Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo macbook pro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma ognuno forse ha diverse necessita'
    Io il portatile da 17 l'ho avuto per degli anni.. e non lo riprendero' MAI sicuramente..
    addirittura infatti volevo il MBP da 13.. e poi ho preso il 15.. solo perche' 1280x800 mi stavano stretti
    Ecco perche' ho valutato molto l'air da 13 che ha la risoluzione del MBP da 15

Comment

• Font Size
      dipende anche cosa ci fai.

Comment

• Font Size
        Comunque sia ieri mi sono scontrato forse con il problema pi? grande di Apple... ovvero la gestione di tutti i suoi prodotti ritenuti obsoleti.
        Se non si fosse capito di lavoro faccio il grafico freelance e lavoro presso un mio cliente ormai storico. Da qualche tempo avevo avuto l'avvisaglia che c'erano problemi o con il monitor o con la scheda video, ieri "finalmente" abbiamo capito che era la scheda video... morale apro il mio G5 (per inciso un mostro di potenza e soprattutto un mulo da lavoro) e tiro fuori la scheda video per vedere di trovarne subito una uguale.
        Leggo con gioia ATI, vado sul sito trovo dove chiamare e contatto quindi il produttore della scheda... risposta lapidaria "S? la scheda l'abbiamo fatta noi, ma poi le mandiamo a Apple che le riprogramma, quindi se si rompe noi non ne siamo pi? responsabili.... non posso nemmeno consigliarle un prodotto alternativo dato che non sappiamo cosa pu? montale lei".
        Partiamo bene! Chiamo chi ci fa assistenza Apple da anni, tra l'altro gli stessi che hanno venduto il mio G5... risposta altrettanto lapidaria "Ormai ? quasi un obsoleto (sticazzi ? del 2007/2008) e non ci sono pi? quelle schede video".
        Ora le alternative sono trovare una scheda uguale su macexchange o ebay o altrimenti, prendere un G5 nuovo... inutile dire che siamo tutti un po' incazzatelli specie se si pensa al mondo PC dove se si cambia un pezzo bene o male lo si trova non dico ovunque ma poco ci manca...

Scusate l'OT ma dato che ? una cosa che riguarda tutti i Mac mi ? parso giusto citarla (al solo pensiero immagino quanto far? felice qualche bisognoso utente in futuro quando rivender? il mio G4 Cube).

Comment

• Font Size
          Apple ama i clienti pro..... Hahahahah

Comment

• Font Size
            S? s? li ama tantissimo... "Ti si rompe un pezzo da un centinaio di euro su una workstation da 5000 euro che ha poco pi? di quattro anni??? Il pezzo non esiste pi? quindi ti suggeriamo di comprarne una da 5500 euro!". Se non ? amore questo non saprei come altro definirlo

Comment

• Font Size
              Dai che il prossimo anno aggiornano i pro, quelli veri, cos? si inchiappettano un'altra bella fetta di utenti. Hehe

Ma non ? possibile mettere una ati e modificare il firmware? Immagino sia quello che cambia o cosa?

Comment

• Font Size
                Eh dovresti avere il firmware Apple e l'attrezzatura per farlo oltre che la capacit?... ora dato che mi mancano tutte e tre le cose direi che non saprei proprio come fare.

Comment

• Font Size
                  don't worry..

[youtube]d-diB65scQU[/youtube]

Comment

• Font Size
                    Bene.. mettete tutti i pregi e difetti sulla bilancia e fate le vostre considerazioni per i prossimi acquisti
                    Nessuno vi obbliga a comprare niente no ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      Ma non ? possibile mettere una ati e modificare il firmware? Immagino sia quello che cambia o cosa?
                      no, ? tutto su mobo, non si pu? sostituire un Gazz

edit:
                      sorry, credevo si parlasse dei note

il bios di sistema "riconosce e dialoga" la sk video installata, se non ? di suo gradimento non funonzia un kazz
                      Last edited by bastich; 14-06-12, 07:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Bene.. mettete tutti i pregi e difetti sulla bilancia e fate le vostre considerazioni per i prossimi acquisti
                        Nessuno vi obbliga a comprare niente no ?
                        Ragionamento che potrebbe filare se lavorassi con Office... ma avendo sperimentato il mondo della grafica anche su un PC (tra l'altro presso una nota casa editrice) e essendo passato dai vecchi Mac ai nuovo devo dire che la differenza si sente e tanto.+
                        Per me l'elasticit? di un Mac ? assolutamente pari a quella di un PC, uso tanto bene uno come l'altro con la differenza che il Mac ha pi? stabilit? e una migliore gestione della memoria (solitamente viaggio con aperti Photoshop, InDesign, Illustrator, Acrobat, OpenOffice e Firefox... spesso con immagini da pi? di 200MB)... su un PC certe cose e soprattutto la stessa fluidit? te le scordi.

Il difetto ? quello che ho citato prima... l'estrema chiusura di Apple all'assistenza in senso lato... se mi trovo bene con un prodotto che nonostante abbia qualche anno ? ancora assolutamente performante ? un controsenso impedirmi di poterlo riparare, ne va a scapito della fidelizzazione del cliente (e non parlo di chi si ? scoperto amante della mela perch? adesso ? di moda l'iPhone o l'iPad ma parlo da utente professionale).

Questo per me ? l'unico contro sul piatto della bilancia, oltretutto mi ritengo fortunato perch? ? la prima volta che incappo in una rottura hardware, per? ragazzi c'? da sudare per trovare la soluzione che ad oggi non abbiamo trovato... l'unica proposta ? stata "Vi vendiamo un usato garantito e facciamo il mirroring da un HD all'altro cos? non perdete nulla e avrete una macchina uguale".

Come dire compro una R1 del 2007, mi si rompe un iniettore e Yamaha mi dice, non ce ne sono pi? devi comprare un'altra R1.

Comment

• Font Size
                          comunque ci dovrebbero essere delle sk video compatibili, bisogna vedere che slot monta e che tipologie di schede accetta

Comment

• Font Size
                            Slot PCI X16, in ATI mi hanno detto che non possono nemmeno consigliarmi perch? la scheda che va bene per un G5 di un anno non ? detto che vada bene per quello dell'anno dopo pur avendo la stessa connessione... ripeto non le accettano nemmeno in assistenza perch? non sanno nemmeno come le riprogramma Apple, e i centri assistenza professionali Apple non le hanno nemmeno pi?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilPoli View Post
                              Slot PCI X16, in ATI mi hanno detto che non possono nemmeno consigliarmi perch? la scheda che va bene per un G5 di un anno non ? detto che vada bene per quello dell'anno dopo pur avendo la stessa connessione... ripeto non le accettano nemmeno in assistenza perch? non sanno nemmeno come le riprogramma Apple, e i centri assistenza professionali Apple non le hanno nemmeno pi?.
                              no comment

ma trovare un altro g5 da cannibalizzare? magari con mobo arrosto ma con sk video integra?

Comment

• Font Size
                                Eh dovrei trovare lo stesso modello per avere la certezza... comunque se trovate una ATI Radeon RV630 da 256 MB per Mac fate un fischio.

Ah vi racconto l'ultima, centro assistenza Apple... ci ha chiesto di inviargli la foto della scheda video perch? non sanno nemmeno loro di quale stiamo parlando.

Comment

X
                                Working...
                                X