Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su indirizzo IP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbi su indirizzo IP

Fatemi capire una cosa.

Se ho un pc fisso, a casa collegato in ADSL, esso avr? un IP 192.150.123.123 (ad esempio).

Se, oltre al fisso, ho anche un notebook...quando sto a casa il note avr? un IP 192.150.124.124 (ad esempio).

Se col notebook vado a casa di mio cugino e mi collego al suo wi-fi mi verr? assegnato un IP 192.160.555.555.

Se ritorno a casa mia....e mi ricollego ad internet....ma stavolta c'? pure mia sorella col suo ipad collegata....al mio notebook verr? ridato l'ip precedente ossia 192.150.124.124 oppure me ne dar? uno nuovo?

• Font Size
    altra domanda simile:

Se io ho un iPad 3G...quindi vado in giro per l'Italia e mi collego alla mia rete 3G. L'IP ? sempre lo stesso o cambia in funzione della localit?/cella del mio gestore?

Comment

• Font Size
      il dhcp ti assegna il primo indirizzo libero.

se tua sorella si ? collegata e il router gli ha assegnato il 124, al tuo notebook verr? assegnato un ip diverso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post

se tua sorella si ? collegata e il router gli ha assegnato il 124, al tuo notebook verr? assegnato un ip diverso
        perfetto. Grazie

Ascolta...relativamente alla navigazione dall'ipad 3G invece? Come funziona?

Altra domanda: un comune mortale come me....conoscendo l'IP....pu? localizzare l'indirizizzo reale dell'abitazione?

Comment

• Font Size
          Altra domanda: se uno si collega la sera dall'IP XXX.YYY.149.129 e la sera dopo dall'IP XXX.YYY.144.84. (dove ovviamente XXX e YYY rimangono uguali) cosa potrebbe far pensare?

Ad uno che arriva a casa o in ufficio e si collega col suo portatile (notebook o ipad) e trova l'IP del giorno precedente gi? occupato e gli viene assegnato un IP differente?

Ho capito Sco?

Comment

• Font Size
            spetta...

1- questione ipad 3g: in 3g l'iperatore (TIM, vodafone, ...) ti assegna un ip
            2- l'ip di cui parlavi prima (192.150.124.124) ? l'ip all'interno della rete... non l'ip pubblico
            3- no, non puoi conoscere l'indirizzo REALE dell'abitazione... ma solo la "zona" avendo l'ip pubblico (sempre che non sia dietro proxy, in VPN, ...)
            4-
            Altra domanda: se uno si collega la sera dall'IP XXX.YYY.149.129 e la sera dopo dall'IP XXX.YYY.144.84. (dove ovviamente XXX e YYY rimangono uguali) cosa potrebbe far pensare?
            che sono 2 reti diverse

5-
            Ad uno che arriva a casa o in ufficio e si collega col suo portatile (notebook o ipad) e trova l'IP del giorno precedente gi? occupato e gli viene assegnato un IP differente?
            si, almenoch? non sia configurato con un IP statico... (ma quasi mai si fa con un notebook\tablet\....)

Comment

• Font Size
              1- questione ipad 3g: in 3g l'iperatore (TIM, vodafone, ...) ti assegna un ip
              quindi un iPad 3G ad esempio TIM ha sempre lo stesso IP "3G" salvo quando si attacca wi-fi alla rete domestica..no?

2- l'ip di cui parlavi prima (192.150.124.124) ? l'ip all'interno della rete... non l'ip pubblico
              quindi un pc fisso o un notebook dentro una rete (casalinga o ufficio)
              3- no, non puoi conoscere l'indirizzo REALE dell'abitazione... ma solo la "zona" avendo l'ip pubblico (sempre che non sia dietro proxy, in VPN, ...)
              e dove posso scoprire la "zona"?
              4- che sono 2 reti diverse
              quindi due abitazioni/uffici diversi

troppo gentile Sgo

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                e dove posso scoprire la "zona"?

What Is My IP Address? Lookup IP, Hide IP, Change IP, Trace IP and more...

puoi vedere solo da quale centrale sei indirizzato...per andare oltre serve altro....
                Last edited by D_light; 13-01-12, 10:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by D_light View Post
                  What Is My IP Address? Lookup IP, Hide IP, Change IP, Trace IP and more...

puoi vedere solo da quale centrale sei indirizzato...per andare oltre serve altro....
                  preziosissimo

Comment

• Font Size
                    figurati

riguardo il 3g non hai sempre lo stesso ip

Comment

• Font Size
                      desmo ti vedo un po' confuso su cosa sono gli indirizzi ip e come funzionano

Comment

• Font Size

In realt? ormai molti router, direi per lo pi? casalinghi, mantengono l'ip occupato per una settimana o pi?
                        in questo modo l'ip interno alla rete diventa praticamente fisso

Comment

X
                        Working...
                        X