Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows server 2003 qualcuno che se ne intende?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

windows server 2003 qualcuno che se ne intende?

windows server 2003 r2 service pack 2:

aggiornamenti automatici:

come noto gli aggiornamenti automatici che si scaricano automaticamente e sono in attesa di conferma installazione da parte dell'admin, rallentano il sistema. E dal lunedi al sabato non posso riavviare perch? dovrei far sospendere ogni attivit? a tutta l'azienda.

Vorrei impostare il download e installazione automatica ogni sabato notte alle 3.00 (ovvero le 3 di domenica mattina) per togliermi sto disturbo.

La mia domanda ?:

al termine il server si spegne?

o si riavvia automaticamente?

e se si riavvia senza fare il login, tutti i servizi e programmi in esecuzione automatica partono lo stesso?

Non vorrei trovarmi il lunedi mattina con tutta l'azienda che si lamenta che non va la posta, che non va il plotter, che non vede il disco server\\commerciale\ ecc ecc...

Grazie!

PS per prova ho impostato domenica ore 3.00, vediamo se lunedi funziona o se ? tutto spento :-O

• Font Size
    la cosa che gli aggiornamenti in attesa del riavvio del sistema rallentassero il sistema mi giunge nuova :d

cmq, in caso di aggiornamento automatico del server, al termine il server, se richiesto, effettua un riavvio del sistema riposizionandosi sulla schermata di login, quindi tutti i servizi configurati per partire automaticamente partiranno se non ci sono problemi.

sui server ? sconsigliato effettuare gli aggiornamenti in maniera automatica, in quanto essendoci, di solito, servizi "vitali" per l'azienda, va prima controllata la compatibilit? dell'aggiornamento con i servizi installati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      la cosa che gli aggiornamenti in attesa del riavvio del sistema rallentassero il sistema mi giunge nuova :d

cmq, in caso di aggiornamento automatico del server, al termine il server, se richiesto, effettua un riavvio del sistema riposizionandosi sulla schermata di login, quindi tutti i servizi configurati per partire automaticamente partiranno se non ci sono problemi.

sui server ? sconsigliato effettuare gli aggiornamenti in maniera automatica, in quanto essendoci, di solito, servizi "vitali" per l'azienda, va prima controllata la compatibilit? dell'aggiornamento con i servizi installati.
      anche a me per? addirittura l'ultima volta non partivano le operazioni panificate ;-)
      e cmq succede sia sui pc sia sul server, quello scudetto giallo in basso rompe i c*****i.

In azienda non abbiamo un sistem manager o come diavolo si chiama,
      abbiamo il fornitore di pc reti e server che in caso viene a sistemare,
      per? si cerca di far andare tutto in automatico, l'ho sentito al telefono e mi ha detto va bene cos? con gl aggiornamenti automatici.

In effetti ho provato
      si riavvia in automatico
      non fa il login (ovviamente)
      per? tutto funziona :-)

Comment

• Font Size
        Cambia societ? di consulenza.

Non serve avere un amministratore di sistema 24 ore al giorno, serve avere qualcuno che vi possa aiutare e consigliare al meglio. Gi? il fatto che abbiate un server solo che fa tutto e che se si rompe ferma tutta l'azienda mi fa rabbrividire. Quanti siete?

Se ti serve una mano scrivimi pure in pm

Comment

X
        Working...
        X