Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NAS] Meglio autocostruito o comprarlo gi? fatto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    300 nerchie per uso home per? non sono due lire. Solo di energia hai voglia ad ammortizzare.

Comment

• Font Size
      200 modello a 2 dischi...

150 modello mono disco...

qnap parte da 1 disco fino ad oltre 16...

Comment

• Font Size
        anzi... togli 50 euri

Comment

• Font Size
          Se ti serve solo un NAS avanzato..prendine uno gi? fatto. Concordo con Blue Ice per la marca!
          Per?...ripeto.. farsi prendere la mano e volere qualcosa di pi? ? un attimo..
          Avere un pc sempre connesso a Emule, mirc, torrent etc etc, un print server, un aggeggio a cui collegare delle telecamere voip...eh... a me ha stuzzicato

Comment

• Font Size
            mc... qnap fa tutto quello
            conta che con la smart tv posso installare plexapp e vedermi i film con locandinde etc sulla tv... volendo posso metterci pure un centralino voip o trasformarlo in un router...
            a me ? presa la mano e ho preso il modello con cpu atom dual core e sistema x86...

qnap ? un mondo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              anzi... togli 50 euri
              Qualche link che stuzzica non poco anche me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                I Pentium G leggo che vanno da 35 a 65W di TDP (solo processore), poi mettici scheda madre, hard disk, efficienza dell'alimentatore.. e vedrai che non ci vai lontano. Comunque mi sembra che sia stato usato un G860 che ha un TDP di 65W appunto..
                Era per dire che ..i consumi di un aggeggio sempre acceso vanno tenuti in considerazione!
                il tdp non si riferisce al consumo per?, ? un indicazione che va bene praticamente solo per dimensionare il dissipatore

Un pentium G 850 + 8 Gb di ram 1866 + scheda madre Z68 e hd meccanico arriva si e no a 55 watt sotto stress test del calibro di prime95 e linx.

Pensa a quanto consuma se usi H61/B75/H77 invece che chipset pi? cazzuti come Z68, e magari ram a standard JEDEC e non xmp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  mc... qnap fa tutto quello
                  conta che con la smart tv posso installare plexapp e vedermi i film con locandinde etc sulla tv... volendo posso metterci pure un centralino voip o trasformarlo in un router...
                  a me ? presa la mano e ho preso il modello con cpu atom dual core e sistema x86...

qnap ? un mondo
                  Urka non sapevo che si potesse anche installare mirc etc etc. Pensavo solo Torrent!

Comment

• Font Size
                    qnap e non sbagli

Io sto per acquistare...devo solo trovare il coraggio di fare la pazzia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Qualche link che stuzzica non poco anche me!

trovaprezzi.it e cerca TS-212 per il modello 2 dischi, TS-412 per il modello 4 dischi

Comment

• Font Size
                        Io posseggo un Qnap TS-210 con due dischi WD Green 1T e consuma al massimo 12 Wh, mi pare difficile fare di meglio con un pc-nas.

Per lo streaming dei film in HD, se devi anche far girare un software sul NAS, probabilmente ti servir? un modello pi? potente dell'attuale Qnap TS-212 (per fare un esempio).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bfngl View Post
                          Io posseggo un Qnap TS-210 con due dischi WD Green 1T e consuma al massimo 12 Wh, mi pare difficile fare di meglio con un pc-nas.

Per lo streaming dei film in HD, se devi anche far girare un software sul NAS, probabilmente ti servir? un modello pi? potente dell'attuale Qnap TS-212 (per fare un esempio).
                          prendi due caviar red

Comment

• Font Size
                            raga a me serve un nas semplice solo per avere i file condivisi tra i pc di casa e accedere ai file in remoto dal portatile e dal telefono quando sono fuori casa, non essendo esperto comprerei un semplicissimo wd mybook live, faccio una cazzata secondo voi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bananarama View Post
                              raga a me serve un nas semplice solo per avere i file condivisi tra i pc di casa e accedere ai file in remoto dal portatile e dal telefono quando sono fuori casa, non essendo esperto comprerei un semplicissimo wd mybook live, faccio una cazzata secondo voi?
                              Si, nas con almeno 2 dischi assolutamente se ci lasci dentro file importanti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                Si, nas con almeno 2 dischi assolutamente se ci lasci dentro file importanti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                                lo fanno anche con due dischi il wd, ma non e' quello il problema!

Comment

X
                                Working...
                                X