Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo cambiare Hard Disk, cosa e quale mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo cambiare Hard Disk, cosa e quale mi consigliate?

Ragazzi, qualche settimana f? avevo scritto di un problemino e a sto punto mi sono deciso a cambiare il (forse) colpevole.
    Io adesso montato ho questo:

Newegg.com - Western Digital Caviar Blue WD6400AAKS 640GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive -Bare Drive

Che mi consigliate di acquistare? Marca? Modello? Caratteristiche?
    E dove lo posso acquistare on line a buon prezzo??
    Cosa importante, in pratica questo HD lo devo utilizzare solo per il sistema operativo perche tanto ho altri 3 HD. (non che il resto della memoria la butto, ma non mi serve avere 3 TB
    A pari cifra preferisco un HD piccolo (come capacit?) che velocizzi un p? tutta la macchina che un HD grosso ma lento....!!!

Se pu? essere utile, ho un intel core2 quad q8200 2.33GHz
    4GB di RAM
    win 7 32 bit

Grazie in anticipo...!

• Font Size
    prendi un SSD, anche sata2.

Comment

• Font Size
      Mi sento di consigliarti un piccolo HD da 10.000 rpm tipo raptor oppure un 15.000 ma sempre di tipo tradizionale, costa meno di un ssd ed ha belle prestazioni, gli ssd li lascerei ancora ai portatili e ai server supercompressi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Mi sento di consigliarti un piccolo HD da 10.000 rpm tipo raptor oppure un 15.000 ma sempre di tipo tradizionale, costa meno di un ssd ed ha belle prestazioni, gli ssd li lascerei ancora ai portatili e ai server supercompressi.
        Ma se ormai siamo ad 1?/gb?? Se ha altri hd un 60-100gb e sta tranquillo...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          Ma se ormai siamo ad 1€/gb?? Se ha altri hd un 60-100gb e sta tranquillo...

quoto... visto che per storage sei a posto con altri HD, per il SO vai di SSD 80Gb o anche meno...

Comment

• Font Size
            Ma se ormai siamo ad 1?/gb?? Se ha altri hd un 60-100gb e sta tranquillo...

Scusate ma si parlava di affidabilit? del supporto e prestazioni e per quelle siamo a 18 euro GB e non 1.

Comment

• Font Size
              Ma se ormai siamo ad 1€/gb?? Se ha altri hd un 60-100gb e sta tranquillo...

anche meno!

paiolino ti?! Samsung MZ-7PC128B/WW HardDisk: Amazon.it: Elettronica

85euro per il 128 e passa la paura! il 64gb costa 65 euro e per 20 euro a sto punto..cosi ci installi i programmi
              Last edited by korra88; 21-09-12, 16:28.

Comment

• Font Size
                Scusate ma si parlava di affidabilit? del supporto e prestazioni e per quelle siamo a 18 euro GB e non 1.
                perch? ad uso normale un ssd con controller indilinx, marvell o sandforce non ? adeguato?

Comment

• Font Size
                  perch? ad uso normale un ssd con controller indilinx, marvell o sandforce non ? adeguato?
                  Beh pare che sand sia proprio il problema di parecchi di questi hd, a meno di spendere pi? di mille euro si rischia che smetta di funzionare senza manco avvisare per semplici problemi di firmware...

Insomma per due soldi si compra un bel disco de na vorta e ce mette quello che je pare.

Per carit? poi liberi di pensarla al contrario.

Comment

• Font Size
                    Beh pare che sand sia proprio il problema di parecchi di questi hd, a meno di spendere pi? di mille euro si rischia che smetta di funzionare senza manco avvisare per semplici problemi di firmware...

Insomma per due soldi si compra un bel disco de na vorta e ce mette quello che je pare.

