Ciao a tutti, sono un paio di giorni che ho un problema strano con internet. Sabato c'? stato forte maltempo, e da allora internet funziona in parte, ovvero mi fa accedere ad alcuni siti si (libero, google, gmail) ed altri (compreso DDG) no. Se mi collego con il cellulare riesco ad accedere a tutti i siti senza problemi, quindi ne deduco che sia la linea, ma chiamando quegli scemi di telecom (ho alice 10mega) mi dicono che a loro risulto connesso, quindi il problema deve essere interno a me e non dipendente da loro.
Ho provato a resettare il router, l'ho collegato con cavo lan invece del wifi, ho fatto scansione virus e malware, ho addirittura fatto un ripristino sistema a 3 giorni fa, ma niente da fare. Mio figlio mi dice che anche mia nipote che abita sotto dovrebbe avere lo stesso problema (stasera vado a provare anche da lei).
Sapete se c'? qualche test che posso fare per provare a telecom che il problema dipende da loro, cos? da poter ottenere un intervento tecnico? Grazie.
Ho provato a resettare il router, l'ho collegato con cavo lan invece del wifi, ho fatto scansione virus e malware, ho addirittura fatto un ripristino sistema a 3 giorni fa, ma niente da fare. Mio figlio mi dice che anche mia nipote che abita sotto dovrebbe avere lo stesso problema (stasera vado a provare anche da lei).
Sapete se c'? qualche test che posso fare per provare a telecom che il problema dipende da loro, cos? da poter ottenere un intervento tecnico? Grazie.
Comment