Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ubuntu ... chi me lo spiega?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    perch??
    (anche in pm se vuoi)
    a livello hardware non sembra molto diverso dal macbook 13"....anzi........
    Alluminio monoblocco, tastiera retroilluminata, magsafe, firewire, e ventola nella cintura del monitor...

Lo so, alla fine sono cazzate, ma sono piccoli dettagli che fanno una certa differenza... Sopratutto l'alluminio, che preso in testa ha il suo perch?... :asd:

Comment

• Font Size
      beh certo.. per? vai a pagarlo 1100-1700 euro di base. mica te lo regalano hehe

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh certo.. per? vai a pagarlo 1100-1700 euro di base. mica te lo regalano hehe
        Pure le Ferrari le paghi 200.000 carte, e oltretutto sono finite da fare schifo... Oppure gli abiti di Armani, o le Fender, o le PRS, oppure i televisori Sony...

Eccetera eccetera eccetera... :sissi:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Eccetera eccetera eccetera... :sissi:
          ok, ma a livello FUNZIONALE...questi particolari in pi?...non vi sembrano un'esagerazione rapportati al prezzo?!
          (e guarda che io non sono un antimela, anzi ho lavorato un po' come ti dicevo con leopard e mi ? piaciuto) solo che poi alla fine...anche i Vaio con stesse caratteristiche hw, li trovi a 700....
          ti ricordi quando il macbook in plastica costava 998euro?dai....imho a livello qualit?/prezzo un'esagerazione....no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Pure le Ferrari le paghi 200.000 carte,
            saranno finite male, ma una FXX (che ha un abitacolo orgasmico imho) ? fatta per una cosa...e quella cosa la sa fare a livelli altissimi rispetto ad altre (tra l'altro di prezzo anche superiore) correre

il macbook non ha niente in pi? a livello prestazionale (credo) rispetto agli altri...per? costa un botto in pi?...

Comment

• Font Size
              ok, ma a livello FUNZIONALE...questi particolari in pi?...non vi sembrano un'esagerazione rapportati al prezzo?!
              (e guarda che io non sono un antimela, anzi ho lavorato un po' come ti dicevo con leopard e mi ? piaciuto) solo che poi alla fine...anche i Vaio con stesse caratteristiche hw, li trovi a 700....
              ti ricordi quando il macbook in plastica costava 998euro?dai....imho a livello qualit?/prezzo un'esagerazione....no?
              saranno finite male, ma una FXX (che ha un abitacolo orgasmico imho) ? fatta per una cosa...e quella cosa la sa fare a livelli altissimi rispetto ad altre (tra l'altro di prezzo anche superiore) correre

il macbook non ha niente in pi? a livello prestazionale (credo) rispetto agli altri...per? costa un botto in pi?...
              Ovvio che il prezzo ? dettato anche dal brand... A livello puramente hardware non hanno alcuna differenza con i PC, per? ripeto, per casa sono l'ideale...
              Obbligatori poi se si vuole fare musica...

Comment

• Font Size
                ...mentre quelle vecchie... sono troppo vecchie pure per un puppy o similare.
                Nulla ? troppo vecchio per Puppy !!!

Comunque ho Ubuntu da diverso tempo su un vecchio pc. Nessun problema e facile da utilizzare. Sicuramente qualche problema lo avrai con l'uso delle cartelle (ad esempio devi sapere cos'? la cartella home e non ci sono le stesse cartelle tipo "programmi" che hai in Windows). Ma basta farci l'abitudine. In alcuni casi non si trovano facilmente i drivers, ma ? raro non trovarli per niente. Sicuramente uno non esperto di pc potrebbe trovarsi in difficolt? nell'installazione dei drivers.

Inoltre, se una volta era difficile installare software su Linux, con Ubuntu hai il Software Center in cui basta cercare l'applicazione e premere un pulsante! Molto pi? semplice di Windows, secondo me.

Non ? vero che non servono antivirus. Esistono antivirus anche per Linux, ad esempio Clamwin. Il discorso ? che LInux ? molto meno vulnerabile di Windows e soprattutto in circolazione ci sono molti meno virus... Per essere colpito dovresti andare nel peggiori siti di Caracas !

Non ? vero che Ubuntu non si impianta mai, la differenza con Windows ? che di solito c'? un motivo!!! Eheh! Su Windows se si blocca, si spegne o mostra errori assurdi di solito bisogna riavviare, disinstallare qualcosa o provare a caso finch? l'errore non sparisce (o cercare su internet, ma di solito per lo stesso errore ci sono decine di soluzioni possibili). Con Ubuntu l'errore lo capisci subito (hai aperto qualcosa di sbagliato, dato comandi sbagliati, drivers buggati, ecc.). Non mi ? mai successo che Ubuntu si bloccasse senza che nessuno facesse niente, cosa che invece mi capita spesso con Windows.

