Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo macbook pro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    E' un po' come dire a che serve una Ferrari visto che ci sono i limiti a 130
    a rimorchiare le tOpe davanti al bar con il minimo sforzo :gaen:

Comment

• Font Size
      Velocemente perche' c'ho troppo da fare

1) La testiera retroilluminata e' disponibile solo se la prendi americana (e io l'avrei presa cosi, visto che ci programmo).. ma tant'e'

2) puntare alla qualita' significa poter far vedere tanti pixel (cosa impossibile per gli altri) rinunciando a FPS..
      Magari sfruttabile piu' per rendering che per giochi..ma e' una possibilita'..
      e cmq come dicevo.. a quadruplicare i pixel sei sempre in tempo se vuoi.. e sarebbe come andare su un display tradizionale..

3) Qui direi che il plus e' nella costruzione e nel supporto/test
      Come al solito avendo una cerchia di prodotti ridotta possono permettersi di avere una stabilita' inarrivabile in confronto a sistemi aperti che devono girare su qualsiasi hardware..
      Per il softweare ti potrei dire che attualmente il sistema di sviluppo di mac (xcode) non ha eguali quando un po' di anni fa non li aveva il visual studio..
      Poi si tratta di gusti e di prenderci la mano a mio avviso..

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post
        display bellerrimo, hai tutta la mia ammirazione/invidia
        Oh.. anche la mia... ogni volta che metto piede in ufficio... SBAV...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          non li conosco, ma verifica se sono tarabili abbastanza facilmente

magari poi smadonni perch? la taratura ? ai limiti dell'impossibile
          escono gi? pre taratati dalla fabbrica, li tarano singolarmente han fatto un bel prodotto sto giro! anche sul forum nital li consigliano il 23" viene meno circa 300 e il 24" 450euri..rapporto qualit?-prezzo ottimo! chiaro che eizo serie top, sono un'altra cosa, ma 3000 euro per lo schermo non ce li spendo non essendo un pro

Comment

• Font Size
            si ma anche gli schermi... un buon ips e passa la paura se si vuole cazzeggiare per diletto.. prendere roba professionale per non fare cose professionali ? come comprare un 250gp per andarci a fare la spesa

ma torniamo a bomba sul mbpro... quella risoluzione ? inutile.. l'unica cosa che aggiunge ? la scritta "lo schermo con la risoluzione pi? alta al mondo" nella presentazione sul sito hehehe
            Last edited by AndreaRS250; 12-06-12, 15:36.

Comment

• Font Size
              Non e' mai inutile una risoluzione maggiore

Comment

• Font Size
                e a cosa serve?

Comment

• Font Size
                  alla stesa cosa a cui serve il retina su iPad..
                  Basta vedere la differenza fra il 2 ed il 3

Io stando a 50 cm dal mio MBP 15 pollici (1440x900) riesco a vedere i pixel senza problemi.. con il retina non li vedresti per niente

Se mi dici che non sono necessari, ok, per molti potrebbero non esserlo..
                  ma che non servono a niente non si pu? sentire

Comment

• Font Size
                    io con un full hd invece non li vedo... e non ? che uso il pc per ritoccare le foto delle vacanze.

vedo solo dei contro, per ora e semmai un grosso specchietto per le allodole.

parlando di ipad, avrei preferito, in un dispositivo portatile, un miglioramento dell'autonomia piuttosto che un retina display che alla fin crea appunto problemi di autonomia (semplicemente uguale) e ricarica (semplicemente pi? lenta)
                    Last edited by AndreaRS250; 12-06-12, 16:52.

