Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OS virtuale 32 bit su macchina a 64 bit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OS virtuale 32 bit su macchina a 64 bit

Gira?
    Ho il portatile nuovo del lavoro che monta win7 e ho parecchi programmi che giran gi? a stento su win2000... Ma li avevo fatti girare pure su XP...
    Ora vorrei metter un OS virtuale per la programmazione con sti programmi del menga... Anche perch? senza seriale devo pure virtualizzare la porta di programmazione...
    Mi imbarco nell'esperienza?
    Il 64 bit non lo posso istallare perch? i prg son a 32 e sul 64 non me li istalla manco per il cacchio...

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Gira?
    Ho il portatile nuovo del lavoro che monta win7 e ho parecchi programmi che giran gi? a stento su win2000... Ma li avevo fatti girare pure su XP...
    Ora vorrei metter un OS virtuale per la programmazione con sti programmi del menga... Anche perch? senza seriale devo pure virtualizzare la porta di programmazione...
    Mi imbarco nell'esperienza?
    Il 64 bit non lo posso istallare perch? i prg son a 32 e sul 64 non me li istalla manco per il cacchio...
    virtualizzando puoi far girare quello che vuoi..cos? come gira (ovviamente) un s.o. a 32 bit su una cpu a 64 bit ma non ? possibile il contrario

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      virtualizzando puoi far girare quello che vuoi..cos? come gira (ovviamente) un s.o. a 32 bit su una cpu a 64 bit ma non ? possibile il contrario
      Cosa mi consigli di usare?
      Per l'OS non ci son problemi
      L'importante ? che mi riconosca almeno le USB se no non programmo comunque una fava

Comment

• Font Size
        Cosa mi consigli di usare?
        Per l'OS non ci son problemi
        L'importante ? che mi riconosca almeno le USB se no non programmo comunque una fava
        vmware o virtualbox e vai sul sicuro

Comment

• Font Size
          Se usi PL7 e mi dici pure se il converter schneider funziona son a posto

Comment

• Font Size
            Se usi PL7 e mi dici pure se il converter schneider funziona son a posto
            non ne ho la pi? pallida idea..

per? mi sento di consigliarti di virtualizzare usando una distro linux (puoi scaricare le virtual machine dall'elenco dei software disponibili)

io mi sono trovato meglio sotto linux (mint, mandriva o ubuntu)

Comment

• Font Size
              non ne ho la pi? pallida idea..

per? mi sento di consigliarti di virtualizzare usando una distro linux (puoi scaricare le virtual machine dall'elenco dei software disponibili)

io mi sono trovato meglio sotto linux (mint, mandriva o ubuntu)
              Ora che so poter procedere senza perder tempo... Il nuovo limite ? sapere se il convertitore che mi han "consigliato" funzioner? o meno
              Perch? il programma di riferimento gira ancora in promt... Se spendo 400 euro di cavi vari... e poi manco funzionano... Non posso usarli manco per appendermi alle balle
              Il mio net ? linux e ci ho virtualizzato un XP con un altro programma di programmazione... Ma questo non lo voglio manco provare sul mio... che poi se ne escon ancora col fatto che mi "rubo" info per mettermi per conto mio

Comment

• Font Size
                Ora che so poter procedere senza perder tempo... Il nuovo limite ? sapere se il convertitore che mi han "consigliato" funzioner? o meno
                Perch? il programma di riferimento gira ancora in promt... Se spendo 400 euro di cavi vari... e poi manco funzionano... Non posso usarli manco per appendermi alle balle
                Il mio net ? linux e ci ho virtualizzato un XP con un altro programma di programmazione... Ma questo non lo voglio manco provare sul mio... che poi se ne escon ancora col fatto che mi "rubo" info per mettermi per conto mio
                minchia virtualizzare con un netbook

non hai molta fretta, eh

comunque con VMware vede tutto, anche porte seriali, varie ed eventuali..dovrebbe andare ok

Comment

• Font Size
                  minchia virtualizzare con un netbook

non hai molta fretta, eh

comunque con VMware vede tutto, anche porte seriali, varie ed eventuali..dovrebbe andare ok
                  Pesa poco e lo posso usare ovunque.... e quando son in cantiere posso accenderlo alle 6 e aspettare che gli operai si decidano a lavorare per mezzod?

Comment

• Font Size
                    Pesa poco e lo posso usare ovunque.... e quando son in cantiere posso accenderlo alle 6 e aspettare che gli operai si decidano a lavorare per mezzod?
                    se assumete fatemi un fischio

Comment

• Font Size
                      se assumete fatemi un fischio
                      se ti va bene viver in siberia e esser pagato con pochi rubli mandami CV che lo giro a chi mi fornisce la manovalanza

Comment

• Font Size
                        se ti va bene viver in siberia e esser pagato con pochi rubli mandami CV che lo giro a chi mi fornisce la manovalanza
                        basta che mi passiate anche i viveri di conforto (le russe)

Comment

• Font Size
                          Io ho virtualizzato XP dentro XP perch? dovevo per forza usare una versione vecchia di Unity Pro XL (schneider electric ex telemecanique) e via usb ha funzionato.

In altre parole il cavo schenider ha usb->scatolotto->presa proprietaria sulla cpu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Io ho virtualizzato XP dentro XP perch? dovevo per forza usare una versione vecchia di Unity Pro XL (schneider electric ex telemecanique) e via usb ha funzionato.

In altre parole il cavo schenider ha usb->scatolotto->presa proprietaria sulla cpu
                            Esatto!
                            Ma il mio dubbio ? che il programma (uso PL7-07 V4.0) non gestisce le periferiche... Nel senso che non posso selezionare seriale o USB... La selezione dovrebbe esser fatta da unitelway... Solo che tra quelli che conosco nessuno ha mai avuto modo di provare... (gli altri cambiano i PLC noi abbiam clienti poveri e li sistemiamo )

Comment

• Font Size
                              Il driver unitelway / modbus ecc resta nella systray della macchina virtuale. Luned? ti faccio un screenshot

Comment

X
                              Working...
                              X