Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona una PowerLine?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come funziona una PowerLine?

Faccio riferimento a questo prodotto D-Link : Power line D-Link DHP-201 85 NUOVO | eBay

Praticamente.....metto uno di questi sul mio router wi-fi domestico.....(ipotizzo) e l'altro ad esempio nel mio box seminterrato dove ho allestito uno studio.

Facendo cos? la linea ADSL passa dentro i cavi elettrici e mi arriva di sotto lo scantinato??

Capito bene?

E, se vivo in condominio, non ci sono problemi? Presumo di no..visto che il contatore di casa gestisce anche l'impianto dello scantinato essendo unico. No?

• Font Size
    se la linea ? la stessa.. non dovrebbero esserci problemi.
    Salvo.. imprevisti

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      se la linea ? la stessa.. non dovrebbero esserci problemi.
      Salvo.. imprevisti
      sii chiaro. Oltre che mezzo ricchione

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Faccio riferimento a questo prodotto D-Link : Power line D-Link DHP-201 85 NUOVO | eBay

Praticamente.....metto uno di questi sul mio router wi-fi domestico.....(ipotizzo) e l'altro ad esempio nel mio box seminterrato dove ho allestito uno studio.

Facendo cos? la linea ADSL passa dentro i cavi elettrici e mi arriva di sotto lo scantinato??

Capito bene?

E, se vivo in condominio, non ci sono problemi? Presumo di no..visto che il contatore di casa gestisce anche l'impianto dello scantinato essendo unico. No?
        esatto
        in genere non hanno particolari problemi sempre che tu non voglia mandarlo a 100m di distanza e sempre che vi sia, chiaramente, continuit? di collegamento elettrico
        prendine di una buona marca (netgear d-link i migliori) e un 200Mbps per avere due buone trasmittenti/riceventi

il mese scorso c'era un'offerta da euronics ed ho preso una coppia di netgear 200 a 49€ ma non li ho testati fino nel box
        un amico invece li ha fino nel box (casa al primo piano e box nell'interrato) da 2 anni e funzionano perfettamente
        Last edited by elio; 26-01-12, 10:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          esatto
          in genere non hanno particolari problemi sempre che tu non voglia mandarlo a 100m di distanza e sempre che vi sia, chiaramente, continuit? di collegamento elettrico
          prendine di una buona marca (netgear d-link i migliori) e un 200Mbps
          figurati...devo mandare l'adsl nel box perch? lo controllo poi con una telecamera ip

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            figurati...devo mandare l'adsl nel box perch? lo controllo poi con una telecamera ip
            il 200mbps te lo consiglio non per i film ma per avere un forte segnale ed evitare problemi sulla distanza

Comment

• Font Size
              io sinceramente mi sono trovato male... li ho comprati per casa e ogni tanto funzionavano ogni tanto no... senza apparente motivo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                io sinceramente mi sono trovato male... li ho comprati per casa e ogni tanto funzionavano ogni tanto no... senza apparente motivo..
                hai qualche altro apparato collegato alle prese delle power line?
                Andrebbero messe da sole...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  hai qualche altro apparato collegato alle prese delle power line?
                  Andrebbero messe da sole...
                  dici se erano messe su "triple" \ "ciabatte" ? la risposta ? no...

? stato un vero mistero.. per 2 settimane hanno funzionato perfettamente... poi non riuscivano pi? a comunicare tra camera mia e l'ingresso della connessione..
                  cos? di punto in bianco senza apparente motivo..
                  in zone della casa pi? vicine invece nessun problema!

Comment

• Font Size
                    dici se erano messe su "triple" \ "ciabatte" ? la risposta ? no...

? stato un vero mistero.. per 2 settimane hanno funzionato perfettamente... poi non riuscivano pi? a comunicare tra camera mia e l'ingresso della connessione..
                    cos? di punto in bianco senza apparente motivo..
                    in zone della casa pi? vicine invece nessun problema!
                    io ho collegato il mio (impianto elettrico di casa scandaloso) con il box
                    tra i due powerline ci saranno stati 70mt di cavo, il poverline nel box su una ciabatta a 6 posti
                    si vedevano i video a 480 senza scatti ed a 720 con qualche scatto

Comment

• Font Size
                      io ho collegato il mio (impianto elettrico di casa scandaloso) con il box
                      tra i due powerline ci saranno stati 70mt di cavo, il poverline nel box su una ciabatta a 6 posti
                      si vedevano i video a 480 senza scatti ed a 720 con qualche scatto
                      ma infatti non me lo so proprio spiegare :O

Comment

• Font Size
                        ma infatti non me lo so proprio spiegare :O
                        che marca ??
                        85 o 200Mbit?

Comment

• Font Size
                          che marca ??
                          85 o 200Mbit?
                          sitecom 200 mbit se ben ricordo ma come ti dicevo.. funzionava benissimo poi... out of the blue... niente pi? :O e il problema ? localizzato fondamentalmente solo in camera mia.... ora l'unica spiegazione possibile ? che mio padre abbia allacciato camera mia al contatore dei vicini

Comment

• Font Size
                            sitecom 200 mbit se ben ricordo ma come ti dicevo.. funzionava benissimo poi... out of the blue... niente pi? :O e il problema ? localizzato fondamentalmente solo in camera mia.... ora l'unica spiegazione possibile ? che mio padre abbia allacciato camera mia al contatore dei vicini
                            anche

Comment

• Font Size
                              Oltre che la distanza incide molto anche la stabilit? della corrente, se ci sono molti sbalzi puoi trovarti male e che abbiano rallentamenti vistosi.

Li ho presi per diversi clienti che non potevano fare altrimenti e non si sono quasi mai lamentati.

Ma domanda: fare un ponte radio?

Comment

X
                              Working...
                              X