Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo cambiare portatile - render e grafica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo cambiare portatile - render e grafica

alura.. vorrei cambiare il portatile
    premetto che non so quanto possa differire i5 da i7 nei render (non devo fare cose enormi.. ma se poi scaldassero uguale.. tanto vale i7)
    scheda video? 540? se potesse switchare in real time sarebbe molto meglio

schermo.. 15 o 17 e almeno 1600x900 o full hd

ho guardato un paio di dell xps e ci sono anche degli sconti.. (certo che partendo da due link diversi, stessa configurazione, 200 euro di differenza.. iniziamo bene)
    comunque sia con il 15 che col 17 sono sui 1100 euro.

altro consigli?

ultrabook da scartare a priori?

• Font Size
    tipo questo samsung?
    Notebook NP-RF712-S01IT Serie R

Comment

• Font Size
      oppure questo
      Computer portatile Asus N53SV-SZ586V - 39,6 cm (15,6'') LED - Intel Core i7 i7-2630QM 2 GHz - Risoluzione Display 1920 x 1080 Full HD - 6 GB RAM - 750 GB HDD - Masterizzatore Blu-ray - NVIDIA GeForce GT 540M Scheda grafica - Bluetooth - Webcam - Windows 7 Home Premium Autentico - HDMI
      Computer portatile Asus N53SV-SZ586V - 39,6 cm (15,6'') LED : N53SV-SZ586V miglior prezzo su dgstore

870 euro
      devo continuare a cercare con questo procio o ne consigliate altri?

Comment

• Font Size
        ComputerStyle :: Asus :: 18,4" Pollici :: ASUS K93SV-YZ211V i7 2,2Ghz 6G 1T 18,4" W7HP

questo sempre asus.. ma ? 18 pollici volevo smetterla coi ciccioni.. il mio attuale peser? 5 kg.. si spacca lo zaino sempre pi?

Comment

• Font Size
          Tecno Computer Italia Srl

Comment

• Font Size
            Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )... ABORRO questa risoluzione sui 15.. ? una presa in giro.

Comment

• Font Size
              mmm...su un 15.4 per? andare tanto pi? su ? molto forzata...

Comment

• Font Size
                per niente, ci sono dei full anche sui 14 (ovviamente casi particolari)..
                minimo 1600x900.. full ? anche meglio.. lavorando e senza la possibilit? del dual screen ogni manciata di pixel fa la differenza con le palette.

Comment

• Font Size
                  mi preoccupa solo la questione throttling che potrebbero avere tutti questi pc con i7 qm

Comment

• Font Size
                    ma...un portatile con nvidia quadro?

Comment

• Font Size
                      Eh a poterle sostituire a piacimento... Ma gi? sai che l'offerta ? limitata come configurazioni.. E i dell xps per quanto possano essere validi e custom.. Mi sembrano i vecchi sony vaio.

Comment

• Font Size
                        mica solo dell per? da disponibili soluzioni con quadro

msi e asus dovrebbero averne a catalogo!

Comment

• Font Size
                          HP Pavilion DV7-6199SL

ne ho uno e non ? malvagio per 900€

Comment

• Font Size
                            Ammetto che esteticamente e come solidit? delle scocche gli hp sono migliorati molto.. Ma anche fra amici sento sempre di moria di batteria e probabilmwente il flat dello sxhermo.

Comment

• Font Size
                              Io vendo Software anche per Render e Grafica / Animazione ... posso darti qualche consiglio che di solito do anche ai miei clienti : Innanzitutto una Buona Scheda Video (Nvidia Quadro 2000 o 4000) poi la RAM almeno 8Gb . [Questo x livello da lavoro]
                              Se cerchi qualcosa per diletto invece magari abbassa le pretese sulla scheda video ma non molto sulla RAM , direi > 4GB . Cmq su portatili HP (workstation) balli dai 1600 ai 2000 euLi .
                              Risoluzione monitor : se e' 17' e' meglio per ovvie questioni di ampiezza ; Risoluzione : credo sia il tappo perche' le schede video citate gestiscono anche piu del full hd . Processore : non saprei dirti molto ... venderei i7 ... ma tecnicamente credo che anche con i5 fai quello che devi fare perche' il lavoro e' tutta grafica. Ormai anche i render in real time vanno a sfruttare le chede video e la ram ... non hai post-processing. Se invece usi un software che fa rendering in post processing penso che la differenza di attesa non sia molta .
                              Spero di non aver detto molte bojate cercando di darti un mio consiglio
                              Per il resto: de gustibus

Comment

X
                              Working...
                              X