mi studio svn e lo provo a configurare nel we :P
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi sto intossicando... non mi divertivo cos? da non so quanto...
Collapse
X
-
Originally posted by Blue Ice View Postmi studio svn e lo provo a configurare nel we :P
Si integra molto bene anche con Visual Studio e con Windows (con Tortoise)
Se hai bisogno, sia con svn o con tfs (se sceglia la strada M$) fammi un fischio
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostMa te stai fuori... io l'ho finita a fare lo sviluppatore .net e ogni mattina mi alzo a bestemmie, che schifo di lavoro!!
Certo ? che se sai quello che fai e ti riesce bene, un po' di soddisfazione in piu ce l'hai
Io non so niente di OOP quindi mi sento molto una scimmia che pigia tasti a caso
Due, ? chiaro, che ? bello e affascinante se si sa cosa si sta facendo
E' un po' come se dicessi lavorare su una macchina CNC fa schifo per il semplice fatto che non lo so fare
Comment
-
Originally posted by Docste View PostMa dei semplici videogames vi fanno tanto schifo?
Pero i videogiochi sono stati sempre la mia passione, claro
Ho iniziato a programmare a 10 anni in gwbasic proprio perch? sull'm24 di pap? non c'erano molti giochi
Ad avere tempo giocherei molto di pi?, per ora mi limito la sera dopo che il mio topino ? andato a letto a giocare sul divano con Ice Rage su ipad
Come tradizione per?, non mi far? mancare PES e FIFAanche se rimarranno su di uno scaffale
Comment
-
Originally posted by StN View PostDa quando sono pap? non ho tempo di fare un cass
Pero i videogiochi sono stati sempre la mia passione, claro
Ho iniziato a programmare a 10 anni in gwbasic proprio perch? sull'm24 di pap? non c'erano molti giochi
Ad avere tempo giocherei molto di pi?, per ora mi limito la sera dopo che il mio topino ? andato a letto a giocare sul divano con Ice Rage su ipad
Come tradizione per?, non mi far? mancare PES e FIFAanche se rimarranno su di uno scaffale
:gaen:
Comment
-
Originally posted by StN View Postse devi fare "solo" versioning e gestione release svn ? molto semplice (oltre che free).
Si integra molto bene anche con Visual Studio e con Windows (con Tortoise)
Se hai bisogno, sia con svn o con tfs (se sceglia la strada M$) fammi un fischio
ok, allora, ho capito che plugin uso su VS 2010, l'ho gi? installato e abilitato, openCollabNet Optional Registration
ora devo trovare il servizio "server" per avere un repository online sempre disponibile, perch? la mia necessit? ? quella di pubblicare il repository e poter accedere ai progetti in lan ma anche tramite wan se sto dal cliente e se il mio programmatore lavora da casa...
hai qlc tutorial per quello?
Comment
-
-
Originally posted by Blue Ice View PostFIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
ok, allora, ho capito che plugin uso su VS 2010, l'ho gi? installato e abilitato, openCollabNet Optional Registration
ora devo trovare il servizio "server" per avere un repository online sempre disponibile, perch? la mia necessit? ? quella di pubblicare il repository e poter accedere ai progetti in lan ma anche tramite wan se sto dal cliente e se il mio programmatore lavora da casa...
hai qlc tutorial per quello?
Poi ci accedi in vpn
In ogni caso esistono vari "hosting" svn, come questo : Subversion, Git and Mercurial Hosting - Powered by XP-Dev.com
Mettiti anche Tortoise, cos? puoi usare il versioning senza aprire l'ide, integrato direttamente in windows
Comment
-
unarecisazione doverosa... io ho um MIO server Fisico (su base win 2008 r2 enterprise) presso un provider con qlc tipo 20MB di banda sincrona garantita... quindi voglio mettere la il mio servizio e accedervi tramite l'ide... tortoise non penso sia applicabile perche non avrei connessioni vpn ma solo tramite url diretta... a meno che tortoise non si connetta anche tramite url
Comment
-
allora... ho configurato visualsvn server sul mio server web e ankhsvn sulle mie installazioni di visual studio, e riesco a connettermi al repository e a caricare e scaricare... ora non mi resta che capire bene come organizzare le cartelle dentro trunk, branch e tag...
ps: ? possibile legare il numero di versione dell'applicazione alla revisione del progetto in repository? cos? da poter capire esattamente da quale versione dei file ? stato creato il file compilato?
Comment
-
Originally posted by Blue Ice View Postunarecisazione doverosa... io ho um MIO server Fisico (su base win 2008 r2 enterprise) presso un provider con qlc tipo 20MB di banda sincrona garantita... quindi voglio mettere la il mio servizio e accedervi tramite l'ide... tortoise non penso sia applicabile perche non avrei connessioni vpn ma solo tramite url diretta... a meno che tortoise non si connetta anche tramite url
La cosa comoda di avere Tortoise, altre all'ovvia e doverosa integrazione con l'IDE che usi (ankhsvn su VS), ? che puoi usare SVN anche dal click destro di windows in esplora risorse
Che ne so, devi committare un documento tecnico? lo editi al volo e committi da windows stesso
Quanto al fatto della VPN, il senso era questo
Avere nel proprio CED un server (o pi? server) che facciano da repository, perch? generalmente le sw di un certo "peso" hanno batterie di server che si occupano di Continuous Integration (mediante Hudson, Jenikins e compagnia bella).
Chiaramente per poter committare da "qualsiasi parte" ? necessario una VPN.
Comment
-
Originally posted by Blue Ice View Postallora... ho configurato visualsvn server sul mio server web e ankhsvn sulle mie installazioni di visual studio, e riesco a connettermi al repository e a caricare e scaricare... ora non mi resta che capire bene come organizzare le cartelle dentro trunk, branch e tag...
ps: ? possibile legare il numero di versione dell'applicazione alla revisione del progetto in repository? cos? da poter capire esattamente da quale versione dei file ? stato creato il file compilato?
Comment
X
Comment