Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volante + pedaliera, cosa prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

volante + pedaliera, cosa prendere?

ho installato rcr, sto diventandoci veramente scemo, grafica stravecchia, ma modello dinamico eccezionale, divertentissimo!!!

difficilissimo (almeno x me) ma cn un joypad analogico ? ingiocabile, non so come frenare con il sx (fondamentale),

quindi vi chiedo:
    che volante+ pedaliera prendere senza spendere tanti soldi (no sopra i 100?) considerando che nn mi interessa n? frizione n? cambio ad H (a me bastano le 2 levette dietro il volante )???

qualcosa da attaccare ad una scrivania senza diventare scemo cn supporti ecc ecc...

• Font Size
    su pc?
    logitech dfgt Logitech driving force gt, confronta prezzi e offerte logitech driving force gt su Trova Prezzi sui 100 euro e li vale tutti
    se no un logitech force ex (ha la rotazione del volante limitata a 180? invece che 900 del GT ed altre pecche) sulla baya o mercatini dei siti di simulazione usati a 40/50 euro magari anche in qualche grande magazzino "forse" trovi qualcosa... ma per 50 euro di differenza con il GT hai un'altro volante che puoi usare su pc con la ps3 se ce l'hai o anche con xbox con un adattatore...

Comment

• Font Size
      Io ho il G27.. ancora imballato.. prima o dopo lo sballo e lo provo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        che spreco....
        p.s. il g25/27 ? considerato il top sopratutto a livello di simulatori di guida quindi per un "gioco" (non conosco rcr: che gioco ??) secondo me ? anche troppo...

io uso il dfgt con rfactor e netkarpro e devo dire che fa il suo egregio lavoro anche li... il g27 li sarebbe il top sopratutto con nkpro che secondo me ? il miglior simdrive in assoluto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          L'ho provato da un amico.... una cosa pazzesca! Ora non riesco a togliermelo dalla testa.... solo che spendere quasi 300 euro mi causerebbe dei rimorsi di coscienza!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsodighisa View Post
            L'ho provato da un amico.... una cosa pazzesca! Ora non riesco a togliermelo dalla testa.... solo che spendere quasi 300 euro mi causerebbe dei rimorsi di coscenza!
            se non sbaglio si trova sotto i 250 usato..eddajee fai girare l'economia
            Last edited by korra88; 13-12-11, 01:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              se non sbaglio si trova sotto i 250 usato..eddajee fai girare l'economia
              veramente ora con circa 200 euro+s.s. lo trovi online nuovo
              Logitech VOLANTE G27 prezzi vendite offerte Logitech VOLANTE G27 prezzo
              se no con poco pi? della met? il dfgt che fa il suo egregio lavoro... il g27 se sei proprio un appassionato di simulazione guida secondo me ? il top, poi con qualche modifica diventa quasi imbattibile ma la sensazione di guida che restituisce un dfgt ? "quasi" identica solo che ? tutto di plastica invece che d'alluminio e pelle e il cambio laterale non ha gli innesti ad H, motore un poco meno potente (un dfgt con la configurazione al massimo della potenza comunque ? gi? moooolto duro da guidare)
              LOGITECH PS3/PS2 Volante Driving F. GT: Amazon.it: Videogiochi

edit: dimenticavo... la differenza in effetti sta sulla pedaliera... quella del g25/27 oltre al pedale frizione (per l'uso del cambio manuale) ? certamente ben altra cosa rispetto a quella del dfgt sia come costruzione che come sensibilit? di guida....

Comment

• Font Size
                Originally posted by bennymax View Post
                veramente ora con circa 200 euro+s.s. lo trovi online nuovo
                Logitech VOLANTE G27 prezzi vendite offerte Logitech VOLANTE G27 prezzo
                se no con poco pi? della met? il dfgt che fa il suo egregio lavoro... il g27 se sei proprio un appassionato di simulazione guida secondo me ? il top, poi con qualche modifica diventa quasi imbattibile ma la sensazione di guida che restituisce un dfgt ? "quasi" identica solo che ? tutto di plastica invece che d'alluminio e pelle e il cambio laterale non ha gli innesti ad H, motore un poco meno potente (un dfgt con la configurazione al massimo della potenza comunque ? gi? moooolto duro da guidare)
                LOGITECH PS3/PS2 Volante Driving F. GT: Amazon.it: Videogiochi

edit: dimenticavo... la differenza in effetti sta sulla pedaliera... quella del g25/27 oltre al pedale frizione (per l'uso del cambio manuale) ? certamente ben altra cosa rispetto a quella del dfgt sia come costruzione che come sensibilit? di guida....
                Mi state tentando troppo...

Con RFactor e Ferrari Virtual Academy sarebbe la sua morte!
                Ci dormir? su stanotte

Comment

• Font Size
                  il primo prezzo da stamani mattina ? aumentato di 20 euro.... stamani era 201+spese mi sa che gli ho fatto "troppa pubblicit?" o forse son le corse ai regali di natale... mi ricordo che lo scorso anno per il mio dfgt feci appena in tempo su ebay ad aggiudicarlo prima di un aumento di 40 euro per le feste di natale

oltre a rfactor e fva tieni presente quello che secondo me ? il miglior SIM per auto in circolazione (ovvero quello con la risposta pi? fedele alla realt? del volante alle sollecitazioni di guida) ovvero nkpro al risibile costo di 15 euro ti trovi un simulatore di guida eccezionale (se ti piace fva tieni conto che ? stato fatto dallo stesso autore e che il "motore" del simulatore ? lo stesso)

Comment

• Font Size
                    Si in realt? avevo gi? visto ieri sera il prezzo di 200 euro su pixmania... ma ho resistito dalla tentazione di comprarlo.
                    Ho speso da poco 40 euro per il thrustmaster ferrari GT... e mi seccava spendere altri 200 euro.
                    Per di pi? il volante che ho preso ? una ciofeca impressionante... per niente preciso... se si sterza piano le ruote non girano, mentre se si sterza secco le ruote girano troppo. Per non parlare della pedaliera che si sposta da tutte le parti da quanto ? leggera.