Comment

• Font Size
                      Contro ?
                      posso vedere solo un maggior consumo, ma hai anche una maggior luminosit? (almeno di solito ? cos?).. magari tenendo la luminosit? uguale hai un consumo pressoch? uguale.. ma sto ipotizzando

Mentre i pro sono molti e riguardano la qualit? visiva
                      Anche ammesso che stai guardando da una distanza tale che 4 pixel del retina non sono distinguibili dall'occhio umano, hai una "risultante" creata da 4 pixel con colore diverso..
                      Con un display tradizonale avresti un signolo pixel del colore ottenuto dalla media dei 4 pixel di origine, e ti posso assicurare che non ? la stessa cosa
                      Come constatabile con il confronto fra ipad 2 e 3
                      Tra l'altro la risoluzione ? un'altro di quei parametri che non potr? altro che aumentare, cos? come la capacit? della memoria, la frequenza ecc ecc

Poi non bisogna dimenticare che con un display tradizionale non vai vicino allo schermo alla ricerca di dettagli, perch? ad un certo punto vedi i pixel, con il retina puoi andarci a 5 cm.. sempre se vuoi

Comment

• Font Size
                        l'unica cosa che non aumenta ? la capacit? dell'occhio umano...

hanno inventato una cosa chiama zoom, proprio per evitare di doversi avvicinare allo schermo
                        Last edited by AndreaRS250; 12-06-12, 17:11.

Comment

• Font Size
                          comunque mi rendo conto che il mbpro in effetti faceva abbastanza cacare con una 1440x900.. ma ovviamente apple non avrebbe mai messo un full hd, meglio andare avanti con sto benedetto "retina" cos? da poter riempire la cartella stampa e la bocca di tanti fan boy... ascolta ammee col full hd sarebbe stato grasso che cola su un ips.
                          Last edited by AndreaRS250; 12-06-12, 17:13.

Comment

• Font Size
                            ritornando al retina, vedere una foto o un testo, senza la minima sbavatura o pixel, ? una goduria su ipad , e di sicuro non ? da meno anche su mbpro.

forse non ? indispensabile, quello sicuramente. abbiam vissuto decenni senza schermi cosi risoluti, ma se c'?...

Comment

• Font Size
                              si ma anche con questo retina siamo lontani dal limite dell'occhio umano, quindi non vedo perch? rimanere a pixel grossi come mosche

Comment

• Font Size
                                Velocemente perche' c'ho troppo da fare

1) La testiera retroilluminata e' disponibile solo se la prendi americana (e io l'avrei presa cosi, visto che ci programmo).. ma tant'e'
                                che vaccata

2) puntare alla qualita' significa poter far vedere tanti pixel (cosa impossibile per gli altri) rinunciando a FPS..
                                Magari sfruttabile piu' per rendering che per giochi..ma e' una possibilita'..
                                e cmq come dicevo.. a quadruplicare i pixel sei sempre in tempo se vuoi.. e sarebbe come andare su un display tradizionale..
                                credo dipenda sempre dalla priorit?, per il discorso giochi ? fondamentale la fluidit?, nel rendering diventa di secondaria importanza

per? il downsampling su un lcd, per quanto evoluto e da 5 mpippe, non ? "gradevole" come il buon vecchio CRT, c'? poco da fare

insomma, gli LCD sono nati per funzionare ad una sola risoluzione, quella massima..al di sotto della quale la resa scende e pure di parecchio

magari con il dot pitch che si ritrova il retina avr? un impatto minore, questo si

su un 15" la differenza di risoluzione, oltre un certo limite (mettiamo anche poco oltre il full hd), secondo me ? inavvertibile, almeno a distanze di visione normali..ma non credo abbia senso stare a 5 cm dal monitor, significherebbe guardare senza poter lavorare..a quel punto meglio un 30" (che fa pure parecchia scena) su cui la gente (o il cliente) pu? guardare ad un metro di distanza

ma ripeto, ? il mio parere..

3) Qui direi che il plus e' nella costruzione e nel supporto/test
                                Come al solito avendo una cerchia di prodotti ridotta possono permettersi di avere una stabilita' inarrivabile in confronto a sistemi aperti che devono girare su qualsiasi hardware..
                                Per il softweare ti potrei dire che attualmente il sistema di sviluppo di mac (xcode) non ha eguali quando un po' di anni fa non li aveva il visual studio..
                                Poi si tratta di gusti e di prenderci la mano a mio avviso..
                                ok, ma tu scendi nel tecnico..non credo che alla gente interessi questo come plus

alla gente interessa comprare un prodotto fico, che funziona (non dico bene n? male, dico solo che funziona) e che abbia un pacchetto software che gli permetta di fare tutto e (molto) facilmente

e apple lo fa

Comment

X
                                Working...
                                X