Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grande problema rete internet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grande problema rete internet

Ok ragazzi sto impazzendo per l'ennesima volta.
    Avevo gi? passato un'estate a settare la rete e alla fine c'ero riuscito in qualche modo. Magicamente funzionava tutto. Il problema ? che non mi ricordo come avevo fatto. Ora dopo alcuni lavori mi tocca rifare il tutto e non riesco piu!

Vi spiego. La mia connessione ? una wifi che arriva da un'antenna sul tetto. Il cavo poi arriva in un access point. Ora... io devo portare la connessione anche dove non arriva.. Per questo avevo usato dei powerline (uno collegato all'access point, l'altro al belkin range extender,che puo' funzionare sia da ripetitore che da access point ed in questo caso immagino faccia a access).
    Ora rifacendo tutto da capo. Prendo il cavo della rete,inserisco nel primo access point e provo a collegarmi ed ? tutto a posto.
    Poi inserisco un powerline all'access. Prendo il belkin e collego a questo un altro powerline.
    Bene alla fine o non vedo il belkin o riesco a collegarmi ma non navigo.
    Non so piu' che fare. Aiutatemi voi.
    Mi ricordo che c'ero riuscito ed era questione di una cavolata in qualche passagggio,ma so che non c'era da smanettare granch?.

• Font Size
    Domanda: hai modificato qualcosa perch? non funziona pi?? Oppure ? successo da un giorno all' altro?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nitronori View Post
      Domanda: hai modificato qualcosa perch? non funziona pi?? Oppure ? successo da un giorno all' altro?
      avevo provato il route/repeater della belkin a casa di un mio amico, e da quel giorno non riesco piu' a farlo funzicare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ferra 84 View Post
        avevo provato il route/repeater della belkin a casa di un mio amico, e da quel giorno non riesco piu' a farlo funzicare
        La causa potrebbe essere pi? di una, quello che mi viene in mente ? che potrebbe essere il dhcp attivo del belkin che va a litigare con l' altro, oppure che se metti due access point in modalit? access point... credo che debbano almeno avere una classe diversa, ovvero uno con indirizzo ip 192.168.1.xxx e l' altro 192.168.2.xxx

Quello che c' ? da capire ? se tu vuoi estendere la rete in un' altra zona ( lo metti come repeater e risolvi il prblema ) oppure se portare magari solo l' adsl in un' altra zona o abitazione

Comment

X
        Working...
        X