Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAS consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    Ciao Ryback e grazie mille per la risposta.
    Quello che volevo sapere ? la configurazione minima per riuscire a fare un po' di streaming in rete (anche filmati in HD), visto che quello che avrei a disposizione ? tutto materiale di "recupero"...
    GLi HD che metterei sono meccanici ma anche loro a 7200 RPM, mentre ho qualche dubbio sui consumi: mi piacerebbe anche riuscire ad ottenere qualcosa che non consumi eccessivamente, ma non so proprio a cosa rivolgermi.
    per fare streaming in hd per quanto riguarda la rete ti consiglio una rete gigabit cabiata, specialmente quando parliamo di blueray rip da 15-20gb a file... altrimenti pu? bastare una wifi in N se devi vedere tipo serie tv 720p in mkv da 1gb a file circa...

per quanto riguarda la cpu un atom dual core ? un processore gi? sufficiente per effettuare streaming in hd, quindi se trovi una mini itx con cpu integrata ? l'ideale riguardo ai consumi non arrivi neanche a 40w

con quella che avevo io avevo qualche limite per quanto riguarda il processore quindi visto che ? anche passato parecchio tempo e la roba costa anche molto meno ti consiglio qualcosa del genere come motherboard:

ASUS - Motherboards- ASUS AT5IONT-I

con 30-35 euro te la prendi, non ha ventole, consuma un cazz e ci devi attaccare solo i dischi e la ram quest'ultima per? va comprata apposta perch? ? di quelle small...

non dimenticare che una soluzione del genere basta riformattarlo e lo converti in htpc in un batter d'occhio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ryback View Post
      per fare streaming in hd per quanto riguarda la rete ti consiglio una rete gigabit cabiata, specialmente quando parliamo di blueray rip da 15-20gb a file... altrimenti pu? bastare una wifi in N se devi vedere tipo serie tv 720p in mkv da 1gb a file circa...

per quanto riguarda la cpu un atom dual core ? un processore gi? sufficiente per effettuare streaming in hd, quindi se trovi una mini itx con cpu integrata ? l'ideale riguardo ai consumi non arrivi neanche a 40w

con quella che avevo io avevo qualche limite per quanto riguarda il processore quindi visto che ? anche passato parecchio tempo e la roba costa anche molto meno ti consiglio qualcosa del genere come motherboard:

con 30-35 euro te la prendi, non ha ventole, consuma un cazz e ci devi attaccare solo i dischi e la ram quest'ultima per? va comprata apposta perch? ? di quelle small...

non dimenticare che una soluzione del genere basta riformattarlo e lo converti in htpc in un batter d'occhio!
      Amico mio tu mi tenti e non poco...

Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post

30-35???? Bhooooooooooooooooooooooooooooooooo

Asus at5iont, confronta prezzi e offerte asus at5iont su Trova Prezzi

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          30-35???? Bhooooooooooooooooooooooooooooooooo

Asus at5iont, confronta prezzi e offerte asus at5iont su Trova Prezzi
          ops ho sbagliato a linkare il modello, alla grande poi chiedo scusa

in effetti a meno di 50 non ho trovato niente con caratteristiche un po inferiori... niente usb3 e nvidia ion, ma comunque sempre con d525 che ? una bomba...

diciamo un 65 euro per andare sul sicuro una mini itx con tutto integrato per quell'utilizzo si prende...

Comment

• Font Size
            Domanda ... ma con una EPIA-M860 una download station, linux based ... come gira?
            Last edited by buzzy84; 03-10-12, 20:08.

Comment

• Font Size
              seguo interessato, prima o poi devo costruire un piccolo serverino, nas in modo da non dover far girare sempre gli hd portatili

Comment

• Font Size
                Io ho deciso che vado di violenza pura .... QNAP raid 5 con 4 HDD da 2TB e passa la paura ... devo solo trovare il coraggio.

Comment

• Font Size
                  o il pin del bancomat

Comment

• Font Size
                    Io in questo momento non ho davvero i soldi per farmene uno bello che pronto... venerd? vado a fare il barbone all'ufficio da mio fratello e vedo cosa riesco a raccimolare come componenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Io ho deciso che vado di violenza pura .... QNAP raid 5 con 4 HDD da 2TB e passa la paura ... devo solo trovare il coraggio.

buzzy un consiglio, se lo usi in ambito domestico, magari scendi a due hd, ma prendi la versione con atom e cmq architettura x86, ti permette pi?
                      app, un esempio ? che puoi montarci PLEX app che ? la SOLUZIONE per i video... il server ? il nas, che scarica anche da emule, l'app identifica e scarica da internet i metadati e copertine, e la parte client la carichi sulla smart tv samsung e non usi per niente il pc, oppure prendi la app e la usi da android o ios per musica, foto e altro...

poi volendo ci attacchi pure le webcam e ci fai pure una stazione di videosorveglianza... che vuoi di pi?? diventare pure router e anche centralino asterisk... altro?

