Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sono sti adattatori Powerline?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come sono sti adattatori Powerline?

sti affari che fanno viaggiare la rete ethernet sull'impianto elettrico di casa come fungono? se io per esempio metto il router in sala e voglio la rete in 3 camere come si fa il collegamento? al momento ho passato nelle canaline tipo 200 metri di cavo tra tutte le camere ma se volessi usare anche sti affari per esempio in una casa nuova.. per non star li a passare il cavo come se fa? ci sono interferenze? le performance sono come con il cavo?

daje NERDONI

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    sti affari che fanno viaggiare la rete ethernet sull'impianto elettrico di casa come fungono? se io per esempio metto il router in sala e voglio la rete in 3 camere come si fa il collegamento? al momento ho passato nelle canaline tipo 200 metri di cavo tra tutte le camere ma se volessi usare anche sti affari per esempio in una casa nuova.. per non star li a passare il cavo come se fa? ci sono interferenze? le performance sono come con il cavo?

daje NERDONI
    Non li ho provati...quindi non ti so dire, ma ho sentito equamente gente iper contenta e gente troppo smaronata...

Dipende molto dalla qualit? dei powerline e dalla bont? dell'impianto di casa, ad ogni modo :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      provati ed installati ad alcuni clienti...
      fra gli economici ci sono i tp-link che funzionano molto bene,
      altrimenti netgear e similari.

consigli per l'uso: dedicagli sempre una presa a muro, non usarli su ciabatte o sdoppiatori, al massimo prendi il modello che replica la presa offrendo anche una presa femmina, ma attaccalo obbligatoriamente direttamente a muro.
      per il resto funzionano bene, e creano in autonomia una propria rete, significa che teoricamente se devi collegare 3 stanze al router in salone ti servono 4 adattatori, uno per stanza e stop... la comunicazione che instaurano non ha vincoli di direzione, quindi tutti e 4 gli adattatori comunicano in tutte le direzioni senza limiti. conta per? che la banda nominale del collegamento ? 200mbps per un collegamento a due punti, e si riduce ad ogni nodo aggiunto.
      controlla prima di prenderlo di prendere un modello di powerline che supporti un numero sufficiente di nodi, perch? ci sono dei limiti anche la dipendenti dal modello

Comment

• Font Size
        ne ho 4, tutti presi da euronics (200mbit da meno di 50€)
        una coppia di netgear ed una coppia di dlink
        i net gear sono appena pi? potenti
        ho il principale (netgear) su una ciabatta (provato diretto e non cambiava nulla) vicino al router
        il secondo netgear per internet ad almeno 100m di cavo di distanza (il dlink non si agganciava al primo da cos? lontano) sempre su una ciabatta (non cambiava nulla neanche qui)
        il primo dlink a 15m di cavo (dietro al decoder sky per i programmi da scaricare)
        il secondo dlink a 50m di cavo ma non lo tengo neanche collegato

funzionano tutti (non ho mai provato contemporaneamente) sul netgear agganciato al router
        Last edited by elio; 06-10-12, 06:18.

Comment

X
        Working...
        X