Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dock station.... e media center ?? Che dite ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dock station.... e media center ?? Che dite ?

Allora.... la situazione ? questa.... al momento ho un PC fisso che oramai ? vecchio ma dignitoso visto che lo uso x scaricare navigare in rete e riprodurre film e vederci la TV ( ? al limite), solo coi blue ray o mkv pesanti porello nn ce la fa....per ora il progetto cmnq ? il seguente.....
    Vorrei metter in piedi un media center, collegato ad un normale schermo LCD da 32 ed a un vecchio ma inossidabile ampli Yamaha che possiedo che ha una tonnellata di in e out...e gi? collegato un modulo bluetooth per riprodurre musica, il media center dovrebbe scaricare dalla rete o potrei tenermi il vecchio PC come mulo x i download..... ho una mia retuccia WiFi che fa decente il suo lavoro....

......e qui il nocciolo della questione, vorrei comandare il tutto da tablet android o da cel android interfacciato ad una dock station.... mouse e tastiera bluetooth o Wifi.....insomma un sistema che mi permetta di gestire l'universo multimedia stravaccato sul divano, ed all'occorrenza attaccando mouse e tastiera un PC per normale uso (nn gaming)

...che dite si pu? fare senza diventar matti ?? Per ora i software di controllo remoto android-windows che ho provato mi han lasciato insoddisfatto... i 3 device sarebbero collegati in WiFi ..e gli unici schermi che userei son il TV per il multimedia e quello del tablet/cel per il controllo dell'ambaradam .......qualcuno pi? esperto di me mi pu? dare qualche dritta ??

Grazie in anticipo !!

Google Nexus S
    - Tapatalk 2-

• Font Size
    senza troppi casini, potresti usare il pc come server dlna (prova serviio come software), e riprodurre tutto quanto sul tv con il tablet

sempre se la rete wifi viaggia bene

Comment

• Font Size
      prendi una tastiera wireless come questa,
      &bull;&bull;>>Tastiera e Mouse Wireless Playboard 4Geek su YouBuy.it&bull;&bull;<<
      e poi usi la tv come schermo e controlli il tutto con sta tastiera...

Comment

• Font Size
        OK la tastiera ? caruccia, e sicuramente prover? il software... per il WiFi.... devo vedere, ? appoggiata su un normale ruoter link 615 mi pare.... con collegato un modem ADSL che fa il suo sporco lavoro.... ho provato con l'audio lo streaming da PC a stereo tramite cel e modulo bluetooth e non ho problemi... per il video... dovrei provare.... cosa posso usare per mandare il segale video alla TV da tablet wireless visto che purtroppo la TV ha solo le classiche entrate HDMI, scart e VGA ??

Google Nexus S
        - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          OK la tastiera ? caruccia, e sicuramente prover? il software... per il WiFi.... devo vedere, ? appoggiata su un normale ruoter link 615 mi pare.... con collegato un modem ADSL che fa il suo sporco lavoro.... ho provato con l'audio lo streaming da PC a stereo tramite cel e modulo bluetooth e non ho problemi... per il video... dovrei provare.... cosa posso usare per mandare il segale video alla TV da tablet wireless visto che purtroppo la TV ha solo le classiche entrate HDMI, scart e VGA ??

Google Nexus S
          - Tapatalk 2-
          dipende dal tablet, vedi se per il tuo ? prevista un uscita usb-video, il top sarebbe appunto hdmi.

Comment

• Font Size
            Allora.... mi piacerebbe fosse tutto wireless per nn collegare nulla fisicamente.... se il mio birroccio ce la fa ... oppure a sto punto piazzare un upgrade del PC ovunque e poi tablet e TV a gestire il tutto....
            Ho visto quest'interfaccia... nn ? propio a buon mercato...ma se potesse trasmettere tutto alla TV, potrebbe esser interessante
            Buy Actiontec My Wireless TV WiFi / HDMI Multi-Room Wireless HD Video Kit: Remote Control Extenders - Amazon.com ✓ FREE DELIVERY possible on eligible purchases

Che dite ?

Google Nexus S
            - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
              secondo me fai prima a prendere un pc nuovo, un telecomando bt per il pc e fare un mediacenter senza troppi giri e pocci

Comment

• Font Size
                Puoi fare un htpc con il tuo vecchio pc.
                Scaricati XBMC.... ? un media center fighissimo!
                Ti scarica le copertine e le trame dei film.. hai le previsioni del tempo... lo puoi controllare con android o con ipad.
                Per far funzionare il tutto per? l'htpc deve essere collegare ad internet.

Ci perdi un p? di tempo a configurarlo ma da delle soddisfazioni enormi!!

Comment

• Font Size
                  Ragazzi... un qualcosa buono e personalizzabile come un QNAP 112 ma dotato di porta HDMI????????????

Comment

X
                  Working...
                  X