Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me quello che rende migliore (??? diverso ) un mac da un pc sono i pacchetti software in esso contenuti
: iphoto, imovie sono comodi e molto user friendly e permettono ad uno negato come me di montare film o fare fotolibri e presentazioni con pochi click ...chi ? bravo fa lo stesso su win. A parte questo lo devi lasciar stare a organizzare dati e cartelle come vuole lui altrimenti sono dolori , se pensi di smanetare su file e cartelle come fai su win hai finito di vivere
Per quanto riguarda l'obsolescenza ? sempre meno vero: avevo fino ad un paio di mesi fa un mbp del 2009 ottimo e reattivo come il primo giorno ma non ci mettere le ultime versioni di os perch? altrimenti la musica cambia (tempi di avvio infiniti ). In compenso reggono molto di pi? il valore: l'mbp di cui sopra pagato all'epoca 1000 euro l'ho rivenduto dopo 3 anni a 550 se avevo un portatile con win lo potevo vendere come fermacarte.
Comunque ultimamente per un uso base (navigazione office e film) ho preso un asus vivobook al posto del mbp e l'ho rivenduto subito dopo per passare a un tablet (galaxy note) e mi basta e mi avanza
credo che molti siano disposti a comprare comunque un mbpro vecchio a cifre considerevoli perch? rimane comunque bellino da vedere.. e soprattutto chi lo usa solo per navigare tende a non sentire il peso dell'obsolescenza.
Io uso ancora oggi il mio MacBook Pro del 2007 ed ? tale e quale a quando lo presi, viaggia che ? una bellezza e non sente minimamente il passare del tempo.
Diciamo che il mondo PC tra aggiornamenti e menate varie rende obsoleto l'hardware in poco tempo... chi ha vissuto l'era d'oro dei videogiochi per PC sa bene che capitava di dover cambiare due schede video all'anno per star dietro alle directX e alle specifiche dei giochi.
OS X ? un sistema estremamente stabile e user friendly (molti dicono che non ? facile da usare, ma una volta provato poi non possono farne a meno) che ha risolto la selva di bug e inchiodamenti che caratterizzavano il sistema operativo Apple fino al System9 dove quando di compariva la bombetta comparivano anche madonne sulle tue labbra.
Diciamo che su Mac l'hardware non viene effettivamente mai spremuto al 100% salvo casi estremi (solitamente accomunabili a gestione di file molto grandi), merito soprattutto della grande ottimizzazione dei software (credo che in questo caso la policy di Apple non richiedere certi standard agli sviluppatori paghi davvero molto) ed ? per questo che l'esigenza di dover cambiare terminale sia molto pi? dilatata nel tempo rispetto al mondo dei PC.
Poi ovviamente i gusti son gusti, se uno si trova meglio con un PC mica deve per forza passare ad Apple e viceversa.
scusami ma ? un ragionamento molto anacronistico
porto un esempio "sulla mia pelle":
se io 6 anni fa lavoravo con file da 6 mpixel ed adesso lavoro con file da 36 mpixel, l'hw vecchio di 6 anni far? comunque il lavoro..ma in un lasso di tempo IMPROPONIBILE se hai un flusso di lavoro che necessit? di VELOCITA' e di essere smaltito..senza parlare di montaggi video..
la generazione successiva ai C2D di CPU intel ha visto una crescita esponenziale delle prestazioni ed una riduzione dei consumi, ancora mi ricordo la prima volta che provai il primo i7..e che adesso un i3 ivy bridge va uguale se non addirittura meglio, in alcuni campi..
che sia navigazione web o office use, ci pu? anche stare..ci sono pc vecchi di un secolo che ancora fanno benissimo il loro lavoro..idem per i mac
ma dire che una macchina del 2007 fa BENONE un lavoro per cui la potenza di calcolo ? fondamentale..? assolutamente non veritiero, allo stato attuale dell'HW, sia mac che pc
se io 6 anni fa lavoravo con file da 6 mpixel ed adesso lavoro con file da 36 mpixel, l'hw vecchio di 6 anni far? comunque il lavoro..ma in un lasso di tempo IMPROPONIBILE se hai un flusso di lavoro che necessit? di VELOCITA' e di essere smaltito..senza parlare di montaggi video..
la generazione successiva ai C2D di CPU intel ha visto una crescita esponenziale delle prestazioni ed una riduzione dei consumi, ancora mi ricordo la prima volta che provai il primo i7..e che adesso un i3 ivy bridge va uguale se non addirittura meglio, in alcuni campi..
che sia navigazione web o office use, ci pu? anche stare..ci sono pc vecchi di un secolo che ancora fanno benissimo il loro lavoro..idem per i mac
ma dire che una macchina del 2007 fa BENONE un lavoro per cui la potenza di calcolo ? fondamentale..? assolutamente non veritiero, allo stato attuale dell'HW, sia mac che pc
secondo me nemmeno office use...con il passaggio alle nuove release di os i sistemi pi? vecchi sono in ginocchio. UN mbp bootava in meno di un minuto con lion siamo arrivati ai tempi dei primi vista
secondo me nemmeno office use...con il passaggio alle nuove release di os i sistemi pi? vecchi sono in ginocchio. UN mbp bootava in meno di un minuto con lion siamo arrivati ai tempi dei primi vista
beh, se uno pretende di far girare mountain lion su un mbp di 7 anni fa..
ognuno ? liberissimo di suicidarsi come meglio crede
la cosa va "contestualizzata", office use con s.o. e software adeguato alla macchina
con ubuntu o mint ho "rimesso in piedi" pc che erano, secondo i normali utilizzatori, solo da buttare
beh, se uno pretende di far girare mountain lion su un mbp di 7 anni fa..
ognuno ? liberissimo di suicidarsi come meglio crede
la cosa va "contestualizzata", office use con s.o. e software adeguato alla macchina
con ubuntu o mint ho "rimesso in piedi" pc che erano, secondo i normali utilizzatori, solo da buttare
appunto va tutto bene (sempre office use) se mantieni il software con cui ? nato quel pc perch? gli ultimi upgrade malgrado siano compatibili anche con le generazioni precedenti di fatto ne castrano le prestazioni...come mettere ios 6 su iphone 4
Comment