ciaoa tutti ragazzi..
ho un problema
ho recentemente comprato un wi fi extender per migliorare la copertura di casa
(in camera mia il segnale era intermittente) ma mi trovo con un discreto fastidio
in pratica il wi fi extender non ? andato ad ampliare il segnale wi fi
ma a crearne un secondo...
in pratica prima avevo una rete sitecom 4.qualcosa
adesso se apro la selezione rete del mio pc vedo
sitecom 4.qualcosa
e
sitecom 4.qualcosa_EXT
inoltre avendo il segnale pi? forte sulla seconda il pc si aggancia in automatico a quest'ultima peccato che, non so come mai, ma cos? facendo non mi concede l'accesso ad internet in pratica prima mi devo collegare alla rete "originaria" aspettare che sia attivo il collegamento ad internet e poi switchare sulla rete EXT allora in quel caso tutto funziona perfettamente...
ora...
capisco chei sistemi non sono paragonabili...
ma sarebbe possibile secondo voi creare come ho in azienda una wi fi con un nome unico (in azienda abbiamo 9 ripetitori wi fi) senza dovere quindi interfacciarmi ad una postazione specifica per inziare ad usare il pc
ho un problema
ho recentemente comprato un wi fi extender per migliorare la copertura di casa
(in camera mia il segnale era intermittente) ma mi trovo con un discreto fastidio
in pratica il wi fi extender non ? andato ad ampliare il segnale wi fi
ma a crearne un secondo...
in pratica prima avevo una rete sitecom 4.qualcosa
adesso se apro la selezione rete del mio pc vedo
sitecom 4.qualcosa
e
sitecom 4.qualcosa_EXT
inoltre avendo il segnale pi? forte sulla seconda il pc si aggancia in automatico a quest'ultima peccato che, non so come mai, ma cos? facendo non mi concede l'accesso ad internet in pratica prima mi devo collegare alla rete "originaria" aspettare che sia attivo il collegamento ad internet e poi switchare sulla rete EXT allora in quel caso tutto funziona perfettamente...
ora...
capisco chei sistemi non sono paragonabili...
ma sarebbe possibile secondo voi creare come ho in azienda una wi fi con un nome unico (in azienda abbiamo 9 ripetitori wi fi) senza dovere quindi interfacciarmi ad una postazione specifica per inziare ad usare il pc
Comment