Originally posted by Icy24
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuovo macbook pro
Collapse
X
-
-
Originally posted by korra88 View Postno fermo..era da un po che non aggiornavano i portatili..era ora
da quando hanno messo la thunderbolt quanto tempo ? passato?
Originally posted by korra88 View Postl'unica cosa che mi fa felice ? che probabilmente sproneranno la concorrenza e usciranno dei portatili simili ad un prezzo inferiore.
quelli destinati al mercato prosumer, magari, inizieranno ad offrire alternative a risoluzione pi? elevata (1600x900 o full hd, come gi? si vedono in alcuni casi)
Originally posted by korra88 View Postse per 3d intendi i giochi, a quella risoluzione non bastan 2 gtx680 per far girare i giochi. se intendi grafica 3d, secondo me non ne bastan nemmeno 4
e comunque, per il supporto openGL, meglio una quadro (clock e ram pi? veloce), rispetto ad una GTX (pi? shaders per la gestione delle texture)
Comment
-
Originally posted by bastich View Postscusami..la cosa dovrebbe meravigliarmi?
cosa ci sarebbe di tanto speciale in quello che hai scritto?
ecco una cosa che sinceramente mi ha lasciato perplesso dei fan boy: anche le cose pi? semplici, se fatte con il mac, all'improvviso sono cose eccezionali
senza offesa, si capisce..ma vorrei capire davvero cosa c'? di cos? eccezionale a far funzionare un note chiuso con due periferiche wireless e con un LCD esterno
evidentemente l'utenza mac si meraviglia con cos? poco
L'utenza Mac si meraviglia quando per lavorare su pi? di un programma SERIO per volta si debba giocare a soppesare il quantitativo di risorse utilizzate dagli stessi pena l'inevitabile rallentamento fino all'impossibilit? di lavorare causa attacco di nervi...
Difficilmente un portatile ha la stabilit? di un desktop gi? di suo viste le differenti temperature in gioco causate dalla differente e pi? difficoltosa aereazione del hardware...
Parlo di esperienze personali o di chiunque mi sia capitato a tiro...
Ah dimenticavo: quando abbiamo cominciato a lavorare insieme (3 anni fa) lui mi ha sempre preso in giro per il mio essere, a suo dire, molto di parte verso apple... oggi non cambierebbe il sul MBPr? con nessun portatile al mondo... se non l'ultimo MBPr? uscito...
Comment
-
Bastich, il notebook era l'XPS della Dell
Ok per il 3d.. hai ragione.. ma se hai tanti pixel puoi permetterti di fare un upsampling.. come no
Se vuoi piu' velocita' lo fai, altrimenti vai di qualita'..
Io non posso essere un fan di niente con il lavoro che faccio..
dico semplicemente che e' vero che costano di piu'.. nel senso che soprattutto sui MBP c'e' tanto margine per Apple.. ma ti danno un prodotto che non ha eguali
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postma sar? figo.. per? ripeto l'inutilit? fisica di un display del genere
passi quello che su ipad mi parla di lettura (e anche li un po' mi viene da ridere) ma su un 15 pollici... che minchia devi vedere? i peli del culo dei moscerini?
all'epoca dissi che avrei visto pi? sensata la scelta di mettere il retina display (da 3mpippe) dell'ipad sul mbp
ora questi arrivano a 5mpippe
chiss? quanta gente smadonna perch? vorrebbe la stessa risoluzione sull'appena comprato cinema display da 27" ma SOLO 2560x1600
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postpurtroppo disoccupato
per? uso tutti i giorni photoshop e lightroom..avendo come passione la fotografia, scatto praticamente tutti i giorni a qualcosa il mio monitor da 15" 1280x800 mi sta strettissimo anche se ho una d90 da 12mpx (figuriamoci se avessi una d800 da 36megapixel o un dorso digitale da 40-60-60megapixel )..full hd migliora ma non ? che sia tutta sta roba.
inoltre mi capita di usare dreamweaver, indesign e illustrator..stesso discorso, tranne per dreamweaver che li mi basterebbe tranquillamente un full hd
quel monitor retina sarebbe una manna dal cielo per me peccato che il prezzo sia non proibitivo..di pi?
poi non ho capito cosa cambia guardare una foto a 60mpixel su uno schermo da 15 pollici 1920x1080 piuttosto che col doppio della risoluzione... vedi istess.. cambia solo che invece che al 20% magari sar? al 40%, butto cifre a caso, ma alla fine della fiera il rettangolo che vedi ha le stesse dimensioni e i dettagli che vedi saranno praticamente gli stessi...
Comment
-
Originally posted by bastich View Postmetti un secondo monitor esterno, lavora con il desktop esteso, ed usa quello con risoluzione pi? bassa per i tool di photoshop e l'altro per lo spazio di lavoro
poca spesa, tanta resa
certo, non sar? un 27" ips, per? ci si arrangia con quello che si pu?
