Io non sto a guardare le cagate da nerd (che poi, ne sono cagate e nemmeno da nerd. A meno che il nerd sia l'unico che abbia a cuore le proprie cose, se a te piace far girare una CPU intel a 90? buon per te, un po' meno per lei ma tanto son "cagate da nerd" )

Per rendere efficiente un PC basta saperlo costruire, per il resto non credere che non si possan far cagate anche con Mac...anzi
      quindi maicol intendi dire che se sia io che te abbiamo un virus, ma io non lo vedo e non ho problemi e tu invece lo vedi e di problemi ne hai (a meno che non sia uno "che sa usare il pc" e questo vuol dire tutto e niente) ? la stessa cosa? interessante

e rincaro: all'utente pc SERVE stare attento a certe cose, all'utente mac NO. in questo modo si, la vita media dei due sistemi ? la stessa. peccato che se io "non ho a cura le mie cose" l'imac lo devo cambiare ogni 5-6 anni, il pc magari non devo cambiarlo ogni anno, ma la sistematina, l'upgrade ecc ecc ci vogliono, e non ogni 5-6 anni. io fino al 2007 usavo il pc a casa e non usavo photoshop. ho perso il conto di quante volte ho formattato, di quante volte ho riavviato, di quante volte ho cambiato il disco fisso, di quante volte ho fatto l'upgrade. e non mi venite a dire che ero un utonto. perch? se me lo dite - e probabilmente avete anche ragione - non fate altro che confermare che se devo USARE una macchina ? meglio l'imac, se invece devo esserne schiavo ? meglio il pc.

ah, e ora mi rivolgo a bastich, tu da utente pc devi sapere tutte le cose che mi hai detto su raffreddamento, marche che vanno meglio ecc, io da utente mac NO. puoi dire quello che vuoi, ma io alla sera in 30 secondi sono SEMPRE operativo e non ho MAI dovuto riavviare UNA SOLA volta il mac. ora, raccontami che tu in vita sua non hai mai dovuto fare ctrl alt canc e mi faccio delle grasse risate, ma nel contempo ti giuro anche che lascio la discussione perch? mi sa che si sta veramente arrivando "a chi la spara pi? grossa" e mi dichiaro sconfitto.
      Last edited by Vulture; 30-05-13, 19:39.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vulture View Post
        quindi maicol intendi dire che se sia io che te abbiamo un virus, ma io non lo vedo e non ho problemi e tu invece lo vedi e di problemi ne hai (a meno che non sia uno "che sa usare il pc" e questo vuol dire tutto e niente) ? la stessa cosa? interessante

e rincaro: all'utente pc SERVE stare attento a certe cose, all'utente mac NO. in questo modo si, la vita media dei due sistemi ? la stessa. peccato che se io "non ho a cura le mie cose" l'imac lo devo cambiare ogni 5-6 anni, il pc magari non devo cambiarlo ogni anno, ma la sistematina, l'upgrade ecc ecc ci vogliono, e non ogni 5-6 anni. io fino al 2007 usavo il pc a casa e non usavo photoshop. ho perso il conto di quante volte ho formattato, di quante volte ho riavviato, di quante volte ho cambiato il disco fisso, di quante volte ho fatto l'upgrade. e non mi venite a dire che ero un utonto. perch? se me lo dite - e probabilmente avete anche ragione - non fate altro che confermare che se devo USARE una macchina ? meglio l'imac, se invece devo esserne schiavo ? meglio il pc.

ah, e ora mi rivolgo a bastich, tu da utente pc devi sapere tutte le cose che mi hai detto su raffreddamento, marche che vanno meglio ecc, io da utente mac NO. puoi dire quello che vuoi, ma io alla sera in 30 secondi sono SEMPRE operativo e non ho MAI dovuto riavviare UNA SOLA volta il mac. ora, raccontami che tu in vita sua non hai mai dovuto fare ctrl alt canc e mi faccio delle grasse risate, ma nel contempo ti giuro anche che lascio la discussione perch? mi sa che si sta veramente arrivando "a chi la spara pi? grossa" e mi dichiaro sconfitto.
        ti sto dicendo che molto probabilmente sia io che te facciamo parte di qualche botnet in giro per il pianeta e ne io e ne te lo sapremo mai, dato che la "sicurezza" di un sistema mac era data solo dal fatto che prima non se lo cagava nessuno ed era poco "diffuso", oggi come oggi dove credi che svilupperei del malware? su windows??

un pc come quello se lo aggiorni ? solo perch? HAI VOGLIA, dato che ? mostruosamente potente. Se poi si comprano i pc da 2 soldi del mediaworld li alzo bandiera bianca io, non posso farci nulla se la gente non sa comprare

