Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ubuntu ... chi me lo spiega?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by D_light View Post
    in persistent su una chiavetta usb...
    appena ho un p? di tempo libero lo faccio
    anche se di "tempo libero...." ? da un bel p? che non ne vedo

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      ciao a tutti come da oggetto chiedo maggiori info....
      l'ho installato sul pc insieme a 7
      ? vero che non si mette antivirus?
      l'uso che ne faccio io ? proprio base, internet, posta elettronica, files word, excell, mp3, pdf, foto e qualche film....
      Ora dovrei prendere un netbook, ho visto che hanno dei buoni prezzi quelli con precaricato ubuntu... e pensavo di prenderlo ed utilizzare esclusivamente questo S.O. a quali difficolt? andrei incontro?

Ringrazio a tutti anticipatamente. Gian.
      Lascia stare... Piuttosto, se non vuoi antivirus/defragger/antispyware in mezzo ai coglioni passa a MacOSX... Altrimenti rimani su Windows...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Lascia stare... Piuttosto, se non vuoi antivirus/defragger/antispyware in mezzo ai coglioni passa a MacOSX... Altrimenti rimani su Windows...
        perch? per mac non ci sono virus o schifezze varie?

Comment

• Font Size
          perch? per mac non ci sono virus o schifezze varie?
          ce ne sono veramente pochissimi e non riescono ad installarsi da soli... Praticamente ? quasi impossibile prenderne uno...

Come sistema casalingo lo prediligo certamente ai PCWin... Poi se hai l'hobby della musica ancora meglio...

E te lo dice un sistemista/sviluppatore Windows... :asd:

Comment

• Font Size
            ce ne sono veramente pochissimi e non riescono ad installarsi da soli... Praticamente ? quasi impossibile prenderne uno...

Come sistema casalingo lo prediligo certamente ai PCWin... Poi se hai l'hobby della musica ancora meglio...

E te lo dice un sistemista/sviluppatore Windows... :asd:
            macosx alla modica cifra di ?

Comment

• Font Size
              ce ne sono veramente pochissimi e non riescono ad installarsi da soli
              che ? + sicuro di windows ok, ma....

Code:
              Mac OS X Lion (10.7) contains a security issue which can allow non-root users or trojans/virus etc etc 
              access to the password hashes as well as ability to change the password without authenticating the current password.
              fonte...amici di amici di amici...

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                macosx alla modica cifra di ?
                Tanti soldi... :sissi:

Comment

• Font Size
                  che ? + sicuro di windows ok, ma....

Code:
                  Mac OS X Lion (10.7) contains a security issue which can allow non-root users or trojans/virus etc etc 
                  access to the password hashes as well as ability to change the password without authenticating the current password.
                  fonte...amici di amici di amici...

ciao
                  Quale minor release??? La 10.7.3 ce l'ha ancora???

Comment

• Font Size
                    la release precisa non la s? purtroppo...l'exploit dimostrativo risale al 19/08/2011

Comment

• Font Size
                      la release precisa non la s? purtroppo...l'exploit dimostrativo risale al 19/08/2011
                      Probabile sia gi? stato riparato allora...

Comment

• Font Size
                        probabile che nell'update di inizio mese abbiano posto rimedio...

a met? pagina ne parlano...

US-CERT Current Activity

Comment

• Font Size
                          Ubuntulandia: Passare a Ubuntu da Windows: per chi ? abituato ad usare Windows

se gli dai una lettura anche se in certi passaggi ? vecchiotto ti fai gi? un'idea...
                          ubuntu o le altre versioni (cambia l'impostazione grafica ma poi il succo ? uguale) tipo xubuntu kubuntu mint e altre... adesso sono molto friendly-use e a prova d'incapace
                          quasi tutto adesso funziona senza dover smanettare con i comandi manuali
                          i programmi che hai su windows li trovi (simili) anche su ubuntu e soci in modalit? gratuita: a volte basta cercare con google il programma che vuoi per ubuntu e ti si aprono un sacco di scelte. certo non tutte saranno valide come quelle di windows ma ti assicuro che funzionano e sopratutto se le installi, provi e poi disinstalli non lasci a giro "zozzerie varie" che ti impestano il sistema...
                          andar male male come ti hanno detto usi wine e con quello fai partire tutti i programmi di windows sotto linux/ubuntu...

a me piace.... scorre fluido... non mi ha dato particolari problemi se non a cercare e trovare cosettine sfiziose e particolari... ma per il resto lo preferisco a windows proprio perch? rimane sempre leggero e pulito mentre con windows un paio di volte all'anno devo formattare e reinstallare

Comment

• Font Size
                            Lascia stare... Piuttosto, se non vuoi antivirus/defragger/antispyware in mezzo ai coglioni passa a MacOSX...
                            io ci passerei al volo (anche perch? per un breve periodo ci ho lavorato e mi ci sono trovato bene)

peccato che questo SO non venga venduto per portatili "normali"...

perch? mi sembra assurdo spendere mille e passa euro per un macbook...quando un semplice dell Vostro da 470euro gli "mangia sopra" (so a parte ovviamente)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              perch? mi sembra assurdo spendere mille e passa euro per un macbook...quando un semplice dell Vostro da 470euro gli "mangia sopra" (so a parte ovviamente)
                              Dissento categoricamente... Sopratutto se ? Dell...

Comment

• Font Size
                                Dissento categoricamente... Sopratutto se ? Dell...
                                perch??
                                (anche in pm se vuoi)
                                a livello hardware non sembra molto diverso dal macbook 13"....anzi........

Comment

X
                                Working...
                                X