Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Programmazione HTML o JavScript

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Programmazione HTML o JavScript

Massa di minkie lobotomizzate, mi serve un suggerimento per un mio aggeggio UltraTeKnoloGGico che sto costruendo.

Ho la necessit? di inviare, tramite un button su una form in una pagina HTML, un unico comando che va a pi? indirizzi IP, che non sono pc ma sono MicroProcessori, configuarti in maniera trasparente come WebServer.

Con questo UNICO comando (che pu? sparare nella rete una semplice stringa che verr? poi intercettata ed elaborata) devo mettere in sleep alcune operazioni su pi? microproc.

Qualcuno conosce una funzione o un comando HTML o JavaScript, o Ajax o PHP o checczzneso per inviare una stringa a pi? IP?

Dai che se no mi tocca fare un Form in C++ e ci metto una settimana!

• Font Size
    Usi le socket con PHP e le relative funzioni broadcast per mandare il messaggio.
    Oppure scrivi qualcosa Java/C# che fai ancora prima.

Il messaggio che arriva al micro ha tutta la ridondanza della comunicazione che va interpretata ed eliminata.

Comment

• Font Size
      Guido.. per piacere cala un p? i toni.. non siamo su motofraciconi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Usi le socket con PHP e le relative funzioni broadcast per mandare il messaggio.
        Oppure scrivi qualcosa Java/C# che fai ancora prima.

Il messaggio che arriva al micro ha tutta la ridondanza della comunicazione che va interpretata ed eliminata.
        Grazie Buzzy, Java e C sono l'ultima spiaggia, poi ci manca solo il Sharp che di linguaggi non ne ho dovuti studiare ancora abbastanza...

Il software dentro il Micro intercetta la stringa e fa un confronto e, se positivo, parte con la funzione. Tutte le ridondanze di simboli dell'eventuale lato Client sono semplicemente ignorati.

Per ora ho fatto una pagina HTML residente dentro la ROM del Micro, quindi, quando richiamo un indirizzo IP che ? unico per ogni singolo processore, il Browser del computer mi apre la pagina HTNL residente, e con quella agisco su diversi interrupt e sensori esterni, digitali ed analogici.

Ora vorrei fare un paginone HTML+JavaScritp lato PC, che mi manda un comando a 2 o pi? schede contemporaneamente.

Per esempio, se entro dentro la pagina di un Micro, schiaccio un bottone e lo spengo, ma se voglio spegnere tutte le schede Micro (e sono un bel p?), devo aprire ogni singola pagina-Micro, e premere singolarmente il tasto OFF, per ogni Micro che ho.

Allo stesso modo, con un unico comando parallelo, attivare con un solo pulsante diversi attuatori gestiti dal Micro, quando adesso devo entrare su ogni singola pagina e agire sul solito singolo bottone di ON per ogni Micro.

Adesso vado a vedere i socket del PHP, se intanto ti viene in mente qualcosa di JavaScritp ? ancora meglio.

Comment

• Font Size
          Forse ci siamo...

Ho provato a buttare gi? due righe di codice:

-----------------------------
          <?php
          //Spegnimento.PHP

$sock = socket_create(AF_INET, SOCK_STREAM, SOL_TCP); //creo un socket

socket_connect($sock, "192.168.1.10", 80); //mi connetto in locale alla porta 80 del Micro

$stringa=”OFF”; // setto una variabile stringa contenente “OFF”

echo "invio la stringa ".$stringa."\n"; //scrivo che invio la stringa

socket_write($sock, "$stringa\n"); // invio i dati all'altro programma tramite socket aggiungendo un a capo
          ?>
          //--------------------------------End
          Domani nell'UltraLaBBoratorio provo a vedere se funzia.

Comment

• Font Size
            Di nulla,
            quello che intendo dirti ? che se invii un messaggio in rete tramite TCP/IP o UDP il micro deve avere lo stack per ricevere quei messaggi ...

Che roba stai usando lato micro ?

Comment

• Font Size
              Un ATmega a 8 bit con ambiente di sviluppo in C e Bootloader gi? caricato nella Flash. Ho gi? le librerie che mi gestiscono la connesssione Ethernet, mi devo limitarea chiamare delle funzioni di libreria abbastanza comode.

Sto valutando diversi metodi per sparare la stringa a indirizzi multipli. Di solito sono famoso per fare .EXE complicatissimi in C++, con richiami a 18 versioni diverse di DLL mostruose, e poi arriva uno che mi dice che con un comando batch di una riga, si poteva risolvere meglio e pi? celermente...
              Spero di cavare un ragno dal buco...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Guido.. per piacere cala un p? i toni.. non siamo su motofraciconi!
                Perch? che toni si tengono su Motofracioni?

Comment

X
                Working...