Per carit? poi liberi di pensarla al contrario.
                    i sandforce 1200 non hanno mai patito grossi problemi, mentre - invece - sono d'accordo con te...su sata3 non ha fatto un gran lavoro, ? meglio rivolgersi ad altri controller come indilinx everest...

poi, se ad oggi, non si fanno nemmeno i backup allora certe cose uno se le merita davvero

Comment

• Font Size
                      Boh, a me visto che ? per il sistemaoperativo sembra scontata la scelta di un ssd..

Io sinceramente non sapevo di problemi.. anzi.. sulla carta e ben pi? sicuro un ssd che un hd.. soprattutto da 10k giri o oltre..
                      Basta un colpetto mentre sta scrivendo o leggendo che si pu? compromettere dei settori.. o un granello di polvere sul piatto..

Io ho uno dei primi modelli di ssd.. sull'eeepc da 4 gb..
                      Di quelli che a regola avevano pochissimi cicli di scrittura (rispetto agli attuali) e dopo ormai 5 o 6 anni va sempre benissimo.. e l'ho trattato nemmeno molto bene
                      Last edited by TarTaRo; 21-09-12, 17:44.

Comment

• Font Size
                        consiglio: CSSD-F90GB3-BK + controller Asus U3S6 (se hai una MB vecchiotta)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Blue Ice View Post
                          consiglio: CSSD-F90GB3-BK + controller Asus U3S6 (se hai una MB vecchiotta)

Comment

• Font Size
                            quoto sopra per gli SSD, se hai gi? dischi con spazio a sufficienza per lo storage la differenza anche su computer non pi? recentissimi ? abissale, in pi? i prezzi ormai si sono abbassati parecchio ed ? possibile trovare prezzi e offerte davvero interessanti

quindi? solo perch? comprano da canali europei e non da quelli italiani consigliati da corsair sarebbe un problema? comprando da uno di questi diverse volte (e-key), dovendo usufruire della garanzia (oltretutto proprio su prodotti corsair ) non ho mai avuto problemi di sorta e la stessa mi ? stata riconoscuta senza storie.
                            una volta che rilasciano la fattura, mi arriva la merce e la pago MENO che da altre parti la funzione dell' e-shop mi pare assolta.

se poi come molti sentendo in giro alludi a possibili giri di iva o di evasione e ne hai le prove ti esorto ad avvisare le fiamme gialle o chi di competenza, come un buon cittadino dovrebbe fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              quoto sopra per gli SSD, se hai gi? dischi con spazio a sufficienza per lo storage la differenza anche su computer non pi? recentissimi ? abissale, in pi? i prezzi ormai si sono abbassati parecchio ed ? possibile trovare prezzi e offerte davvero interessanti

quindi? solo perch? comprano da canali europei e non da quelli italiani consigliati da corsair sarebbe un problema? comprando da uno di questi diverse volte (e-key), dovendo usufruire della garanzia (oltretutto proprio su prodotti corsair ) non ho mai avuto problemi di sorta e la stessa mi ? stata riconoscuta senza storie.
                              una volta che rilasciano la fattura, mi arriva la merce e la pago MENO che da altre parti la funzione dell' e-shop mi pare assolta.

se poi come molti sentendo in giro alludi a possibili giri di iva o di evasione e ne hai le prove ti esorto ad avvisare le fiamme gialle o chi di competenza, come un buon cittadino dovrebbe fare.
                              Non ti preoccupare che le fiamme gialle ho proprio l'idea che siano gi? state informate da chi di dovere...e infatti gi? alcuni hanno il sitarello gi? gi? (f2store...tra i tanti), poi - se la vogliamo buttare sull'omert? - mandi una mail ad Alex di Drako (per esempio) e gli chiedi quant'e a livello EUROPEO il margine sui prodotti corsair o dell'informatica in generale. Poi trai le tue conclusioni ;-)

Se poi vuoi saperne ancora di pi?...guarda con che frequenza "alcuni" cambiano la partita iva e la sede legale... ;-)

Last edited by CalegaR1; 22-09-12, 10:20.

Comment

X
                              Working...
                              X