Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAS d link.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NAS d link.........

Ho un buono Mediaworld da 139? (mi rimborsano un HD esterno WD acquistato un anno fa).
    Devo comprarci prodotti Mediaworld.

Volevo prendere il WD my book live da 2T ma costa quasi il doppio rispetto Amazon.....

Ho visto che vendono questo http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302

Che ne pensate?
    Mi sembra un bel NAS idoneo a farmi la mia rete Cloud personale. Ovvio che devo metterci sopra dei soldi per acquistare un hd.

Confronti col WD live?

• Font Size
    ho usato solo Synology e Asustor...ho qualcosina di DLink non NAS e onestamente mi ci sono trovato sempre bene.

Io lo prenderei, solo valuta che i dischi adeguati per un NAS (ossia i Caviar Red) sono ancora piuttosto costosi

E prendine 2, e fai un raid0

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      ho usato solo Synology e Asustor...ho qualcosina di DLink non NAS e onestamente mi ci sono trovato sempre bene.

Io lo prenderei, solo valuta che i dischi adeguati per un NAS (ossia i Caviar Red) sono ancora piuttosto costosi

E prendine 2, e fai un raid0
      Caviar red? Dammi qualche link.
      Raid0? Che cazz'e'?

Comment

• Font Size
        allora leggevo qualche recenzione on-line.

--Fantastico il DNLA per fare share di video e foto.
        --Ormai ? attivo sempre, e con l'FTP e la condivisione in rete posso gestirne il contenuto. Per accedervi fuori casa utilizzo l'interfaccia web.
        --L'altra funzione perfetta ? il client torrent per evitare di lasciare un pc da tanti euro acceso (il consumo ? irrisorio).

Mica male *****!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Caviar red? Dammi qualche link.
          Raid0? Che cazz'e'?
          I Caviar Red sono una serie di dischi fissi sviluppati da WD per funzionare in ambito NAS, ora non ti sto a spiegare TUTTE le differenze rispetto ai dischi consumer (rispettivamente Green, Blue e Black)

Qui la scheda sul sito WD:

WD Red

Per il resto il RAID1 ? una modalit? di salvataggio dei dati chiamata anche MIRRORING. Ogni dato viene "sdoppiato" su entrambi i dischi (tu ne vedi "soltanto" uno) e in caso di rottura di uno dei 2 drive, ti baster? reinserirne uno nuovo all'interno e il RAID verr? ricreato, senza che tu vada a perdere alcunch?.

L'altra possibilit? che hai ? il RAID0 (o Striping), che invece ? il "top" come velocit? tra le 2 soluzioni. Invece che copiare i dati sui 2 hd "dividi" ogni dato sui 2 dischi. Cos? facendo "raddoppi" le performance, ma il rischio ? alto. Se ti si rompe uno dei 2 dischi mandi tutto a puttane

Viene da se che in ambito casalingo NAS, il raid1 ? l'unica modalit? perseguibile

ps
          scusa per prima, ho risposto di fretta e ti ho accidentalmente indicato di fare proprio quello che NON devi fare, ossia il raid0...sorry

pps
          se ti servono i WD Red dimmi qualcosa che vedo cosa riesco a fare

Comment

• Font Size
            Quindi tra questo d link ed il WD my book live.....cosa prenderesti e perch??

Comment

• Font Size
              io ho il live, la cosa buona e' che lo attacchi e funziona e stop, niente configuarazioni niente di niente, per uso base secondo me va bene e costa il giusto

Comment

• Font Size
                Quindi tra questo d link ed il WD my book live.....cosa prenderesti e perch??
                Io prenderei assolutamente un NAS, i WD Live non mi piacciono un granch?...poi avere un solo disco non mi pare assolutamente adeguato per fare dei backup

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  Io prenderei assolutamente un NAS, i WD Live non mi piacciono un granch?...poi avere un solo disco non mi pare assolutamente adeguato per fare dei backup

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
                  lo fanno anche con 2 hd in raid il wd!

Comment

• Font Size
                    ah desmorecchia il tuo router e' 1000 vero? no perche se e' 100 sappi che il trasferimento file su wifi ti satura la banda e piu' di 10mb/s non vai!

Comment

• Font Size
                      roby spendi il buono x altro e come nas guarda questo:

QNAP TS-212 Turbo NAS HardDisk: Amazon.it: Elettronica

QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Prodotti - Storage - Utenti finali e piccole aziende - 2-dischi - TS-212

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        ah desmorecchia il tuo router e' 1000 vero? no perche se e' 100 sappi che il trasferimento file su wifi ti satura la banda e piu' di 10mb/s non vai!
                        Desmorekkia e' Riccardo!
                        No...il mio router sar? un merdosissimo 100....dato in omaggio da info strada........dammi il link di un 1000 please.
                        Rendimi edotto.

Comment

• Font Size
                          Desmorekkia e' Riccardo!
                          No...il mio router sar? un merdosissimo 100....dato in omaggio da info strada........dammi il link di un 1000 please.
                          Rendimi edotto.
                          hai ragione, ma siete tutti busoni e mi sbaglio!!

sorry, era pesante!

ti serve solo router o pure gateway? mi sa il secondo a occhio

Comment

• Font Size
                            potrebbe anche bastarti uno switch 1gbit, se non vuoi cambiare modem/router... anche se ormai costano poco. Ah, se hai un uso "preferenziale", collegalo a quella utenza col cavo, non in wifi (esempio, lo usi per vedere i film sulla TV in DLNA? Ecco mettilo vicino alla TV e collegalo col cavo tramite lo switch, tipo questo (che su amazon per? costa 34
                            NETGEAR GS608 )

Comment

• Font Size
                              non che Synology o Asustor siano da meno...e credo che per quello che deve fare il buon ingegn? pure un D-Link vada bene

ps
                              se ti capita prova Asustor, ma credo che tu lo conosca gi?
                              Last edited by CalegaR1; 01-03-13, 00:19.

Comment

X
                              Working...
                              X