Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo macbook pro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    si ma anche con questo retina siamo lontani dal limite dell'occhio umano, quindi non vedo perch? rimanere a pixel grossi come mosche
    La letteratura oculistica mondiale concorda sul fatto che l'occhio umano, in condizioni ottimali di contrasto, pu? distinguere alla distanza minima di messa a fuoco (20-30 cm) fino ad un massimo di 10 linee per millimetro - cio? 250 dpi.

ora io non vorrei dire ma... fai il gesto della spanna e mettiti a quella distanza dallo schermo... quante volte lo fai nell'uso comune? e parliamo di contrasto ottimale, una fonte luminosa non ha un contrasto ottimale perch? emette, il contrasto ottimale si ha su oggetti illuminati e non illuminanti.
    Last edited by AndreaRS250; 12-06-12, 17:24.

Comment

• Font Size
      Dingo sei indietro come le palle di un bassotto :gaen:

:1:

Comment

• Font Size
        ops

andrea io sapevo che il limite umano erano 330ppi, quindi ragioniamo in ppi non dpi

Comment

• Font Size
          Non esiste ragionare sui dpi, devi imporre pure una distanza allora
          Semmai si pu? ragionare sul fatto che si prende 1/60 di grado come la capacit? minima (nel senso che pu? essere maggiore) dell'occhio umano di distinguere due punti.
          al volo direi che siamo sui 35-40 cm di distanza di visione ottimale per questi retina.. che mi sembra perfetto
          e poi alla fine hanno meno dpi dei panelli dell'ipad3 o iphone4 che mi sembra facciano la loro sporca figura

Comment

• Font Size
            ... 30 40cm non ? la distanza normale di utilizzo di un notebook..

Comment

• Font Size
              no ?
              e quanto sarebbe secondo te ?
              ma poi, perch? non potrebbe esserlo ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ... 30 40cm non ? la distanza normale di utilizzo di un notebook..
                invece lo ? io lo uso intorno a 40cm normalmente e 50cm quando guardo un film
                Last edited by korra88; 13-06-12, 11:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  per me sono esagerati i prezzi..stanno male in apple
                  1900 euro per un portatile che ne vale 1000

e quelli con il display retina son ancora peggio! 2300 e 2900 euro, ma state male forte ..quello da 2900 euro ? un portatile da 1500 euro..1400 euro per lo schermo? ok che ? retina, ips e teoricamente ottimo (bisogna vedere poi se ? cosi)..ma 1400 15" neanche gli eizo costan cosi
                  asp?...configurati un dell a pari prestazioni e vedi quanto esce! il retina ? davvero eccezionale. prova a guardare un 3gs e un 4 e vedi quanto cambia, non oso immaginare su un monitor. mi sono dovuto ricredere...i prezzi apple on sono cos? fuori di testa!

poi oh...se mi dici che il 99% della gente lo compra per farsi i cazzi degli altri su FB allora siamo d'accordo, basta un catenaccio da 300?. l? siamo pienamente in sintonia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    no ?
                    e quanto sarebbe secondo te ?
                    ma poi, perch? non potrebbe esserlo ?
                    Originally posted by korra88 View Post
                    invece lo ? io lo uso intorno a 40cm normalmente e 50cm quando guardo un film
                    normalmente, a meno di essere tipo ragionier filini, la distanza ? sui 60 cm... parlo di occhio schermo...
                    se state pi? vicini forse avete qualche problema oltre che di ergonomia anche di vista.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teo.delux View Post
                      asp?...configurati un dell a pari prestazioni e vedi quanto esce! il retina ? davvero eccezionale. prova a guardare un 3gs e un 4 e vedi quanto cambia, non oso immaginare su un monitor. mi sono dovuto ricredere...i prezzi apple on sono cos? fuori di testa!

poi oh...se mi dici che il 99% della gente lo compra per farsi i cazzi degli altri su FB allora siamo d'accordo, basta un catenaccio da 300?. l? siamo pienamente in sintonia!
                      si ma retina non vuol dire nulla.. parliamo di risoluzione
                      ovvio che la differenza tra un 3gs e un 4 si vede.. ma la distanza di uso di un cellulare ? circa 30-40 cm

Comment

• Font Size
                        Ah, non son 40, ma 60

Potrei continuare dicendoti che il sessantesimo di grado e' un valore standardizzato e che normalmente un giovane va oltre.. ma non ne ho piu' voglia

Cmq io problemi di vista proprio zerissimo, anzi forse li hai tu, io ci vedo benissimo e all'occorrenza vado anche a 10 cm dallo schermo, se lo schermo lo permette.. cosi come lo puoi fare con una foto.. o con un iphone.. hai presente ?

