Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac o Pc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mac o Pc?

Come da titolo, preferite Mac o pc? E perch??

Ad uno sguardo superficiale ci? che salta subito all?occhio ? che a parit? di hardware i Mac costano decisamente di pi??.quindi perch? scegliere un Mac?
    La domanda non ha tono provocatorio?.voglio semplicemente capire perch? eventualmente mi converrebbe spendere qualcosa in pi? per prendere un Mac o se invece restare sul classico Pc.

Grazie a tutti?.

• Font Size
    se uno non ha problemi di budget, direi quello che pi? lo aggrada, calcolando che con mac hai magari qualche limitazione sui software che invece trovi facilmente per pc (fermo restando che esiste sempre la possibilit? di usare macchine virtuali et similare)

i pro ? che sono comunque molto gradevoli da vedere e ottima batteria..
    forse uno dei best buy per uso cazzeggio ? un Air, ci? che incarna meglio il concetto di portatile.

con i pc spendi meno e hai pi? scelta a livello hardware... e ci sono tanti ultrabook che non hanno molto da invidiare agli air come design e prestazioni...

se uno poi non ha necessit? di schermi enormi, inizierei anche a valuare un tablet+tastiera con win8

schermo "retina" ? un discorso a parte... una frociata per far sentire esclusivi tutti quelli che lo acquistano, anche senza che sappiano come sfruttarlo. (soprattutto visto il prezzo non proprio regalato)
    Last edited by AndreaRS250; 07-01-13, 13:21.

Comment

• Font Size
      Leggendo le caratteristiche tecniche moto come la ZZR1400 o l'Hayabusa dovrebbero essere imbattibili ma in pista non se ne vedono molte.

Comment

• Font Size
        parlando per analogie.. c'? gente che va in pista con delle sbk e poi si ritrova chi sa guidare che magari in sella a una hornet gli gira intorno, if you know what i mean
        Last edited by AndreaRS250; 07-01-13, 13:31.

Comment

• Font Size
          Tralasciando il MacBook Air....ero pi? interessato ad un confronto tra MacBook Pro e Pc

Comment

• Font Size
            su che utilizzo per??

ps. parliamo del retina?
            Last edited by AndreaRS250; 07-01-13, 13:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nayers View Post
              Tralasciando il MacBook Air....ero pi? interessato ad un confronto tra MacBook Pro e Pc
              ho il Macbook Pro dal 2008, e sono contentissimo. L'ho pagato poco pi? del precedente (Asus top di gamma del 2005) ma non lo sento ancora "invecchiato", con gli ultimi Os per quello che devo farci io va benissimo, ? stabile, semplice da usare e non si impalla mai.

Per sicurezza ho partizionato con Windows 7, ma lo uso giusto per qualche vecchio videogioco

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                su che utilizzo per??

ps. parliamo del retina?
                Parliamo di un utilizzo "base"...senza dover far nulla di particolare.
                Non mi riferisco necessariamente al retina...va bene anche quello standard

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  ho il Macbook Pro dal 2008, e sono contentissimo. L'ho pagato poco pi? del precedente (Asus top di gamma del 2005) ma non lo sento ancora "invecchiato", con gli ultimi Os per quello che devo farci io va benissimo, ? stabile, semplice da usare e non si impalla mai.

Per sicurezza ho partizionato con Windows 7, ma lo uso giusto per qualche vecchio videogioco
                  Sento spesso dire che "invecchiano molto pi? lentamente" ed ? proprio questo che mi interesserebbe capire....? effettivamente cos??
                  Se si, perch??

Comment

• Font Size
                    Sento spesso dire che "invecchiano molto pi? lentamente" ed ? proprio questo che mi interesserebbe capire....? effettivamente cos??
                    Se si, perch??
                    oddio, ? sempre relativo... dopo il mio sono gi? uscite altre due generazioni, quindi "tecnicamente" o "commercialmente" si potrebbe gi? considerare obsoleto... ma tutti i software e soprattutto i nuovi sistemi operativi si possono installare e girano senza problemi, cosa che per un pc di 5 anni non ? sempre cos? scontato.

