Originally posted by Pastri
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutatemi: Pc fisso
Collapse
X
-
Originally posted by Pastri View PostCiao ragazzi, sono qui a chiedervi consiglio, il budget ? di 700-800 euro e ho trovato questo coso qui. Io non me ne intendo molto, qualcuno pu? aiutarmi?
? buono?ho chiesto tutte le specifiche, ma il tizio mi ha detto che le ha elencate tutte..che ne dite?
Antec deskdop a Seveso - Kijiji Italia
Per quanto riguarda il processore ? un I7 di prima generazione...ormai c'? fuori la seconda generazione e di sicuro a breve sar? passata pure quella..!
La scheda video ? buona ma il monitor in 3d per ora ? un po' una stronzata..poi dipende dagli utilizzi eh...ma secondo me il 3d va ancora sviluppato bene, sia in produzione che in riproduzione!
8 giga di ram vanno bene, pi? che bene...
Diciamo che nel complesso non ? male...ma non ti ha detto quante porte usb 3.0 ha, non ti ha detto a quanti giri va l'hdd..non ti ha detto un sacco di cose...
Per l'uso che ne devi fare tu va pi? che bene..fai conto che io a Crysis 2 ci gioco col mio pc portatile al massimo della configurazione grafica con i seguenti parametri:
I5 2410 2.3ghz con turbo boost arriva a 2.9ghz..? un dual core fisico + altri 2 virtuali;
6 gb di Ram;
grafica Nvidia GT540 2gb...e va di lusso...
700 euro per un pc assemblato da chiss? chi, con pezzi in parte obsoleti e per di pi? senza garanzia sono una follia...
Hanno ragione gli altri ragazzi, 1000 euro e ti fai un pc con le palle se vuoi fartelo da solo...se invece vuoi comprarlo gi? fatto, per la stessa cifra ho visto altri bei pc!
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postcapisco...dammi un budget, e dimmi se hai bisogno di monitor/tastiera/mouse
Comment
-
Originally posted by Pastri View PostIl massimo che posso permettermi ? 700 euro al massimo inclusi tastiera e monitor. So che ? poco ma ? tutto quello che posso permettermi, ma anche un portatile che facciagirare i giochi che ho detto non sarebbe male.
E' un Acer della serie timeline X che al contrario di molti altri della stessa casa produttrice ha un tasso di rientro in assistenza molto basso!
Sei nel budget!
Ti dico le sue caratteristiche:
I5 2410 2.3ghz ---> 2.9ghz con turbo boost
Nvidia GT540M da 2gb...? una ddr3!
Hdd 640 gb
6 gb di ram
E' un 14 pollici ma non vedo la differenza col 15.6" e soprattutto, grazie anche al display pi? piccolo, non consuma nulla! Fino ad 8 ore e mezza di durata della batteria usando settaggi minimi!
Diciamo che di media navigando un po' e ascoltando un po' di musica si viaggia tra le 4 e le 5 ore di autonomia e.....
FAI GIRARE TRANQUILLAMENTE QUEI GIOCHI AL MASSIMO!
Comment
-
Originally posted by tippete91 View PostAd ottobre del 2011 ho preso il mio portatile a 699 euro!
E' un Acer della serie timeline X che al contrario di molti altri della stessa casa produttrice ha un tasso di rientro in assistenza molto basso!
Sei nel budget!
Ti dico le sue caratteristiche:
I5 2410 2.3ghz ---> 2.9ghz con turbo boost
Nvidia GT540M da 2gb...? una ddr3!
Hdd 640 gb
6 gb di ram
E' un 14 pollici ma non vedo la differenza col 15.6" e soprattutto, grazie anche al display pi? piccolo, non consuma nulla! Fino ad 8 ore e mezza di durata della batteria usando settaggi minimi!
Diciamo che di media navigando un po' e ascoltando un po' di musica si viaggia tra le 4 e le 5 ore di autonomia e.....
FAI GIRARE TRANQUILLAMENTE QUEI GIOCHI AL MASSIMO!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postti chiedo una cosa...che pretese hai sul lato gaming?
pretendi di piantare TUTTO al massimo o ti accontenti?
