Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ram ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che ram ??

come da titolo ho trovato questo banco di ram anzi 2,piuttosto vecchiotti e mai usati solo che non ricordo che tipo sia so di non farmene niente ma la mia ? curiosit?

• Font Size
    Tappi?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Tappi?...
      penso di non aver afferrato

Comment

• Font Size
        dovrebbe essere questa:

Comment

• Font Size
          Se non ci sono chip saldati, sono dei tappi.. Si usavano per riempire gli slot liberi in certe schede madri. Non saprei dirti al momento su quali configurazioni.

Comment

• Font Size
            Se non ci sono chip saldati, sono dei tappi.. Si usavano per riempire gli slot liberi in certe schede madri. Non saprei dirti al momento su quali configurazioni.
            ah okkei capito,scusa ma sono alquanto ignorante

Comment

• Font Size
              Ma dall'altro lato ci sono chip o ? liscia come il lato che si vede in foto?

Comment

• Font Size
                liscia entrambe le parti,quindi deduco che ? quello che hai scritto prima

Comment

• Font Size
                  Esattamente. Sono tappi.

Comment

• Font Size
                    grazie di avermi tolto la curiosit? ram cosi non ne avevo mai viste e non capivo ...

Comment

• Font Size
                      Mi piacerebbe anche spiegarti il motivo ma l'ho rimosso.. Dimm cos? le avevo dove lavoravo prima, ma non ricordo se andavano su server o macchine normali ma cmq vecchie.

Comment

• Font Size
                        Mi piacerebbe anche spiegarti il motivo ma l'ho rimosso.. Dimm cos? le avevo dove lavoravo prima, ma non ricordo se andavano su server o macchine normali ma cmq vecchie.
                        Credo siano stati usati fino ai Pentium4, ho smontato un Dell proprio l'altro giorno con quei tappi

Comment

• Font Size
                          Si usavano nelle memorie RAMBUS o RDRAM..
                          In questa tecnologia non potevano essere lasciati vuoti gli slot in quanto il segnale doveva "rimbalzare" lungo tutto il bus.. e i tappi servono proprio a quello
                          Al tempo davano buone prestazioni ma erano molto costose ed erano efficienti soprattutto in letture sequenziali..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Si usavano nelle memorie RAMBUS o RDRAM..
                            In questa tecnologia non potevano essere lasciati vuoti gli slot in quanto il segnale doveva "rimbalzare" lungo tutto il bus.. e i tappi servono proprio a quello
                            Al tempo davano buone prestazioni ma erano molto costose ed erano efficienti soprattutto in letture sequenziali..
                            Grazie del chiarimento

Comment

X
                            Working...
                            X