Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 8, vale la pena comprarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    windows 8, vale la pena comprarlo?

    ... allora...

    personalmente non ne sento il bisogno, almeno attualmente...
    ma visto che ho un paio di macchine che potrebbero farlo girare e pensando in futuro a qualcosa da collegare alla tv, sicuramente win8 mi sembrava meglio del 7.. e mi aveva solleticato la possibilit? di upgradare una delle mie licenze xp a solo 29 euro..

    il problema ? che lo stupido metodo di download e aggiornamento non mi ha permesso di acquistarlo online.. misteriosamente l'installer diceva che la mia macchina non aveva abbastanza ram (cazzata ovviamente)


    la questione ? che si possono comprare ancora i dvd nei negozi a 59 euro.. per carit?, sono 30 euro regalati per uno stupido dvd ma sicuramente molto meno del prezzo ufficiale (e credo che in ambito domestico pochi si pongano il problema di avere una licenza)

    diciamo che vorrei evitare stupidi attivatori che sicuramente fanno girare le macchine non al massimo delle possibilit?


    quindi la domanda ?... ne vale la pena? attualmente il note che sto usando ha win7 e non ci penso minimamente a passare a win 8, non su un sistema cos?... ma per un utilizzo su grande schermo potrebbe avere un suo senso?

  • Font Size
    #2
    secondo me no... provalo prima andre (a me onestamente su PC Win8 fa cagare)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma infatti su pc non mi piace.

      lo vedo utile solo sui sistemi ibridi touch, tipo tablet+tastiera.. allora si che diventa fenomenale rispetto all'interfaccia di seven.

      lo valutavo solo per avere comunque una licenza valida a prezzo e con utilizzo televisivo, con uno di quei mouse/trackball secondo me ? gi? pi? sensato, se sei a distanza... mentre il desktop tradizionale, anche su un 42, ? inutile se stai qualche metro dalla tv.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh licenza a parte non vedo nell'utilizzo che vuoi farne un vantaggio rispetto a win7

        poi ripeto, provalo... non dico che non vada bene, ma a me non ? piaciuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'ho provato, appunto,
          su notebook con mouse e tastiera l'interfaccia metro ? pessima..

          cos? come non ? il massimo della vita il desktop se attacchi il pc al televisore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io lo uso sul portatile e a casa... l'unico "trauma" per gli utenti normali ? il men? start, per me sinceramente non ? stato un trauma, visto che ho sempre "ricercato" le voci nel men?, ora faccio lo stesso con quella cosa di cui non so il nome
            questa ? l'unica cosa che necessit? di un "adattamento", il resto ? come windows 7 e ha alcune feature molto molto comode...
            per? sto notando alcuni problemini a livello di driver e/o stabilit?, soprattutto con il mio notebook e la gestione del suspend (il mio notebook non lo spengo pi? oramai), a volte rimane impallato e parte la ventola a palla... appena ho un pomeriggio da dedicargli vedr? perch? fa cos?...

            ps: la VERA mancanza che secondo me ha windows 8 ? un media center... io ho pure acquistato windows media center licenziato perch? lo uso sempre, ma ? lo stesso da windows xp!!! voglio un media center con interfaccia metro, voglio che il mio extender possa essere il mio surface, voglio che da surface o da altri tablet possa comandare il media center, voglio che possa condividere il tv tuner del pc con il media center del portatile... cazzarola!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'ho pagato 14.99 euro...

              il pro...

              era in promozione on line sul sito microsoft e forse lo ? ancora...


              quasi quasi mi pento di non averne comprata una copia in pi? per quando formatter? il portatile...