Comment
-
Originally posted by Pastri View PostBeh per il budget che ho ? impossibile parlare di mettere le caratteristiche al massimo (anche se riuscissi a trovare la super super offerta non mi dispiacerebbe ). Cerco un buon compromesso per? tra prestazioni e costo.
a cui aggiungere pochi ? per la spedizione...ho messo il monitor cos? perch? oggi hanno finito i fullhd che costavano una decina di ??? in pi?...
bene o male rimarrei su questo hw, ti dico subito che online trovi negozi che hanno prezzi pi? competitivi ma poi intervengono grossissimi problemi nel caso qualcosa non vada proprio bene
Io ci tengo a dire che presso questo negozio non ci lavoro, a me "non cambia nulla" se compri o meno da loro...ma da consumatore rimasto fregato da un negozio evasore come se ne trovano molti oggi in giro non ti consiglier? mai di risparmiare 50? e mandare avanti giri loschi del genere che truffano lo stato, distruggono l'iva e riciclano denaro sporco di qualche associazione mafiosa
il negozio ? www.tecnocomputer.it...sono grossi eh, non ? il negozietto di periferia....
Comment
-
quoto tutto ma non prenderei mai un 19 oramai.
e ziocaro.. che prezzi di merda gli hd meccanici... a trovare qualche stock di hd esterni con prezzo vecchio sarebbe meglio.
idem ssd.. piccolino... almeno almeno 128
8gb di memoria.. hmmm non so.. cosa costano quelle 2x2?Last edited by AndreaRS250; 06-07-12, 11:09.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postquoto tutto ma non prenderei mai un 19 oramai.
e ziocaro.. che prezzi di merda gli hd meccanici... a trovare qualche stock di hd esterni con prezzo vecchio sarebbe meglio.
idem ssd.. piccolino... almeno almeno 128
8gb di memoria.. hmmm non so.. cosa costano quelle 2x2?
ormai hd con prezzi umani te li scordi...e anche a produzione normalizzata rimarranno alti
ssd ho visto che il 64gb di solito va bene...poi abbiamo sempre il discorso budget...
i 4 gb costano 2 lire in meno...e niente per niente, 8 gb fan bene a w7... :O
Comment
-
-
Originally posted by Cooper View Postsolo a me stupisce il consiglio di un "intel I3"?
e soprattutto (parlo per esperienza personale visto che ce l'ho) un caviar green per giocare non va affatto bene!
Dovendo bilanciare il sistema l'i3 ? adeguato, tanto i giochi sono fatti con il culo...
Avesse potuto spendere 1000? gli avrei messo un I5, ma non pu?...almeno cos? ha componenti di qualit?, e il case ? anche piccolino (? uATX) cos? ? pure comodo da posizionare
Comment
-
per? spendendo 60 euro in pi? prende un ssd da 120. Io col portatile ci sto comodo.. se fosse stato da 60 ci andava giusto il sistema operativo e office.
l'hd con 16 euro in pi? passa a 1tera. il 500 ha un prezzo da furto.. e mi vien da ridere a pensare dove abbiano recuperato i 250.. soprattutto per poi venderli a quei prezzi.Last edited by AndreaRS250; 06-07-12, 12:01.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postper? spendendo 60 euro in pi? prende un ssd da 120. Io col portatile ci sto comodo.. se fosse stato da 60 ci andava giusto il sistema operativo e office.
l'hd con 16 euro in pi? passa a 1tera. il 500 ha un prezzo da furto.. e mi vien da ridere a pensare dove abbiano recuperato i 250.. soprattutto per poi venderli a quei prezzi.
Fidati che sugli hd, con i prezzi alla fonte che ci sono oggi, se ci prendi il 10% hai da baciarti i gomiti...
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View PostIo ci tengo a dire che presso questo negozio non ci lavoro, a me "non cambia nulla" se compri o meno da loro...ma da consumatore rimasto fregato da un negozio evasore come se ne trovano molti oggi in giro non ti consiglier? mai di risparmiare 50? e mandare avanti giri loschi del genere che truffano lo stato, distruggono l'iva e riciclano denaro sporco di qualche associazione mafiosa
il negozio ? www.tecnocomputer.it...sono grossi eh, non ? il negozietto di periferia....
Lo appoggio a Mitoz! e spingo tecnocomputer ; nemmeno io ci lavoro
Altro non ho da dire , ciao
Comment
X
Comment