Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problematica wi fi con wi fi extender

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problematica wi fi con wi fi extender

ciaoa tutti ragazzi..

ho un problema

ho recentemente comprato un wi fi extender per migliorare la copertura di casa

(in camera mia il segnale era intermittente) ma mi trovo con un discreto fastidio

in pratica il wi fi extender non ? andato ad ampliare il segnale wi fi

ma a crearne un secondo...

in pratica prima avevo una rete sitecom 4.qualcosa

adesso se apro la selezione rete del mio pc vedo

sitecom 4.qualcosa

e

sitecom 4.qualcosa_EXT

inoltre avendo il segnale pi? forte sulla seconda il pc si aggancia in automatico a quest'ultima peccato che, non so come mai, ma cos? facendo non mi concede l'accesso ad internet in pratica prima mi devo collegare alla rete "originaria" aspettare che sia attivo il collegamento ad internet e poi switchare sulla rete EXT allora in quel caso tutto funziona perfettamente...

ora...

capisco chei sistemi non sono paragonabili...

ma sarebbe possibile secondo voi creare come ho in azienda una wi fi con un nome unico (in azienda abbiamo 9 ripetitori wi fi) senza dovere quindi interfacciarmi ad una postazione specifica per inziare ad usare il pc

• Font Size
    lo hai impostato correttamente?

di solito ? possibile configurarli cablando direttamente un pc con un cavo di rete...

Comment

• Font Size
      ammetto di aver utilizzato il sistema automatico...

cosa dovrei fare per fare i lavori fatti bene?

o meglio ancora cosa devo fare per potervi dare le info necessarie ad aiutarmi?

Comment

• Font Size
        fai uno screen della pagina di impostazioni del wifi extender

Comment

• Font Size
          wi fi extender? cosa costa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            wi fi extender? cosa costa?
            dipende cosa vuoi

con un 50? cominci a prendere robina valida

Comment

• Font Size
              mitoz... ne riparliamo luned? sera che mi ? satata fuori una trasferta lavorativa a roma dell'ultimo minuto e sono in fase preparatoria.. grazie cmq della disponibilit?

Comment

• Font Size
                ... ma guarda che ? giusto che crei una seconda rete, che per comodit? nomina ext alla fine... ti devi collegare a quella...

ovviamente va configurato prima...

in linea di massima lo colleghi al pc col cavo ethernet, lui ti chiede quale rete replicare quale nome dargli e che tipo di sicurezza.. solitamente ti permette di usare la stessa chiave wpa wep visto che per fargli "agganciare" il wifi devi inserirgli la chiave di sicurezza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ... ma guarda che ? giusto che crei una seconda rete, che per comodit? nomina ext alla fine... ti devi collegare a quella...

ovviamente va configurato prima...

in linea di massima lo colleghi al pc col cavo ethernet, lui ti chiede quale rete replicare quale nome dargli e che tipo di sicurezza.. solitamente ti permette di usare la stessa chiave wpa wep visto che per fargli "agganciare" il wifi devi inserirgli la chiave di sicurezza.
                  quali hai provato??

a me risultava di poter estendere il tutto senza dover usare un altro ssid

ma non li ho mai configurati personalmente, quindi mi posso sbagliare

Comment

• Font Size
                    netgear

se ci pensi il fatto che non cambi il ssid ? comunque un "trucco" perch? comunque nella rete l'extender ha un suo mac.. il ssid puoi appunto anche farlo uguale.. e usare la stessa wpa.. dipende cosa scegli nel wizard di configurazione.

per comodit? si usa ssid_ext perch? poi come fai a verificare a quale apparato sei connesso in caso volessi spippolare nelle impostazioni via wifi?
                    Last edited by AndreaRS250; 15-11-12, 22:44.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      netgear

se ci pensi il fatto che non cambi il ssid ? comunque un "trucco" perch? comunque nella rete l'extender ha un suo mac.. il ssid puoi appunto anche farlo uguale.. e usare la stessa wpa.. dipende cosa scegli nel wizard di configurazione.

per comodit? si usa ssid_ext perch? poi come fai a verificare a quale apparato sei connesso in caso volessi spippolare nelle impostazioni via wifi?
                      Si puo fixare un canale apposito sull'extender no? A quel punto lo sai facile...guardi il canale lo sai

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

X
                      Working...
                      X