ASUS - Display- ASUS PA238Q
ASUS - Display- ASUS PA248Q
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postscusa ma... hai mai provato un 15 full hd? capisco che ti senti stretto con una risoluzione inutile come quella.. io sul 17 di 7 anni fa avevo 1440x900
poi non ho capito cosa cambia guardare una foto a 60mpixel su uno schermo da 15 pollici 1920x1080 piuttosto che col doppio della risoluzione... vedi istess.. cambia solo che invece che al 20% magari sar? al 40%, butto cifre a caso, ma alla fine della fiera il rettangolo che vedi ha le stesse dimensioni e i dettagli che vedi saranno praticamente gli stessi...
Comment
-
Originally posted by Icy24 View Postdipende a cosa lavori... in effetti.. pardon, il tutto lavorando, a massima risoluzione, su tutta la suite adobe... ci ha provato pi? volte a fare lo stesso con i Vaio o con i soliti noti competitor... nessuno ha retto il confronto come stabilit? e sicurezza di arrivare a fine renderizzazione/lavoro senza il terrore di qualche crash...
Originally posted by Icy24 View PostL'utenza Mac si meraviglia quando per lavorare su pi? di un programma SERIO per volta si debba giocare a soppesare il quantitativo di risorse utilizzate dagli stessi pena l'inevitabile rallentamento fino all'impossibilit? di lavorare causa attacco di nervi...
chiedi a tutti quelli che sono passati a lion con installato il supporto ntfs (refuse se non ricordo male) quanto stanno bestemmiando perch?:
1) non glielo fa disinstallare
2) non gli fa installare la nuova versione
3) non legge i dischi ntfs
se vuoi vado avanti..
ogni computer ha i suoi pro ed i suoi contro..
ma il mac ? perfetto, quindi
Originally posted by Icy24 View PostDifficilmente un portatile ha la stabilit? di un desktop gi? di suo viste le differenti temperature in gioco causate dalla differente e pi? difficoltosa aereazione del hardware...
guarda le temperature di esercizio a cui lavorano le CPU e le GPU per notebook e poi dimmi a che margine stanno durante il lavoro pesante
i7 2600k desktop:
Package Specifications
Max CPU Configuration
1
TCASE
72.6?C
Package Size
37.5mm x 37.5mm
Sockets Supported
LGA1155
Low Halogen Options Available
See MDDS
i7 2630 notebook
TJUNCTION
100 C
Package Size
37.5mm x 37.5 (rPGA998)
Graphics and IMC Lithography
32 nm
Sockets Supported
FCPGA988
Low Halogen Options Available
See MDDS
Originally posted by Icy24 View PostParlo di esperienze personali o di chiunque mi sia capitato a tiro...
Originally posted by Icy24 View PostAh dimenticavo: quando abbiamo cominciato a lavorare insieme (3 anni fa) lui mi ha sempre preso in giro per il mio essere, a suo dire, molto di parte verso apple... oggi non cambierebbe il sul MBPr? con nessun portatile al mondo... se non l'ultimo MBPr? uscito...
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostBastich, il notebook era l'XPS della Dell
Originally posted by TarTaRo View PostOk per il 3d.. hai ragione.. ma se hai tanti pixel puoi permetterti di fare un upsampling.. come no
Se vuoi piu' velocita' lo fai, altrimenti vai di qualita'..
ed a quella risoluzione ti ATTACCHI con una gt650
Originally posted by TarTaRo View PostIo non posso essere un fan di niente con il lavoro che faccio..
dico semplicemente che e' vero che costano di piu'.. nel senso che soprattutto sui MBP c'e' tanto margine per Apple.. ma ti danno un prodotto che non ha eguali
ma mi dite cosa c'? che NON HA EGUALI, a parte il guscio unibody ed un s.o. chiusissimo?
l'hardware no..oramai ? intel, potevo capire quando montavano i Gx o i precedenti motorola
il display, ok..? di qualit? indubbiamente superiore
e poi?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postinfatti ho adocchiato i nuovi asus ips 23-24" con copertura adobe rgb 98 o 100%
ASUS - Display- ASUS PA238Q
ASUS - Display- ASUS PA248Q
magari poi smadonni perch? la taratura ? ai limiti dell'impossibile
Comment
-
Originally posted by bastich View Postguarda, gi? solo che mi parli di "massima risoluzione", senza dirmi di che risoluzione effettiva si stia parlando..mi dice tutto
per il resto sono le solite discussioni tra gente che usa Apple e n'? contenta e chi no... infinita... inutile... il bello ? che ognuno pu? spendere i propri soldini come meglio crede di investirli sia come prodotto in se che come piacere nell'usarlo...
Comment
-
Originally posted by Icy24 View PostDell UltraSharp U3011 da 30"...
per il resto sono le solite discussioni tra gente che usa Apple e n'? contenta e chi no... infinita... inutile... il bello ? che ognuno pu? spendere i propri soldini come meglio crede di investirli sia come prodotto in se che come piacere nell'usarlo...
per il resto, si sa..? come japparoli vs ducazzari
Comment
X
Comment