              Learn how to check for, download, and install KB 2919355, an update for Windows 8.1 and Windows RT 8.1.


              bastava mettere dentro le caratteristiche di un pc qualsiasi
              Last edited by ace; 03-02-13, 14:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo trovo pi? veloce e stabile di seven...


                e per quanto riguarda l'interfaccia basta usare questo e torna tutto come siamo abituati


                Welcome to Classic Shell

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un SO che ha senso solo su periferiche touch come tablet e similari

                  ma usare il pc classico(anche ad esempio un all-in-one) come un touch ? un attimo scomodo

                  provate a smanacciare sul monitor agitando le braccia e vedete dopo 10 minuti che gli date un bel calcione

                  usare win 8 con la vecchia shell non penso abbia molto senso anche perch? non c'? pi? il men? start
                  Last edited by giuseppe_d; 03-02-13, 15:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    io l'ho pagato 14.99 euro...

                    il pro...

                    era in promozione on line sul sito microsoft e forse lo ? ancora...


                    quasi quasi mi pento di non averne comprata una copia in pi? per quando formatter? il portatile...


                    Windows Upgrade Offer - Pagina di destinazione

                    bastava mettere dentro le caratteristiche di un pc qualsiasi
                    ma io ho una sola licenza di seven, sul portatile che uso, e non posso comprare l'aggiornamento perch? poi non potrei installarlo su una seconda macchina. (avere sia questo win7 che l'8 ma su un'altra macchina)

                    volevo aggiornare una licenza di xp. (ora che ci penso ho una licenza di seven starter, del netbook.. ma ho paura che non si possa upgradare, ora vedo... edit non si pu? e nemmeno come tempistiche Per poter usufruire dell'offerta di aggiornamento ? necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L'ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l'aggiornamento a Windows 8 ? il 28 febbraio 2013.)

                    sbaglio?


                    ragazzi lo so cosa ? comodo e cosa no.. ma provate a immaginare di usare una mini tastiera con una trackball per un pc attaccato alla tv.. con metro ha senso, con il desktop no.
                    Last edited by AndreaRS250; 03-02-13, 18:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma io ho una sola licenza di seven, sul portatile che uso, e non posso comprare l'aggiornamento perch? poi non potrei installarlo su una seconda macchina. (avere sia questo win7 che l'8 ma su un'altra macchina)

                      volevo aggiornare una licenza di xp. (ora che ci penso ho una licenza di seven starter, del netbook.. ma ho paura che non si possa upgradare, ora vedo... edit non si pu? e nemmeno come tempistiche Per poter usufruire dell'offerta di aggiornamento ? necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L'ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l'aggiornamento a Windows 8 ? il 28 febbraio 2013.)

                      sbaglio?


                      ragazzi lo so cosa ? comodo e cosa no.. ma provate a immaginare di usare una mini tastiera con una trackball per un pc attaccato alla tv.. con metro ha senso, con il desktop no.
                      non fanno il controllo

                      devi solo mettere una data di acquisto di un pc che ricade nel periodo della promozione e una marca di pc qualsiasi....

                      comunque se guardi in giro cisono tutti i passaggi per avere la licenza anche senza avere una pc da promozionare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        non fanno il controllo

                        devi solo mettere una data di acquisto di un pc che ricade nel periodo della promozione e una marca di pc qualsiasi....

                        comunque se guardi in giro cisono tutti i passaggi per avere la licenza anche senza avere una pc da promozionare..

                        non controllano cosa?

                        io ripeto, ho due licenze seven, una starter che ? del netbook e non si pu? upgradare
                        una del note che sto usando e che non ho intenzione di usare con win8 (e comunque l'ho comprato prima della promozione che dici)

                        ho delle licenze di xp e una magari la potevo convertire in win8

                        quali sarebbero gli altri passaggi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          E' un SO che ha senso solo su periferiche touch come tablet e similari

                          ma usare il pc classico(anche ad esempio un all-in-one) come un touch ? un attimo scomodo

                          provate a smanacciare sul monitor agitando le braccia e vedete dopo 10 minuti che gli date un bel calcione

                          usare win 8 con la vecchia shell non penso abbia molto senso anche perch? non c'? pi? il men? start
                          non direi ..

                          io sto lavorando in questo momento su un desktop con win 8... ho la stessa inetrfaccia e operativit? di quando avevo win7 con il vantaggio di un so operativo pi? veloce e stabile...



                          Comment

                          X
                          Working...
                          X