Io sono sicuro che se 7 o 8 anni fa ti avessero parlato di un display 15 pollici full hd avresti detto lo stesso.. ma oggi lo possiedi
                        E' sempre cosi..

Comment

• Font Size
                          dovete capire che andrea ? contro l'alta risoluzione, la ritiene comunque inutile

Comment

• Font Size
                            sto dicendo che non cambia molto e sono il primo ad aver cercato un 15 full hd
                            ma semplicemente perch? l'offerta generale ? il 1366x768.. visto che vengo da un 17 che faceva 1440 x 900 avrei trovato abbastanza fastidioso lavorare con le palette in mezzo ai maroni. Ovviamente ho impostato winzoz a +120, perch? lasciato al 100% diventa davvero faticoso.. idem i siti, tutti al 125%
                            ho fatto grafica anche con schermi 800x600 a suo tempo...

se dovessi consigliare un 15 pollici per uso generale, quelli a 1600pixel per me sono i pi? sensati.. il full non ? per tutti.. il retina non serve a un *****

e comunque per me non avete proprio preso la distanza reale ma state andando a spanne
                            il calcolo ? abbastaza semplice... un notebook con schermo da 15,6 pollici ha mediamente una profondit? di 26 cm. i gomiti saranno a 25 cm mediamente dal bordo (sono 1,73)... ora non so come state seduti.. ma se le vostre braccia sono piegate a meno di 90 gradi allora potrei anche credere che siate a 40 cm... ma una persona normale ha le braccia semi distese quando usa un portatile su un piano di lavoro... per me state sparando cazzate per non darmi ragione
                            Last edited by AndreaRS250; 13-06-12, 15:06.

Comment

• Font Size
                              Tra 15" e 17" scelgo 17" tutta la vita... perch? se a casa ho un secondo monitor da attaccarci ? un conto, ma se sono da un cliente non voglio uccidermi la vista e mortificare l'area di lavoro... pi? che mortificare renderla inutilizzabile. E' grosso? E va beh zainetto e via... non ? che pesa 15 kg.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Icy24 View Post
                                La differenza esiste e si sente, se ti fai un portatile te lo fai, appunto, per portartelo in giro... e non c'? nulla che tu non possa fare altrettanto bene con un 15" rispetto a quello che puoi fare con il 17"... senza contare che ingombra meno e pesa meno... mettiamoci che costa anche meno... a che serve ancora il 17"?
                                2" in pi? non fanno la differenza sulla portabilit?... perdonami, non voglio sembrare maleducato ma suona un po' come la storia della volpe e dell'uva.
                                Come detto poco fa l'area di lavoro ? tutto... pi? ? grande meglio ?, se apro una foto e devo lavorare su livelli e curve dove avere anche agio di vedere in tempo reale le modifiche e non una finestra che mi copre la foto stessa (anche perch? puoi impostare risoluzioni assurde ma serve anche vedere i comandi che stai utilizzando). Mi serve avere la paletta livelli visibile per passare da uno all'altro, la finestra che mi fa vedere eventuali dominanti cromatiche senza dover necessariamente campionare un colore e andare nella paletta colori. Se poi si passa all'impaginazione devo avere sotto controllo gestione colori, testo e paragrafi... insomma su un 15" si fanno le stesse cose ma meno comodamente e perdendo pi? tempo.
                                Un po' come dire "Meglio una tavoletta grafica A4 o A5?" ci fai le stesse cose ma con una hai pi? libert? di movimento... poi se ti chiami Nico De Mattia basta anche un francobollo per fare cose splendide.

Comment

X
                                Working...
                                X