Comment

• Font Size
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          ti sto dicendo che molto probabilmente sia io che te facciamo parte di qualche botnet in giro per il pianeta e ne io e ne te lo sapremo mai, dato che la "sicurezza" di un sistema mac era data solo dal fatto che prima non se lo cagava nessuno ed era poco "diffuso", oggi come oggi dove credi che svilupperei del malware? su windows??

un pc come quello se lo aggiorni ? solo perch? HAI VOGLIA, dato che ? mostruosamente potente. Se poi si comprano i pc da 2 soldi del mediaworld li alzo bandiera bianca io, non posso farci nulla se la gente non sa comprare
          aggiornare, ottimizzare, "curare" sono tutte azioni che comunque riguardano soprattutto il mondo dei pc. e questo te lo dico per esperienza diretta, perch? faccio quello che facevo col pc (anzi ora molto di pi?) eppure chiss? come mai oggi non noto mai quei segnali di affaticamento che il pc volente o nolente dopo qualche mese dava sempre. e allora via a formattare ogni volta. e ripeto, se pensi che fossi un incapace (magari anche ad acquistare) probabilmente hai ragione. ma un incapace pu? usare senza problemi un mac. e non ? che un incapace non sappia cosa farsene di un pc/mac, perch? per sistemare le mie foto non ho certo bisogno di essere "capace" di usare un pc (o un mac). ripeto, devo sfruttarli, non "sorreggerli".

Comment

• Font Size
            Non penso che tu sia uno sprovveduto, ne nell'uso e nemmeno nell'acquisto.

Dico solo che Mac non mi ha certamente colpito, mai e poi mai.

Poi, sia chiaro.

Lo farei prendere a mia mamma, e vorrei davvero tantissimo lavorare in Mac. Semplicemente perch? non prenderei nemmeno una vite fatta a Cupertino, e non trovo certamente immorale vendere prodotti che a mio avviso non valgono nemmeno la met? di quel che costano a gente disposta a pagarli in modo quasi "religioso"

anzi...

Comment

• Font Size
              C'? da considerare Andrea che se vuoi un iMac configurato simile al oc che ha configurato Maicol spendi almeno il triplo...
              Anche se dura la met? del tempo economicamente ne hai sempre di guadagnato, salvo che l'acquisto dell'iMac non sia per uso professionale (fotografo professionista) dove allora ha un senso perch? col lavoro te lo ripaghi...

Comment

• Font Size

dipende sempre cosa ci devi fare e ti faccio un esempio concreto:

l'utOntO medio ? quello che incasina il PC, non il professionista

perch? l'utOntO fa cazzate, installa porcate e non se ne sbatte un kazz (visto che il suo pc non ? uno strumento di lavoro ma di sollazzo)

il professionista installa il software che gli serve e lo usa

e crash di sistema ne vede ben pochi

e ci sta attento COMUNQUE, perch? ? lavoro..e se di strumenti di lavoro dobbiamo parlare, nulla ? pi? adatto, personalizzabile ed AFFIDABILE (si, ho scritto proprio affidabile) di un PC

per il semplice motivo che se si fotte un pezzo, lo compri dappertutto e il giorno dopo sei di nuovo operativo

dimmi che fai la stessa cosa con l'imac, con il macbook pro o con il mini (e pure con il mac pro)

bisogna anche dire che la colpa ? prevalentemente di XP

? stato troppo tempo sul mercato, con tutti i suoi difetti

hanno impegnato troppo tempo a tentare di limarli, senza immettere sul mercato un rimpiazzo serio

vista ? stato un mezzo fallimento

il vero rimpiazzo ? stato win 7 (che era davvero un altro pianeta rispetto alla generazione precedente di S.O.)

ed io ti posso dire che sotto XP di crash di sistema ne ho visti (un bel p? ma ne non nulla di esagerato come la gente millanta in giro..computer inutilizzabile ecc ecc)

ti posso dire che di crash di sistema ne ho visti anche su snow leo e su lion (tantissimi) e su mountain lion

ti posso dire che su win 7 FORSE ho visto qualche blue screen o qualche crash per aver tentato di fare estremamente il nerd, installando driver hackati o con overclock assurdi

ma per il resto, LAVORANDO, non ho davvero mai avuto problemi con win 7

di linux (ubuntu, fedora, mandriva, mint, backtrack, gentoo, debian) non mi sembra il caso di parlarne

