Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La cosa ottimale per chi lavora e ha dati sensibili sarebbe l'Ultrium... Solo che il dispositivo di lettura/scrittura cosa l'ira di Dio e la cartuccia costa come un blue ray...
Bah.....un supporto magnetico ha una vita limitatissima.
Preferisco salvare sempre su DUE hard disk separati.
Desmoone mi sa che tu e l'informatica vivete in mondi opposti
Il BluRay non ? un supporto magnetico ma un supporto ottico ... sono gli HD tradizionali, e non gli SSDm ad essere supporti magnetico !
Un SSD ha capacit? limitatissima quindi ? sott'inteso che si tiene solo S.O. e programmi su di esso .
Poi io i dati li salvo su RAID e quotidianamente copio in automatico su HD Usb mentre settimanalmente o mensilmente copio su BluRay (in duplice serie di dischi che alterno tra una copia e l'altra) .
Direi che dopo aver perso quasi tutto nel 2003 , ora sono piuttosto maniaco
L'unica cosa che sconsiglio sono i dischi esterni LAN messi in mirroring o cmq non leggibili semplicemente staccandoli e riattaccandoli al pc con cavi S.ATA .
La cosa ottimale per chi lavora e ha dati sensibili sarebbe l'Ultrium... Solo che il dispositivo di lettura/scrittura cosa l'ira di Dio e la cartuccia costa come un blue ray...
L'avevo valutato per il server ... ma ritengo pi? sicura la mia strategia in quanto ho pi? copie ed anche in diversi step tempistici .
L'avevo valutato per il server ... ma ritengo pi? sicura la mia strategia in quanto ho pi? copie ed anche in diversi step tempistici .
Nelle aziende grandi la soluzione parte da l?, con un unit? singola... Poi si passa ai robottini che cambiano le cartucce da soli...
Ma il nastro ? la via pi? sicura...
Il bluray ? scrivibule solo una volta, gli RW sono inaffidabili, e costa come una cartuccia Ultrium...
Io per i miei server faccio una copia giornaliera (di tutto, anche dell'OS) e ogni 6 mesi tiro fuori una copia e la ficco in una cassetta di sicurezza ignifuga...
E nonostante ci?, quando succede qualcosa ho i sudori freddi... :asd:
Il nr di scritture possibili su un ssd ? limitato a meno di non spendere capitali in supporti pi? capienti e riscrivibili, l'ideale dal punto di vista economico ? un hard disk meccanico di buona qualit? da sostituire ogni tanto con uno nuovo, per sicurezza si pu? fare un'immagine su blue-ray o su nastro ma ritengo che lasciare copie in remoto su server altrui magari pi? d'uno sia la soluzione ideale.
Uno spazio web costa poco e ci trasferisci tutto ogni tanto magari su diverse partizioni.
Ma se non sei la NASA basta un server remoto al quale ogni 3 o 4 anni cambi l'hard disk per sicurezza cosi come fai il tagliando alla moto pure se ? stata ferma.
Comment