Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hard Disk WI FI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    posto sicuro e hd portatile

sono due cose che vanno MOLTO poco d'accordo

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      e lo attacco al router giusto?
      Si , poi ti si guasta e son cazzi acidi per riavere i tuoi files .

Dave io ho gi? provato tutto ... tieni il tuo HD SSD attaccato al notebook e di tanto in tanto masterizzi su BluRay ed archivi nell'armadio

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Senn? prendo questo con una decina di BR

http://www.daidegasforum.com/forum/i...e-blu-ray.html
        Ci sei arrivato da solo .

Quando ? scritto su un BD ... sei sereno .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ci sei arrivato da solo .

Quando ? scritto su un BD ... sei sereno .
          Se non hai grandi gb di dati, assolutamente cloud...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Fatti un serverino e le poche centinaia di MB le trasferisci on line magari in ssh cosi sei sicuro.

Ciao.

Comment

• Font Size
              Si , poi ti si guasta e son cazzi acidi per riavere i tuoi files .

Dave io ho gi? provato tutto ... tieni il tuo HD SSD attaccato al notebook e di tanto in tanto masterizzi su BluRay ed archivi nell'armadio
              Bah.....un supporto magnetico ha una vita limitatissima.
              Preferisco salvare sempre su DUE hard disk separati.

Comment

• Font Size
                La cosa ottimale per chi lavora e ha dati sensibili sarebbe l'Ultrium... Solo che il dispositivo di lettura/scrittura cosa l'ira di Dio e la cartuccia costa come un blue ray...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Bah.....un supporto magnetico ha una vita limitatissima.
                  Preferisco salvare sempre su DUE hard disk separati.
                  Desmoone mi sa che tu e l'informatica vivete in mondi opposti

Il BluRay non ? un supporto magnetico ma un supporto ottico ... sono gli HD tradizionali, e non gli SSDm ad essere supporti magnetico !

Un SSD ha capacit? limitatissima quindi ? sott'inteso che si tiene solo S.O. e programmi su di esso .

Poi io i dati li salvo su RAID e quotidianamente copio in automatico su HD Usb mentre settimanalmente o mensilmente copio su BluRay (in duplice serie di dischi che alterno tra una copia e l'altra) .

Direi che dopo aver perso quasi tutto nel 2003 , ora sono piuttosto maniaco

L'unica cosa che sconsiglio sono i dischi esterni LAN messi in mirroring o cmq non leggibili semplicemente staccandoli e riattaccandoli al pc con cavi S.ATA .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 21-09-12, 06:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    La cosa ottimale per chi lavora e ha dati sensibili sarebbe l'Ultrium... Solo che il dispositivo di lettura/scrittura cosa l'ira di Dio e la cartuccia costa come un blue ray...
                    L'avevo valutato per il server ... ma ritengo pi? sicura la mia strategia in quanto ho pi? copie ed anche in diversi step tempistici .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Se non hai grandi gb di dati, assolutamente cloud...

Sono ignorante su sto Cloud ... ho solo la mail dell'Iphone con ICloud

Ad ogni modo i miei dati sono pochissimi ... grossomodo siamo sui 3-4 Tb mentre quelli in "lavorazione" sono solo un centinaio di Gb

Comment

• Font Size
                        Sono ignorante su sto Cloud ... ho solo la mail dell'Iphone con ICloud

Ad ogni modo i miei dati sono pochissimi ... grossomodo siamo sui 3-4 Tb mentre quelli in "lavorazione" sono solo un centinaio di Gb
                        Allora un bel NAS dietro UPS, o un serverino casalinguo con dei gran mirroring ;-)

Comment

• Font Size
                          L'avevo valutato per il server ... ma ritengo pi? sicura la mia strategia in quanto ho pi? copie ed anche in diversi step tempistici .
                          Nelle aziende grandi la soluzione parte da l?, con un unit? singola... Poi si passa ai robottini che cambiano le cartucce da soli...

Ma il nastro ? la via pi? sicura...

Il bluray ? scrivibule solo una volta, gli RW sono inaffidabili, e costa come una cartuccia Ultrium...

Io per i miei server faccio una copia giornaliera (di tutto, anche dell'OS) e ogni 6 mesi tiro fuori una copia e la ficco in una cassetta di sicurezza ignifuga...

E nonostante ci?, quando succede qualcosa ho i sudori freddi... :asd:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            Allora un bel NAS dietro UPS, o un serverino casalinguo con dei gran mirroring ;-)

Infaffidabilissimi... Prima o poi si rompono... :sissi:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Infaffidabilissimi... Prima o poi si rompono... :sissi:
                              a livello aziendale sicuramente, per uso casalinguo non li trovo male

Comment

• Font Size
                                Il nr di scritture possibili su un ssd ? limitato a meno di non spendere capitali in supporti pi? capienti e riscrivibili, l'ideale dal punto di vista economico ? un hard disk meccanico di buona qualit? da sostituire ogni tanto con uno nuovo, per sicurezza si pu? fare un'immagine su blue-ray o su nastro ma ritengo che lasciare copie in remoto su server altrui magari pi? d'uno sia la soluzione ideale.

Uno spazio web costa poco e ci trasferisci tutto ogni tanto magari su diverse partizioni.
                                Ma se non sei la NASA basta un server remoto al quale ogni 3 o 4 anni cambi l'hard disk per sicurezza cosi come fai il tagliando alla moto pure se ? stata ferma.

Comment

X
                                Working...
                                X