bonci bonci bon bon bon

Comment

• Font Size
                  aggiornare, ottimizzare, "curare" sono tutte azioni che comunque riguardano soprattutto il mondo dei pc. e questo te lo dico per esperienza diretta, perch? faccio quello che facevo col pc (anzi ora molto di pi?) eppure chiss? come mai oggi non noto mai quei segnali di affaticamento che il pc volente o nolente dopo qualche mese dava sempre. e allora via a formattare ogni volta. e ripeto, se pensi che fossi un incapace (magari anche ad acquistare) probabilmente hai ragione. ma un incapace pu? usare senza problemi un mac. e non ? che un incapace non sappia cosa farsene di un pc/mac, perch? per sistemare le mie foto non ho certo bisogno di essere "capace" di usare un pc (o un mac). ripeto, devo sfruttarli, non "sorreggerli".
                  questo avviene perch? il mac non ? un PC

? un elettrodomestico

Comment

• Font Size
                    C'? da considerare Andrea che se vuoi un iMac configurato simile al oc che ha configurato Maicol spendi almeno il triplo...
                    Anche se dura la met? del tempo economicamente ne hai sempre di guadagnato, salvo che l'acquisto dell'iMac non sia per uso professionale (fotografo professionista) dove allora ha un senso perch? col lavoro te lo ripaghi...
                    sono sDrunzate di dimensioni colossali

una volta, magari..ma ora, con l'aggiornamento delle reflex digitali e con l'hw che non gli sta dietro, un mac vecchio di 2 anni (che monta hw vecchio di 3 anni abbondanti per definizione), ? INUTILIZZABILE in ambiente professionale

chi dice il contrario nega l'evidenza dei fatti

i mac, ? un dato di fatto, nascono e vengono prodotti con hw che ? gi? vecchio

anche gli ultimissimi modelli

anche i modelli pi? costosi

sfido CHIUNQUE a dimostrarmi il contrario

un pc che diventa "lento" perch? il workflow lavorativo ? passato da 10 immagini di 750 mb a 10 immagini di 7,5 GB ha sempre un rimedio relativamente economico

ram, ssd, cpu/mobo e un professionista ? soddisfatto

invece spacciano il mac retina per un prodotto professionale, quando ? un elettrodomestico per nerd

e per lavorare BISOGNA comprare il mac pro da 10.000 euro

vediamo chi ? il primo che prova a dirmi che il macbook si pu? aggiornare come un quasiasi notebook

Comment

• Font Size
                      cha GaDDivo chessei :gaen:

loveiu **

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        dipende sempre cosa ci devi fare e ti faccio un esempio concreto:

l'utOntO medio ? quello che incasina il PC, non il professionista

perch? l'utOntO fa cazzate, installa porcate e non se ne sbatte un kazz (visto che il suo pc non ? uno strumento di lavoro ma di sollazzo)

il professionista installa il software che gli serve e lo usa

e crash di sistema ne vede ben pochi

e ci sta attento COMUNQUE, perch? ? lavoro..e se di strumenti di lavoro dobbiamo parlare, nulla ? pi? adatto, personalizzabile ed AFFIDABILE (si, ho scritto proprio affidabile) di un PC

per il semplice motivo che se si fotte un pezzo, lo compri dappertutto e il giorno dopo sei di nuovo operativo

dimmi che fai la stessa cosa con l'imac, con il macbook pro o con il mini (e pure con il mac pro)

bisogna anche dire che la colpa ? prevalentemente di XP

? stato troppo tempo sul mercato, con tutti i suoi difetti

hanno impegnato troppo tempo a tentare di limarli, senza immettere sul mercato un rimpiazzo serio

vista ? stato un mezzo fallimento

il vero rimpiazzo ? stato win 7 (che era davvero un altro pianeta rispetto alla generazione precedente di S.O.)

ed io ti posso dire che sotto XP di crash di sistema ne ho visti (un bel p? ma ne non nulla di esagerato come la gente millanta in giro..computer inutilizzabile ecc ecc)

ti posso dire che di crash di sistema ne ho visti anche su snow leo e su lion (tantissimi) e su mountain lion

ti posso dire che su win 7 FORSE ho visto qualche blue screen o qualche crash per aver tentato di fare estremamente il nerd, installando driver hackati o con overclock assurdi

ma per il resto, LAVORANDO, non ho davvero mai avuto problemi con win 7

di linux (ubuntu, fedora, mandriva, mint, backtrack, gentoo, debian) non mi sembra il caso di parlarne

bonci bonci bon bon bon
                        continui a parlare come se tutti quelli che usano un pc (per lavoro o meno) siano come te. ma il 99% del globo non sa manco che ***** sia linux, quindi ? inutile che alla fine lo tiri in ballo lasciando intendere che con quello era troppo facile zittirmi.

