Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sto intossicando... non mi divertivo cos? da non so quanto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi studio svn e lo provo a configurare nel we :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      mi studio svn e lo provo a configurare nel we :P
      se devi fare "solo" versioning e gestione release svn ? molto semplice (oltre che free).

Si integra molto bene anche con Visual Studio e con Windows (con Tortoise)

Se hai bisogno, sia con svn o con tfs (se sceglia la strada M$) fammi un fischio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Ma te stai fuori... io l'ho finita a fare lo sviluppatore .net e ogni mattina mi alzo a bestemmie, che schifo di lavoro!!

Certo ? che se sai quello che fai e ti riesce bene, un po' di soddisfazione in piu ce l'hai

Io non so niente di OOP quindi mi sento molto una scimmia che pigia tasti a caso
        Uno, di sicuro ? un bel mestiere se hai passione, altrimenti ? DURISSIMO e prima o poi si cerca altro

Due, ? chiaro, che ? bello e affascinante se si sa cosa si sta facendo

E' un po' come se dicessi lavorare su una macchina CNC fa schifo per il semplice fatto che non lo so fare

Comment

• Font Size
          Ma dei semplici videogames vi fanno tanto schifo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            Ma dei semplici videogames vi fanno tanto schifo?
            Da quando sono pap? non ho tempo di fare un cass

Pero i videogiochi sono stati sempre la mia passione, claro

Ho iniziato a programmare a 10 anni in gwbasic proprio perch? sull'm24 di pap? non c'erano molti giochi

Ad avere tempo giocherei molto di pi?, per ora mi limito la sera dopo che il mio topino ? andato a letto a giocare sul divano con Ice Rage su ipad

Come tradizione per?, non mi far? mancare PES e FIFA anche se rimarranno su di uno scaffale

Comment

• Font Size
              Originally posted by StN View Post
              Da quando sono pap? non ho tempo di fare un cass

Pero i videogiochi sono stati sempre la mia passione, claro

Ho iniziato a programmare a 10 anni in gwbasic proprio perch? sull'm24 di pap? non c'erano molti giochi

Ad avere tempo giocherei molto di pi?, per ora mi limito la sera dopo che il mio topino ? andato a letto a giocare sul divano con Ice Rage su ipad

Come tradizione per?, non mi far? mancare PES e FIFA anche se rimarranno su di uno scaffale
              odio il calcio in tutte le sue forme, ad esclusione di queste

:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by StN View Post
                se devi fare "solo" versioning e gestione release svn ? molto semplice (oltre che free).

Si integra molto bene anche con Visual Studio e con Windows (con Tortoise)

Se hai bisogno, sia con svn o con tfs (se sceglia la strada M$) fammi un fischio
                FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

ok, allora, ho capito che plugin uso su VS 2010, l'ho gi? installato e abilitato, openCollabNet Optional Registration

ora devo trovare il servizio "server" per avere un repository online sempre disponibile, perch? la mia necessit? ? quella di pubblicare il repository e poter accedere ai progetti in lan ma anche tramite wan se sto dal cliente e se il mio programmatore lavora da casa...

hai qlc tutorial per quello?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  odio il calcio in tutte le sue forme, ad esclusione di queste

:gaen:
                  NON gi siamo

il calGio ? uno sport belli$$imo, sopratutto quando gioca la giuve :gaen:

Comment

• Font Size
                    FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

ok, allora, ho capito che plugin uso su VS 2010, l'ho gi? installato e abilitato, openCollabNet Optional Registration

ora devo trovare il servizio "server" per avere un repository online sempre disponibile, perch? la mia necessit? ? quella di pubblicare il repository e poter accedere ai progetti in lan ma anche tramite wan se sto dal cliente e se il mio programmatore lavora da casa...

hai qlc tutorial per quello?
                    onestamente lo terrei in un mio server
                    Poi ci accedi in vpn

In ogni caso esistono vari "hosting" svn, come questo : Subversion, Git and Mercurial Hosting - Powered by XP-Dev.com

Mettiti anche Tortoise, cos? puoi usare il versioning senza aprire l'ide, integrato direttamente in windows

Comment

• Font Size
                      unarecisazione doverosa... io ho um MIO server Fisico (su base win 2008 r2 enterprise) presso un provider con qlc tipo 20MB di banda sincrona garantita... quindi voglio mettere la il mio servizio e accedervi tramite l'ide... tortoise non penso sia applicabile perche non avrei connessioni vpn ma solo tramite url diretta... a meno che tortoise non si connetta anche tramite url

Comment

• Font Size
                        allora... ho configurato visualsvn server sul mio server web e ankhsvn sulle mie installazioni di visual studio, e riesco a connettermi al repository e a caricare e scaricare... ora non mi resta che capire bene come organizzare le cartelle dentro trunk, branch e tag...

ps: ? possibile legare il numero di versione dell'applicazione alla revisione del progetto in repository? cos? da poter capire esattamente da quale versione dei file ? stato creato il file compilato?

Comment

• Font Size
                          unarecisazione doverosa... io ho um MIO server Fisico (su base win 2008 r2 enterprise) presso un provider con qlc tipo 20MB di banda sincrona garantita... quindi voglio mettere la il mio servizio e accedervi tramite l'ide... tortoise non penso sia applicabile perche non avrei connessioni vpn ma solo tramite url diretta... a meno che tortoise non si connetta anche tramite url
                          Tortoise ? un semplice client, a lui come ti colleghi al repository non interessa

La cosa comoda di avere Tortoise, altre all'ovvia e doverosa integrazione con l'IDE che usi (ankhsvn su VS), ? che puoi usare SVN anche dal click destro di windows in esplora risorse

Che ne so, devi committare un documento tecnico? lo editi al volo e committi da windows stesso

Quanto al fatto della VPN, il senso era questo

Avere nel proprio CED un server (o pi? server) che facciano da repository, perch? generalmente le sw di un certo "peso" hanno batterie di server che si occupano di Continuous Integration (mediante Hudson, Jenikins e compagnia bella).

Chiaramente per poter committare da "qualsiasi parte" ? necessario una VPN.

Comment

• Font Size
                            allora... ho configurato visualsvn server sul mio server web e ankhsvn sulle mie installazioni di visual studio, e riesco a connettermi al repository e a caricare e scaricare... ora non mi resta che capire bene come organizzare le cartelle dentro trunk, branch e tag...

ps: ? possibile legare il numero di versione dell'applicazione alla revisione del progetto in repository? cos? da poter capire esattamente da quale versione dei file ? stato creato il file compilato?
                            Fai un tag.

Comment

X
                            Working...