Netkar Pro non lo conoscevo... interessante!!

Comment

• Font Size
                      Si in realt? avevo gi? visto ieri sera il prezzo di 200 euro su pixmania... ma ho resistito dalla tentazione di comprarlo.
                      Ho speso da poco 40 euro per il thrustmaster ferrari GT... e mi seccava spendere altri 200 euro.
                      Per di pi? il volante che ho preso ? una ciofeca impressionante... per niente preciso... se si sterza piano le ruote non girano, mentre se si sterza secco le ruote girano troppo. Per non parlare della pedaliera che si sposta da tutte le parti da quanto ? leggera.

Netkar Pro non lo conoscevo... interessante!!
                      ARGH... il thrustmaster... anche io l'anno scorso ero tentato da quei volanti "da poco" e meno male ho dato retta ai consigli degli utenti del forum di sim che seguo: volanti sono solo logitech o fanatech gli altri son soldi buttati
                      i logitech hanno forse il rapporto prezzo qualit? migliore ma non vanno con l'xbox per contro il fanatech ? un gran bel volante ma il meno caro costa molto pi? del g25/g27 logitech che non ? sicuramente da meno...
                      il minimo a cui puntare ? il "vecchio" force ex che ha per? dei problemi sui potenziometri che diventano poco precisi con l'andare del tempo... molto meglio il force pro. un passo notevole in avanti ? appunto il force GT che ha tutte le caratteristiche dei pi? blasonati g25/27 a parte il cambio ad H e il pedale frizione e che funziona davvero bene sopratutto con i "giochi". certo che il top della simulazione si raggiunge appunto con il g25/27 per la presenza del pedale frizione e del cambio ad H
                      fanatech come detto sembra pi? solido, ha due motori collegati (come il g25/27 mentre il dfgt ne ha uno solo ma ti posso assicurare che basta e avanza ) con cinghie invece che con ingranaggi quindi ha un attacco pi? morbido... ha delle pedaliere quasi professionali (alluminio) ma costa uno stonfo
                      per intenderci: se uno ne fa uso sporadico va pi? che bene il dfgt... se uno invece si vuole dedicare alle simulazioni e gare online la scelta si restringe a fanatec o g25/27
                      poi ci sono le varie modifiche ma servono per i "maniaci"

nkpro secondo me ha la fisica migliore di tutti gli altri giochi/simulatori che esistono (mi manca da provare solo iracing):
                      se spiattelli le gomme il volante vibra davvero, se tocchi o sbatti ti trovi la macchina inguidabile o che tira da una parte della carreggiata, i danni al motore se sbagli le cambiate sono "reali", idem per i consumi... etc. etc.
                      ha delle piste fantastiche (oltre quelle di serie ci sono molte altre piste gratuite da scaricare) ? carente nel reparto auto nel senso che non hai auto al di fuori di quelle proposte (quindi niente ferrari porsche mercedes etc etc) per problemi di copyright, ma tutto quello che c'? ? reale e funziona davvero davvero bene a volte fin troppo rendendolo "ostico" ai principianti per la marea di setting e aggiustamenti possibili sulle autovetture (e i cambiamenti si sentono )
                      dai un occhiata alle utility proposte qui: MaiDireCamber

Comment

• Font Size
                        E' uscito il nuovo Fanatec....
                        Stupendo!! Peccato che costi 500 euro

SimRacing.biz ? Hardware: FANATEC CSR ELITE Wheel review

Comment

• Font Size
                          parli di rbr? richard burns rally

o c'? un gioco che si chiama rcr?

Comment

• Font Size
                            E' uscito il nuovo Fanatec....
                            Stupendo!! Peccato che costi 500 euro

SimRacing.biz ? Hardware: FANATEC CSR ELITE Wheel review
                            'spetta... ci devi aggiungere altri 150/200 euro di pedaliera e una 50ina di euro per il cambio che non ? incluso senza considerare che c'? chi ancora preferisce i logitech ai fanatec per via del tipo di risposta che hanno
                            poi se ti addentri nei meandri dei sim ci sono delle postazioni di guida con volanti/pedali professionali, triplomonitor con audio surround che fanno paura: giuste appunto per gli appassionati e ce ne sono tanti roba che costa dai 5000 in su

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bennymax View Post
                              'spetta... ci devi aggiungere altri 150/200 euro di pedaliera e una 50ina di euro per il cambio che non ? incluso senza considerare che c'? chi ancora preferisce i logitech ai fanatec per via del tipo di risposta che hanno
                              poi se ti addentri nei meandri dei sim ci sono delle postazioni di guida con volanti/pedali professionali, triplomonitor con audio surround che fanno paura: giuste appunto per gli appassionati e ce ne sono tanti roba che costa dai 5000 in su
                              Ad un amico abbiamo regalato una postazione simile a quella dellla playseat...

Io ho procurato il sedile, mentre un altro amico ha fatto la struttura in metallo!

Si poi ho visto anche i simulatori motorizzati da migliaia di euro... Stupendi!! ma decisamente fuori portata!

Comment

X
                              Working...
                              X