al lavoro abbiamo windows 7 perch? il gestionale gira solo su win. quindi per il lavoro che faccio io ? ovvio che ? meglio windows, e chi ha mai detto che il mac ? meglio in assoluto?

in ogni caso io che sono attento a non fare cagate, di blocchi, casini e quant'altro ne ho eccome. ma io, come il 99% della popolazione mondiale la macchina la USO e il tempo che perdo ogni volta che ho un problema ? probabilmente lo stesso che impieghi tu a tenere tutto in ordine.

per il resto.. la colpa ? di xp? ma scusa a me cosa interessa? se ? xp o mia nonna, il problema resta comunque legato al pc. vogliamo dire che il pc ? vittima della micosoft? diciamolo pure ma a me non frega niente, non sono una societ? di mutuo soccorso ne ho mai pensato di aderire a un ente benefico chiamato "un euro per salvare i pc"

Comment

• Font Size
                          sono sDrunzate di dimensioni colossali

una volta, magari..ma ora, con l'aggiornamento delle reflex digitali e con l'hw che non gli sta dietro, un mac vecchio di 2 anni (che monta hw vecchio di 3 anni abbondanti per definizione), ? INUTILIZZABILE in ambiente professionale

chi dice il contrario nega l'evidenza dei fatti

i mac, ? un dato di fatto, nascono e vengono prodotti con hw che ? gi? vecchio

anche gli ultimissimi modelli

anche i modelli pi? costosi

sfido CHIUNQUE a dimostrarmi il contrario

un pc che diventa "lento" perch? il workflow lavorativo ? passato da 10 immagini di 750 mb a 10 immagini di 7,5 GB ha sempre un rimedio relativamente economico

ram, ssd, cpu/mobo e un professionista ? soddisfatto

invece spacciano il mac retina per un prodotto professionale, quando ? un elettrodomestico per nerd

e per lavorare BISOGNA comprare il mac pro da 10.000 euro

vediamo chi ? il primo che prova a dirmi che il macbook si pu? aggiornare come un quasiasi notebook
                          ne parler? con i grafici e i fotografi della chicco che usano hw apple vecchio di 5 anni e gli dir? che sbagliano loro a usare strumenti che non vanno bene. e se anche a loro vanno bene, non vanno bene allo stesso perch? lo dici tu. non mancher? di avvisarli.

nessuno nega l'hw vecchio, il punto ? che i mac FUNZIONANO meglio. solo che qua si ragiona sempre guardando il dito che indica invece di guardare cosa indica: guardiamo la scheda tecnica, quella dice tutto. eh si. del resto la ps3 sulla carta ? molto pi? potente dell'xbox 360, poi chiss? perch? tutti i giochi multi piatta sono tendenzialmente rifiniti meglio su 360. alla fine a me che ***** me ne frega se il mio mac (pi? vecchio e meno potente del pc che ho a lavoro) va meglio del pc da cui sto scrivendo ora?

il bue che da del cornuto all'asino

Comment

• Font Size
                            Dunque visto che io tra tutti quelli che scrivono qui sono quello che ne capisce meno e per capire come spendere i soldi ho bisogno di esempi pratici e risposte determinate e sicure vi chiedo una cosa secca ovvero questo secondo voi per quello che devo fare io FUNZIONA o NON FUNZIONA?????

iMac 21,5
                            Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
                            16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
                            Unit? di memoria flash da 256GB
                            NVIDIA GeForce GT 640M 512MB GDDR5
                            Apple Magic Mouse
                            Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
                            Kit di accessori

Total price €1879,00

Ora rispondete

Comment

• Font Size
                              Dunque visto che io tra tutti quelli che scrivono qui sono quello che ne capisce meno e per capire come spendere i soldi ho bisogno di esempi pratici e risposte determinate e sicure vi chiedo una cosa secca ovvero questo secondo voi per quello che devo fare io FUNZIONA o NON FUNZIONA?????

iMac 21,5
                              Apple Magic Mouse
                              Kit di accessori

Total price ?1879,00

Ora rispondete
                              enrico per fare quello che devi fare tu ? anche troppo. comunque con la stessa identica cifra prendi un pc infinitamente pi? potente. poi per? io non ti garantisco che vada meglio

Comment

• Font Size

iMac 21,5
                                Apple Magic Mouse
                                Kit di accessori

Total price ?1879,00

Ora rispondete
                                Funzionare funziona, e un mezzo aborto di scheda video con un processore vecchio come il cucco ma sicuramente per andare va. Niente ti vieta, illegalmente, di installare il cugino sfigato di linux anche su un PC normale

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

X
                                Working...
                                X