Comment

• Font Size
                        Interessante Plex.
                        Su che sistemi gira?
                        E cosa permette di fare un centralino arterix?

Comment

• Font Size
                          Ma con qnap o synology posso caricargli un torrent via remoto con pc e poi se lo smazza lui?
                          E con un smb posso accedere ai video musica ecc ecc in streaming?

Io al momento ho un pbo box collegato al router e al tv in sala.... Ma non riesco ad accedere ai files se non col MacBook, tra l'altro con una velocit? imbarazzante.....

Zero iPhone (ma chissene....) e zero iPad.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            buzzy un consiglio, se lo usi in ambito domestico, magari scendi a due hd, ma prendi la versione con atom e cmq architettura x86, ti permette pi?
                            app, un esempio ? che puoi montarci PLEX app che ? la SOLUZIONE per i video... il server ? il nas, che scarica anche da emule, l'app identifica e scarica da internet i metadati e copertine, e la parte client la carichi sulla smart tv samsung e non usi per niente il pc, oppure prendi la app e la usi da android o ios per musica, foto e altro...

poi volendo ci attacchi pure le webcam e ci fai pure una stazione di videosorveglianza... che vuoi di pi?? diventare pure router e anche centralino asterisk... altro?
                            Eil? ciao Ice !!!
                            Grazie per il consiglio ... PLEX non la conoscevo!
                            A dire il vero mi piacerebbe farmi un NAS serio gi? pronto all'uso tipo questo
                            QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Prodotti - Storage - Utenti finali e piccole aziende - 4-dischi - TS-419P II

e una download station che all'occorrenza pu? diventare multimedia station ...

Ma michia vedo che PLEX c'? anche per QNAP .............. sono troppo gasato

Comment

• Font Size
                              ce l'ho in ufficio il 419p e lo metto dai clienti...
                              conta che se pensi di usare il dlna, o cmq lo streaming, a meno che tu non utilizzi SOLO pc, hai problemi di formato dei file.
                              questo lo bypassi installando applicazioni tipo PLEX o similari, che per? fanno la decodifica dei file dal nas, in questo caso un file fullhd ricodificato, potrebbe avere rallentamenti su un nas con processore arm, per questo pr ora plex ? solo su x86.
                              plex ha client per pc, android, iphone, e samsung smart tv e altri dispositivi, in pi? su qnap puoi mettere un gestore di torrent alimentabile da app su palmari.
                              io avendo fastweb non uso torrent ma adunanza, per la quale al momento non c'? una versione (di adunanza, non di emule) supportata su qnap, ma se lo avessi farei come faccio ora con il pc:
                              forum di indicizzazione che apro da TABLET, clicco sul link e mi pare un'app che prende il link e lo carica su emule, e per fare le ricerche da emule/adunanza accedo all'interfaccia web.
                              ci sono pure app qnap per la gestione remota dei file presenti sul nas e quindi poterli aprire, caricare e usare anche da fuori casa.
                              conta pure che con i nas basati su atom, ci sono alcuni hack che permettono di cambiare il nas e anzich? avere sotto linux, ci metti WINDOWS 7!!! perch? il modello con atom ha anche una scheda video integrata!!!

buzzy, credo che per te il ts-529P+ ( QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Prodotti - Storage - Professionisti e PMI - 2-dischi - TS-259 Pro+ ) sia la tua soluzione, fa tutto, nas, raid per arrivare a 4tb (io per i backup ho attaccato un hd usb esterno e li faccio il backup di ci? che miserve backuppare, mica 4tb di roba!!!), postazione streaming, postazione download, postazione video sorveglianza, postazione accesso da remoto... che aspetti?

ah... a pieno carico consuma 20W il coso...

@theking: asterisk ? il pi? famoso sw di centralino voip

@insane: le tue risposte sono tutte SI, pensa che con le soluzioni qnap, dalla pi? piccola (TS-112) in su, hai un transfer che ? di minimo 50MB reali... con il ts-259+ ho visto i 120MB... e potrei andare oltre, ben oltre, se fossi in ufficio

Comment

• Font Size
                                Ma... Logitech Skylink???

Comment

X
                                Working...
                                X