Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: chi si intende di eliminare un "trojan" dal mio pc....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto: chi si intende di eliminare un "trojan" dal mio pc....?

Ragazzi ho un problema anche serio, l'altra sera mi e saltato agli occhi un particolare, in pratica dalla schermata di MSN, mi diceva che ero connesso da 2 postazioni diverse e che i messaggi della casella di hotmail venivano lette da entrambe. Dopo un mesetto che non facevo una scansione generale ho pensato di farla. Solo che a mio stupore mi diceva che l'ultima scansione era stata fatta 2 anni f? (matematicamente impossibile) Premetto che come antivirus ho Avira.
    Sorpresona, quando ha finito la scansione mi ha trovato 55 "cavalli di *****"
    Li ho eliminati tutti,ho cambiato le password ma poco fa mi e apparsa un'altra volta la schermata che sono collegato in due postazioni....
    In pratica ci sar? qualche figlio di putta na che entra dentro al mio pc e si fa i cazzi miei. Come posso eliminarlo definitivamente?
    Grazie mille a chi mi dar? una mano....

• Font Size
    per i trojan nn ti so aiutare, ma per ovviare alla bega di msn vai nelle opzioni di msn e fai "disconnettiti da qualsiasi posizione" poi pi? veloce della luce vai e cambia psw.

Comment

• Font Size
      Risposta doppia...
      Last edited by Paiolino; 30-11-11, 23:42.

Comment

• Font Size
        L 'ho fatto 700 volte, ma evidentemente mi riesce a beccare quello che scrivo....
        Pensa, per non fargli vedere quello che sto cercando ho scritto questo post con l 'iPhone.....!!
        Last edited by Paiolino; 30-11-11, 23:41.

Comment

• Font Size
          scarica avast e spunta l opzione "fai una scansione dall avvio."..

Comment

• Font Size
            Dovete imparare ad usare i Ghost !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino View Post
              L 'ho fatto 700 volte, ma evidentemente mi riesce a beccare quello che scrivo....
              Pensa, per non fargli vedere quello che sto cercando ho scritto questo post con l 'iPhone.....!!
              fai la stessa operazione da un computer esterno e pulito... che si connette con altro IP.

Comment

• Font Size
                allora...

ecco la procedura...

vai nella directory

c:\Documents and Settings\user\download

poi alla cartella IMMAGINI e cancelli tutti i files

fai la stessa cosa per la cartella VIDEO

cos?, probabilmente, riesci a togliere quasi tutte le troian che hai scaricato.....

e non andare pi? su certi siti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  allora...

ecco la procedura...

vai nella directory

c:\Documents and Settings\user\download

poi alla cartella IMMAGINI e cancelli tutti i files

fai la stessa cosa per la cartella VIDEO

cos?, probabilmente, riesci a togliere quasi tutte le troian che hai scaricato.....

e non andare pi? su certi siti...

......scusa eh io non sono un grande esperto ma quella che indichi tu non ? mica una cartella di sistema... da li non elimini mica l'eseguibile che ? installato...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    .....prima cosa.... che sistema operativo stai utilizzando?
                    Cos? a occhio direi che hai installato un keylogger.... mi sono fatto una discreta esperienza pasticciando con sta roba in tempi passati e ti posso garantire che fino a winxp certi keylogger li elimini solo con la formattazione totale, ovvero piallando tutto e reinstallando tutto... se solo ti azzardi a ripristinare non elimini il file maligno.

Ci sono keylogger che inviano ogni tot tempo (che so.... ogni ora) una mail a un indirizzo di posta elettronica contenente elenco dei siti visitati, programmi aperti, TUTTO QUELLO CHE DIGITI SULLA TASTIERA e anche uno screen del tuo desktop.... questo potrebbe spiegare il motivo per cui anche cambiando la password non risolvi nulla.

Potresti provare a capire cosa sta succedendo usando un programma che monitora in modo approfondito le connessioni di rete... l'utility di win fa ridere, se per esempio installi netlimiter (che oltretutto permette di limitare la banda in UP di qualsiasi programma) puoi vedere quali sono i programmi che accedono alla rete... e un trojan o un keylogger alla rete ci accede per forza in un modo o nell'altro... a questo punto conoscendo il nome dell'eseguibile puoi decidere come procedere

Comment

• Font Size
                      INSERT (english pages)

E' una distribuzione "live" di Linux, che puoi avviare semplicemente masterizzandola su un cd o su una chiavetta usb

Contiene ClamAV, un potente antivirus unix che agisce su partizioni NTFS (dov'? installato Winzozz). In questa maniera non avvii niente, e fai un bel scan.

Attento per? che alcuni malware sono talmente figli di ******* che si piantano nel bios... :-\
                      Last edited by CalegaR1; 01-12-11, 10:34.

Comment

• Font Size
                        Incomincia a fare cos?

Scarica ccleaner, malwarebyte (tanto male non fa) e Kaspersky antivirus in versione prova.
                        Installi tutto, disinstallando prima avira, e aggiorni kaspersky e malwarebyte.
                        Quando li hai installati ed aggiornati stacca il cavo di rete (o cavo usb) dal computer e apri kasperky.
                        Quando hai aperto kasperky clicca su impostazioni ->scansione ->scansione completa e metti la spunta a ?disinfetta gli oggetti quando possibile? e ?elimina se la disinfezione fallisce?.

Uploaded with ImageShack.us

Dai applica e ok.
                        Fai una pulizia con il ccleaner.
                        Dopo che hai usato ccleaner fai una scansione completa con il kaspersky e malwerbyte.

Fammi sapere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          ......scusa eh io non sono un grande esperto ma quella che indichi tu non ? mica una cartella di sistema... da li non elimini mica l'eseguibile che ? installato...
                          ossiugnur....

rileggi la procedura con calma.....

Last edited by ace; 01-12-11, 11:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            ossiugnur....

rileggi la procedura con calma.....

Riletta. E adesso?
                            questa cartella: c:\Documents and Settings\user\download continua a non essere una cartella di sistema...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Riletta. E adesso?
                              questa cartella: c:\Documents and Settings\user\download continua a non essere una cartella di sistema...
                              vabbe..
                              ti do un aiutino

questA ? LA tipica troian che trovi nelle cartelle in oggetto

un po pi? chiaro adesso ??

Comment

X
                              Working...
                              X