calcola che sugli iMac G4 si pu? far girare tranquillamente Leopard, e sono macchine che hanno pi? di 10 anni... ma per un uso domestico possono ancora andare benissimo

anche per la tenuta del valore ? un discorso a parte, il mio Asus lo pagai 1300 euro e dopo 3 anni l'ho dovuto regalare ai miei perch? non valeva pi? nulla, per il Macbook mi hanno appena offerto 500 euro... ma col cacchio che lo vendo

Comment

• Font Size
                      perch? apple al massimo cambia il processore / scheda grafica (rimanendo comunque indietro rispetto a quello che offre il mercato)..
                      poi la scocca in alluminio ha sicuramente pi? pregi sulla durabilit?.. anche se si segna uguale (ma uno che paga quasi 2pippi un pc ci sta forse pi? attento che su uno da 500)

insomma un mix di cose che ti da questa sensazione.. un pc pi? che invecchiare rischia di rallentare quando, nelle mani di un utente inesperto, si ritrova pieno di programmi scaricati chiss? dove e installati massicciamente, con conseguenti rallentamenti...

posso chiederti come mai mbpro e non l'air? parliamo di 13 o 15 pollici?

Comment

• Font Size
                        perch? apple al massimo cambia il processore / scheda grafica (rimanendo comunque indietro rispetto a quello che offre il mercato)..
                        poi la scocca in alluminio ha sicuramente pi? pregi sulla durabilit?.. anche se si segna uguale (ma uno che paga quasi 2pippi un pc ci sta forse pi? attento che su uno da 500)

insomma un mix di cose che ti da questa sensazione.. un pc pi? che invecchiare rischia di rallentare quando, nelle mani di un utente inesperto, si ritrova pieno di programmi scaricati chiss? dove e installati massicciamente, con conseguenti rallentamenti...

posso chiederti come mai mbpro e non l'air? parliamo di 13 o 15 pollici?
                        In realt? non sono in procinto di cambiare portatile (anche se il mio sta cadendo a pezzi).....per? ogni tanto do un occhio e devo ammettere che sono incuriosito dai Mac....anche se il prezzo mi scoraggia parecchio.
                        Per questo sto cercando di capire quale possa essere il reale vantaggio (ammesso che ci sia) nello spendere pi? soldi per prendere un portatile della mela.
                        Considera che io parlo di computer portatile, ma di fatto il computer lo tengo sempre a casa....per cui non sono interessato ad un Air (oggetto che vedo molto pi? utile per chi ne sfrutta le dimensioni ridotte); mi andrebbe bene un 14/15 pollici (nel caso di Apple o 13 o 15, anche se quest'ultimo costa un botto).

Comment

• Font Size
                          parlando per analogie.. c'? gente che va in pista con delle sbk e poi si ritrova chi sa guidare che magari in sella a una hornet gli gira intorno, if you know what i mean
                          Esatto

Comment

• Font Size
                            Tutto si riduce + o - al: se dopo l'acquisto a finch? non lo butti non vuoi problema alcuno prendi Mac, altrimenti pc.

Comment

• Font Size
                              Se si, perch??
                              Io uso ancora oggi il mio MacBook Pro del 2007 ed ? tale e quale a quando lo presi, viaggia che ? una bellezza e non sente minimamente il passare del tempo.
                              Diciamo che il mondo PC tra aggiornamenti e menate varie rende obsoleto l'hardware in poco tempo... chi ha vissuto l'era d'oro dei videogiochi per PC sa bene che capitava di dover cambiare due schede video all'anno per star dietro alle directX e alle specifiche dei giochi.
                              OS X ? un sistema estremamente stabile e user friendly (molti dicono che non ? facile da usare, ma una volta provato poi non possono farne a meno) che ha risolto la selva di bug e inchiodamenti che caratterizzavano il sistema operativo Apple fino al System9 dove quando di compariva la bombetta comparivano anche madonne sulle tue labbra.
                              Diciamo che su Mac l'hardware non viene effettivamente mai spremuto al 100% salvo casi estremi (solitamente accomunabili a gestione di file molto grandi), merito soprattutto della grande ottimizzazione dei software (credo che in questo caso la policy di Apple non richiedere certi standard agli sviluppatori paghi davvero molto) ed ? per questo che l'esigenza di dover cambiare terminale sia molto pi? dilatata nel tempo rispetto al mondo dei PC.

Poi ovviamente i gusti son gusti, se uno si trova meglio con un PC mica deve per forza passare ad Apple e viceversa.

Comment

X
                              Working...
                              X