Non ? nemmeno vero che Linux ? compatibile con tutti i programmi Windows, basta usare WINE. WINE ha moltissimi pregi, ma ancor pi? difetti... Alcuni programmi non si possono emulare (potrei fare degli esempi, ma non credo importi a qualcuno)... E' vero che Ubuntu ? pi? veloce di Windows, IN GENERALE. Ma tutto dipende dalle impostazioni e dai servizi attivi all'avvio del computer... Di certo consuma meno RAM e meno spazio sull'HD.

Insomma, ci sono pregi e difetti... Sono stati scritti libri in merito, di argomenti da discutere ce ne sono. Ma se vuoi la mia modesta opinione, per quello che devi fare tu Ubuntu va benissimo! Diciamo che se sai come, faccio per dire, creare un nuovo utente su Windows hai sicuramente abbastanza esperienza per passare a Ubuntu... Se a volte non ti ricordi come si chiude un'applicazione, meglio che lasci perdere !

Comment

• Font Size
                  cmq ragazzi non ci sono cazzi

ho instalato ubuntu su una macchina non cos? caccosa ma che avr? almeno 7 anni.. ovvero turion 64 e 768 mega di ram.. installazione andata su tranquilla... e wifi che ovviamente non ne vuole sapere..

ziocaro...

Comment

• Font Size

ho instalato ubuntu su una macchina non cos? caccosa ma che avr? almeno 7 anni.. ovvero turion 64 e 768 mega di ram.. installazione andata su tranquilla... e wifi che ovviamente non ne vuole sapere..

ziocaro...
                    a me wi-fi ok sul mio... su quello che deve arrivare... vedremo!

Comment

• Font Size

ziocaro...
                      E' troppo smarzo e non va
                      Il problema resta sempre che cosa devi farci col PC....
                      Col net e linux quando son in giro faccio quello che devo... Ovvero leggo mail, cazzeggio in rete e sparo i film nelel cacose tv dei cacosi hotel dove mi mandano....
                      Sul portatile dopo un periodo di linux ho dovuto rimettere comunque winzoz per comunicare "col resto del mondo" (tralasciamo il lavorare che se ? per quello ancora aspetto il portatile del lavoro )...
                      Poi problemi volendo ne si trovan ovunque... Pure con winzoz

Comment

• Font Size

ziocaro...
                        che distro?

controlla tra i driver hardware opzionali, solitamente vogliono un'altra installazione specifica

alternativa..prova mandriva o mint

anche in liveCD, cos? vedi subito se funziona tutto

Comment

• Font Size
                          ubuntu 11 e qualcosa.
                          sta cosa ? davvero odiosa.. riconosce tanti drivr ma quelli wifi rompe sempre il *****...

poi bress.. cosa devo farci col pc? beh.. usarlo.. almeno almeno navigare.. ma se non ti fa partire il wifi rimani sempre al palo.. fuck

Comment

• Font Size
                            ubuntu 11 e qualcosa.
                            sta cosa ? davvero odiosa.. riconosce tanti drivr ma quelli wifi rompe sempre il *****...

poi bress.. cosa devo farci col pc? beh.. usarlo.. almeno almeno navigare.. ma se non ti fa partire il wifi rimani sempre al palo.. fuck
                            Per il WI-FI ti han gi? detto.... Poi orami trovi distribuzione "sistemate" appositamente per questo o quel portatile e risolvi
                            Sul cosa fare intendo cosa ci fai girare
                            Per quanto possa piacermi linux e possa odiare winzoz... Non posso lavorare con linux
                            La scelta che si fa a monte, ora, di pigliare un PC con linux gi? istallato va valutata. Non che poi mi arrivate come qualche amico che poi vuole far modellazione 3D

Comment

• Font Size
                              ubuntu 11 e qualcosa.

Vero, il wifi non va (quasi) mai a posto con il primo colpo... Anche l'audio a volte d? problemi... Comunque di solito si risolve attaccando con ethernet e aggiornando o scaricando i driver. Di solito si trovano anche guide su come fare per ogni specifico modello.

Comment

• Font Size
                                perch??
                                (anche in pm se vuoi)
                                a livello hardware non sembra molto diverso dal macbook 13"....anzi........
                                la "forza" di apple nel campo dei computer ? l'abbinamento di SO+hardware, presi singolarmente valgono poco entrambi ma il SO ? ottimizzato per quel computer, e quel computer ha i componenti selezionati per quel SO; ? un vantaggio non da poco, io ho sia win7 che snowleopard e ho pure provato ubuntu tempo fa, prendo lo snow e senza pensarci su nemmeno 1 minuto.
                                Poi hai ragione: costa troppo e non ha tutte le compatibilit? del mondo, soprattutto coi videogames dato che ormai ci son pure programmi microsoft che girano su mac.

P.S. = anche io non riesco a connettere ubuntu alla rete wifi.... ? un incubo comune allora!!!!
                                Last edited by Cooper; 21-02-12, 15:36.

Comment

X
                                Working...
                                X